Samsung Galaxy S3: Root già pronto prima ancora della sua uscita

19 Maggio 2012 19


Nonostante manchi ancora poco più di una settimana all'uscita del nuovo Samsung Galaxy S3, Chainfire, uno dei programmatori della community di XDA è riuscito ad ottenere i permessi di root del terminale benchè il firmware sia ancora in versione beta e lo sviluppatore non abbia fisicamente lo smartphone. Chainfire afferma che è stato molto semplice ottenere lo sblocco, e tutto ciò che ha dovuto fare è stato ricompilare il kernel tramite comandi inviati con adb e successivamente installarlo manualmente con SuperUser poichè Samsung ha scelto di utilizzare il formato standard del kernel, boot.img.


Tuttavia lo sviluppatore fa notare che all'interno del bootloader vi sarebbe un contatore che rileva eventuali modifiche al kernel ma sembra che attualmente non influisca con le procedure di sblocco ne di utilizzo del firmware.

Per il momento il kernel modificato non è stato rilasciato per timore che venga individuato ma visto che il firmware si trova ancora ad uno stadio di release candidate, prima del rilascio finale le cose potrebbero anche cambiare e lo sblocco non funzionare più correttamente, aspettiamo quindi la sua uscita per confermare se ancora questo metodo risulterà valido. Inoltre avendo fatto tutto in remoto ovvero senza avere lo smartphone ma solo con prove tramite PC, il rilascio verrà fatto solo nel momento in cui verranno effettuati test concreti.

Maggio informazioni a questo indirizzo.


Condividi


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferrarista10

Questo è il bello di android... ci puoi fare pure il caffè... ok forse quello no XD

Angelo Sbrissa

se per sbaglio hai un GS2, allora troverai pane per i tuoi denti!!! se vuoi aiuto mandami pure pm sono "Goose" nel forum ;)

Smando

Una precisazione, il kernel non è stato ricompilato ma è stato solo modificato il ramfs contenuto nella boot.img :)

Freger1

i permessi di root su android equivalgono ai permessi di administrator su windows...

sono i massimi privilegi che possono essere assegnati all'utente, di conseguenza hai libero accesso in scrittura alle cartelle di sistema e puoi eseguire comandi e applicazioni che interagiscono in ogni modo col sistema operativo.
ovviamente puoi anche personalizzare l'inferfaccia grafica o le funzionalità del telefono, a patto che tu sia in grado di farlo..
:)

luciom73

 Grazie Angelo, ci sto dando un'occhiata proprio ora (devo dire che ne ho da studiare prima di capire cos'è che mi serve di tutto quello che c'è in quella sezione...)

Angelo Sbrissa

vai communityyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Angelo Sbrissa

ti si apre un mondo intero!!! pensa ad una cosa... ok la puoi fare :D
se vai nel forum nelle sezioni modding troverai tutto ciò che serve!

Talisman

Insomma... diciamo che possiamo moderatamente scegliere, è pur sempre un telefono

eternauta1949

 i permessi di root ti permettono di gestire al meglio il gs3, installando rom modificate (cocked=cucinate) ed in genere più performanti di quelle stock (originali Samsung)

gianluca torregiani

qualcuno mi spiega che roba è questo root e che cosa consentirebbe di fare? lo leggo spesso ma ancora ignoro il tutto (grazie anticipate)

luciom73

 Scusate la mia ignoranza al riguardo, ma a cosa servono il root e custom ROM? Cosa ci
si può fare con il telefonino dopo queste procedure? Grazie in
anticipo.

donsalieri4

Ma guarda che qua si parla di android. Forse hai sbagliato forum. Se non sbaglio Sony aveva rilasciato essa stessa una guida per il root e su come creare custom rom.

Piscitelli Domenico

 si ok. e quindi? mo in 5 giorni riescono a fare il meccanismo per il root... quando per altri cell ci mettono mesi... mha... cmq meglio cosi

grotto grottini

ma quale pubblicità....android è un sistema aperto..mica come quella scatoletta i iphone

Anto71

GRANDE CHAIN 

Piscitelli Domenico

si vabbe... ma si capisce che è solo pubblicità... ma dai....

Gigi

Spero che almeno su questo samsung si voglia distinguere da apple..
Il root e le custom rom sono OBBLIGATORIE per android: noi DOBBIAMO POTER SCEGLIERE. Gli altri si accontentino di quel che hanno di fabbrica.

Giovanni_Recchia

ci manca solo lo stipendio da ritirare XD

dert

qua è tutto pronto: prezzi in costante calo,root,9 milioni di esemplari. manca solo la commercializzazione!

Motorola Moto X+1, trapelano i render promozionali: regalo d'addio di Evleaks

YouTube Music Key: musica in abbonamento, streaming e offline ad alta qualità e senza pubblicità

ZTE Nubia Z7 Mini: la Recensione di HDblog.it | Snapdragon 801 Dual SIM!

Asus Zenfone 5: la Recensione di HDblog.it