LG Optimus 3D Max: immagini e prime impressioni

21 Maggio 2012 29


Tra i tanti top gamma in uscita in queste settimane, dopo S3 e Optimus 4X HD, è il turono di LG Optimus 3D Max, un prodotto che abbiamo visto al MWC 2012 e che adesso possiamo provare nella sua veste definitiva. Simile al modello del 2011, la versione 2012 offre un display simile ma migliorato nella resa del 3D e nell'angolo di visuale, un maggior quantitativo di RAM e una scocca decisamente molto più curata e sottile.

La confezione è abbastanza classica anche se LG regala tre adesivi LG Tag+, in grado di interfacciarsi con la tecnologia NFC del telefono e modificarne eventuali impostazioni al semplice passaggio.


A livello di materiale troviamo un netto miglioramento che mostra tasti in metallo, sportellini in metallo e in generale una qualità migliore delle plastiche e dell'assemblaggio. La batteria è una 1520mAh e non fa gridare al miracolo anche se ovviamente i test del caso dovranno essere fatti prima di poter esprimere un giudizio. Purtroppo stona la dicitura Android 2.3.6 e vedere la stessa identica personalizzazione software del modello 2011. Speriamo che con Android 4.0.3/4 in arrivo possa cambiare anche la UI di sistema.

Nei prossimi giorni i test e gli approfondimenti.

Condividi


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pippo123

Io ho LG Optimus 3D Max e mi ci trovo davvero bene. Nessuna ghost-call, schermo brillante e perfetto, touch velocissimo e processore eccellente. La funzionalità 3D è davvero ottima e in molti casi gli oggetti escono dallo schermo. Anche la dotazione software è eccellente. L'aggiornamento a ICS è previsto entro settembre

Guest

Si grazie, ma i due Samsung non sono i top di gamma come lo è il 3D Max..
Per tua info io non ho mai avuto un LG, volevo prendere il Dual ma visto quello che è successo con gli aggiornamenti sono contento di non averlo preso!

homerjay

capisco che c'è l'abbiate con lg per delusioni passate però state esagerando e non siete obiettivi...i nuovi modelli samsung (ace2 e s advance e altri) stanno uscendo sul mercato con gingerbread...lo stesso vale per i modelli sony (P, U e sole). Lg L7 e L5 usciranno a breve con ics già a bordo. L'unica uscita direttamente con ics è htc e huawei. Lg ha migliorato molto il software in tutto e anche a livello ottimizzazioni...io ho solo rispetto per Lg nel 2012.

Manolo Salamone

ahahah lg me fai ride menomale che so passato a samsung !

Optimus MAX

Và divinamente questo MAX, avuto il precedente e posseggo anche GS2 e devo ammettere che stavolta LG ha fatto un ottimo lavoro a livello sw. spero sia così anche su ICS. 

Selvhat Ravenmorke

 Io invece da possessore di HTC Evo 3D son perfettamente daccordo con Giuliano! Anche io adoro il 3D, e non mi da nessun mal di testa ne mal di occhi! Anche a casa ho un monitor 3D passivo della LG e tutti i giochi e i film me li guardo in 3D, e al cinema idem! E' vero però che la cosa è soggettiva, ad esempio la mia ragazza il 3D lo detesta, le fa venire mal di testa e svarioni!
Ma rivedermi le foto o i video che faccio sul mio cellulare in 3D è una cosa che adoro, tutta un'altra profondità e un altro realismo rispetto alle foto "piatte" del 2D! ;)

Guest

beh giustamente a maggio 2012 loro fanno uscire un cellulare con ancora gingerbread, bravi, proprio bravi.. sicuramente ne venderanno a carrettate ...

Da Rio

ma stai scherzando?? ahahah gli LG di quest'anno fanno pena esteticamente, dei quadrati bruttissimi senza personalità! Mi avessi detto HTC avrei detto ok..

Da Rio

solo LG e Motorola (razr maxx)! Che aziende schiappa, mai un terminale fatto da loro!

Gigi

Ancora con Android 2.3.6? LG svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Con che coraggio si può presentare a metà 2012 un cellulare ancora con Gingerbread???

Il flop del Dual sembra non abbia insegnato nulla.

NeX

L'S3 non mi piace un granché, ma da qui a dire che l'LG é più bello.....

Rha43

Mamma mia che mina vagante nei negozi....ok ho amato anche io il.3D sul cell, ma il distacco da un cellulare buggatissimo come L'O3D non ha avuto prezzo!!!!!! Lo shock dell'esperienza con LG lo sto superando solo ora...e ci è voluto un GNext per farmi riprendere fiducia su android!

Babak

 Mah,guarda per me conta hw e questo samsung ne ha da vendere,l'unico disappunto che mi ferma è la qualità audio che a quanto pare lascia molto a desiderare ma per tutto il resto lo preferisco al suo rivale htc che non ha nemmeno la memoria esterna(roba da matti).
Aspetterò il prossimo turno.

Babak

 Da possessore di Optimus 3d (p920) ,dico mai più LG, 5 mesi telefono fermo per le chiamate perse (ghost call),non mi sono sentito trascurato come cliente ma offeso,non lo vendo perchè non voglio assolutamente far sperimentare la stessa esperienza ad un altra persona,il mio prossimo palmare molto probabilmente sarà un samsung o un htc ma mai più LG.

EmanueleR

dai pero' ammettetelo esteticamente l's3 fa schifo in confronto all'lg...

EmanueleR

ragazzi ammettetelo l's3 esteticamente e' una merda contro l'lg!

EmanueleR

il 3d  consuma di piu'? l'importante e' crederci!

Niccolò Tacconi

beh soggettiva sicuramente :D
ma non voglio aver mal d'occhi o mal di testa per utilizzare il mio telefono :S :S

Fabri Fina

"Purtroppo stona la dicitura Android 2.3.6 e vedere la stessa identica personalizzazione software del modello 2011"
stiamo parlando di LG eh.. Questo è il suo più grande difetto, perché i telefoni come hardware e come novità non sono male

losteagle17

Fossi in voi non sprecherei neanche tempo per l'approfondimento ... telefono da scaffale a priori: non si può far uscire a maggio 2012 uno smartphone Android con Gingerbread ! 

Giuliano M.

E' una cosa soggettiva, a me per esempio il 3D su smartphone piace moltissimo ed anche quello al cinema (non sempre).
Riguardo a questo terminale, mi spiace non abbiano messo un processore quad core, vista la tecnologia 3D che richiederà sicuramente più potenza.
Per quanto riguarda la batteria, si può optare per una versione maggiorata come ho fatto col mio optimus 3D prima serie.
D'accordo invece per quanto riguarda android 2.3.6...potevano sbattersi a farlo uscire direttamente con ICS. Già la gente è rimasta scottata, se poi vengono ancora a dire che uscirà prossimamente non ci fanno una bella figura anche perchè quasi tutti i nuovi terminali che escono, hanno ICS.

SimoneCastellani

No non sei l'unico. Io odio anche il 3d al cinema pensa un pò. 

N#O#R#U#L#E#S

1500mah
gingerbread
3D mal di testa style
lg...

per me basta questo per bocciarlo

Niccolò Tacconi

Sono l'unico che crede all'INUTILITA' dei display 3D sui telefoni??(perlomeno con questa tecnologia esistente in commercio)

Niccolò Tacconi

EDIT: avevo letto male la domanda, LOL

Xad

Piccola domanda, ma in questo blog la regola che il messaggio deve essere prima letto da un moderatore esiste da sempre ?

Xad

Tanto è inutile cercare di "aiutare" LG nei vari blog, il pacco dato con il Dual non è una cosa a se stante, questi perseverano e sono anche convinti di vendere.

Ma dico io, come si fa a mettere una batteria cosi piccola su di un terminale con tecnologia 3D, fosse anche vero che consuma meno (ma non ci credo manco per nulla..), a maggior ragione avrei montato una batteria più capiente, cosi da potermi fregiare di avere un terminale con una lunga autonomia, ma figurati se LG fa una cosa del genere.

Ma la "chicca" è Android 2.3.6, da ridere per una settimana di fila, ma cosa pensano a Seoul che il resto del mondo sia idiota o cosa ???

Sono semplicemente ridicoli ed io se sarei al tuo posto Niccolò sinceramente non gli darei nemmeno tanto spazio in un blog interessante ma sopratutto SERIO come questo.

LG significa FREGATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni_Recchia

no dai non è la stessa personalizzazione il launcher ha i temi XD e va un po più dignitosamente(almeno sul vecchio modello)

matiu2

batteria ridicola considerando i consumi della tecnologia 3D!!

Nexus 6 praticamente "svelato": ecco tutte le caratteristiche e conferme da GFXbench

Meizu MX4: l'unboxing e le prime impressioni di HDblog.it | Video

Meizu MX4: Video Anteprima e Immagini di HDblog.it

ZenFone 6: la Recensione di HDblog.it