Samsung Galaxy S3: Root già pronto prima ancora della sua uscita

19 Maggio 2012


Nonostante manchi ancora poco più di una settimana all'uscita del nuovo Samsung Galaxy S3, Chainfire, uno dei programmatori della community di XDA è riuscito ad ottenere i permessi di root del terminale benchè il firmware sia ancora in versione beta e lo sviluppatore non abbia fisicamente lo smartphone. Chainfire afferma che è stato molto semplice ottenere lo sblocco, e tutto ciò che ha dovuto fare è stato ricompilare il kernel tramite comandi inviati con adb e successivamente installarlo manualmente con SuperUser poichè Samsung ha scelto di utilizzare il formato standard del kernel, boot.img.


Tuttavia lo sviluppatore fa notare che all'interno del bootloader vi sarebbe un contatore che rileva eventuali modifiche al kernel ma sembra che attualmente non influisca con le procedure di sblocco ne di utilizzo del firmware.

Per il momento il kernel modificato non è stato rilasciato per timore che venga individuato ma visto che il firmware si trova ancora ad uno stadio di release candidate, prima del rilascio finale le cose potrebbero anche cambiare e lo sblocco non funzionare più correttamente, aspettiamo quindi la sua uscita per confermare se ancora questo metodo risulterà valido. Inoltre avendo fatto tutto in remoto ovvero senza avere lo smartphone ma solo con prove tramite PC, il rilascio verrà fatto solo nel momento in cui verranno effettuati test concreti.

Maggio informazioni a questo indirizzo.


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it