Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S3: considerazioni in video by HDblog

21 Maggio 2012 11

In un mercato dove tutto si rincorre e dove smartphone e Tablet cercano di assomigliarsi tutti, sono molte le proposte Quad Core disponibili sul mercato e che arriveranno a breve in Italia. Un Estate che si preannuncia ricca di competitor e che vede tanti protagonisti ma non tutti sembrano riuscire a convincere. Come avrete visto sul nostro canale youtube, abbiamo provato praticamente tutti i top gamma del momento (manca l'Huawei Ascend D Quad) e, sebbene la piacevolezza di utilizzo dipenda anche dalla personalizzazione software, in generale qualche nota stonata, più o meno importante, l'abbiamo sempre trovata. Difetti che se risolvibili lato software, non possono essere modificati nelle scelte hardware. Galaxy S3, sebbene non abbia rivoluzionato il mercato e porti praticamente l'hardware ormai comune ai device di fascia alta, sembra essere uno dei pochi in grado di soddisfare in modo più o meno completo l'utilizzatore. I gusti estetici sono indubbiamente personali, ma la piacevolezza con cui si usa il dispositivo ci ha colpito.

Leggi tutto l'articolo nel blog Samsung...


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kawasteno

Non sono capace di guardarlo, è così brutto che il nokia 3310 è decisamente più stiloso. Niente da dire dal fronte Hardware.
Decisamente meglio il Galaxy Nexus che stilisticamente non ha niente a che vedere con il design di apple (stando alle voci del CEO Samsung per GS3), citando 2 device sotto lo stesso nome.

Questo sembra una saponetta...meglio non farlo cadere perchè altrimenti...XD
Tutto questo è il mio punto di vista e credo lo sia anche di chi oltre alla potenza cerca un buon design.
Sarebbe come mettere il motore della Murcilago dentro la carrozzeria della Arna (Alfa Romeo per chi è giovane giovane fate una ricerca!!!)!!!
Ciau

Mirko7685

sembra tu ti sia eccitato a vedere questo video..scherzi a parte,a me esteticamente non piace questo telefono,lo trovo''vecchio'',e non mi importa se apre il sito repubblica con 1 secondo di anticipo a differenza di altri smartphone,o se non lagga(anche se obiettivamente qualche problemino di rendering ce l'ha,ma cmq cosucce,)sti cavoli!!credo che aspetterò questo inverno per l'eclipse,se devo fare un salto in avanti lo voglio fare bello lungo,2 giga di ram e 12 mpx di fotocamera..mi tengo la carcassa del dual,che pensate un pò,anche quello mi apre il sito repubblica con 1 secondo e mezzo/2(cronometrato è?!!)..sbalorditivo no?? :D

Dext65

Sono stato un felicissimo possessore di SG2 (che ho ceduto a mia figlia ) , forse il più bel telefono che ho avuto ( è sono tanti vi assicuro ) . Ho acquistato l'HTC ONE-X ed ero terrorizzato dai vostri commenti, ma ora che lo sto usando non sono affatto pentito della scelta. Sicuramente comprerò anche il SG3 ( mi conosco e so che prima di fine anno sarà mio ) , ma per il momento mi godo un poco il ONE-X .

KAKKATC

Antonio il ONE X è peggio del Sensation! se poi ci metti che il sensation è uscito un anno fa allora il ONE X è il doppio peggio del Sensation!

HTC ha arrestato la produzione dei veri smartphone nel 2011!

Antonio_lovy

Niente di nuovo sotto il sole, è la stessa cosa che si verificò l'anno scorso tra sensation e gs2 (su cui tra l'altro gta 3 non scatta neppure a pagarlo :P)

KAKKATC

Mastruoso, non solo è mostruso nel web con flash attivo e nella UI, ma è anche mostruoso nei videogame, dove altri smarthpone e tablet con cpu dedicate per il videogame (Tegrapacco?) scattano, l'Exynos quad core con la vecchia e cara manli overcloccata, non risentono minimamente di alcun lag!Anche con gioco in pause il device risulta fluidissimo da usare e vi ricordo che il tutto gira con un live wallpaper pensatissimo che non da alcun minimo problema!!!

Secondo me sarà difficile trovare un difetto a questo mostro di device!e sarà difficle metterlo in crisi per farlo laggare!
Insomma ottimo lavoro per Samsung, gli altri smartphone del momento messi a confronto con questo GS3 sembrano smartphone del 2011!!! o forse è proprio Samsung che sta avanti di qualche anno su tutti gli altri device?

Siamo davvero ad un livello altissimo paragonabile all'ottimizzazione di iOS!

Lo comprerò sicuramente, è l'unico device che merita!

Attendo un test accurato della batteria, ma la rimovibilità della stessa mi tranquillizza a priori e non come altri device dove hanno deciso di castrare questa semplice opzione!

Per i materiali Samsung non userà mai metallo o altro perchè prima di tutto non ha reali concorrenti, quindi plasticcaccia o gomma, si opterà sempre per lei se permane quest'abbisso prestazionale e secondo perchè Samsung preferisce investire in ottimizzazione + che design!

Un telefono bello esteticamente appaga i primi 5 minuti in mano ma poi se lagga dopo qualche giorno resta in tasca e lo si usa solo per le funzioni basilari (ammesso che anche quelle funzioni a dovere...)

Questo device signori miei sarà un K.O. per molte altre case! preordini saturi, nulla regge il confronto!

Grande iNicc0lo che ci fai sempre vedere tutto nei minimi dettagli!!!

Ora vogliamo un bel test sulla batteria.

Se hai un pò di pietà non fare + test compratavi con gli altri top gamma perchè davvero questo S3 ha umiliato tutti! :-D

Anon

display risoluto? lol, licenza poetica?

GiuseppeSorce

scusami ma dal punto di vista hardware è perfetto.. altro non avrebbe avuto senso.. samsung si è concentrato sulla fluidità e sul software... ed era ora :)

adriked

arr tutto con gs4

Marzio

...attendo test batteria per S3 e LG OPTIMUS 4X HD poi sceglierò...

N#O#R#U#L#E#S

diciamo che a livello prettamente di immagine 12mpx avrebbero avuto ben altro fascino mentre a livello piu serio di usabilita vero e proprio almeno 1,5gb di memoria ram mi avrebbero fatto piu comodo android e' un magna ram incredibile..! per quanto riguarda il resto boh forse un design piu futuristico e magari un barlume di alluminio avrebbe fatto sicuramente molto meglio agli occhi ed al tatto.. in ogni caso attualmente stiamo parlando del TOP of the tops degli smartphone! (in attesa del NOTE2 e neXus4 ofcourse.....ihih)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria