I nostri blog

Dolphin Browser HD: ancora tante novità con il nuovo aggiornamento alla versione 8.1

Di il 18 maggio 2012

Dolphin Browser HD, uno dei più apprezzati browser alternativi rispetto a quello di default della piattaforma Android, continua a crescere e ad arricchirsi di nuove feature. Il recente update alla versione 8.1 introduce cinque imporanti novità che semplificano la gestione delle impostazioni, dei segnalibri e delle core feature del browser a partire dal supporto alle gesture. Il rilascio della nuova versione rappresenta una buona occasione per provare un browser che per ricchezza di funzioni e cura nella realizzazione della UI si colloca ai primi posti della categoria.

Nome: Dolphin Browser HD
Sviluppatore: Dolphin Browser
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Dolphin Browser HD è un browser altamente customizzabile e ricco di funzioni. La prima novità della release 8.1 riguarda proprio le impostazioni che sono state ridotte a quelle più utilizzate ed organizzate in forma ancora più chiara. Le impostazioni attualmente disponibili comprendono:

  • User Agent (Android, Desktop, iPhone, iPad e custom)
  • Motore di ricerca (Google, Bing o Yahoo!)
  • Chiusura delle impostazioni
  • Possibilità di impostare la Homepage
  • Possibilità di visualizzare la menu bar inferiore
  • Possibilità di impostare Dolphin come browser di default
  • Gestione delle impostazioni di Gesture & Sonar
  • Gestione dell’Account e Sync
  • Impostazioni dei contenuti della pagina
  • Privacy e Dati personali
  • Guida in linea
  • Lab ( sezione ricca di opzioni ulteriori)

Altra novità è stata introdotta nella gestione dei Bookmark che possono essere gestiti e modificati ancor più semplicemente direttamente dalla barra dei segnalibri. E’ sufficiente una pressione prolungata sul segnalibro o sulla pagina visitata per far apparire una finestra di dialogo che riporta le principali opzioni di editing dell’elemento. Per ulteriori opzioni, ad esempio  per riorganizzare o creare le cartelle, è sempre possibile ricorrere all’icona collocata nell’angolo superiore destro della Bookmark Bar.

Sempre nell’ottica della semplificazione dell’accesso alle principali feature del browser si collocano le novità relative all’attivazione di Gesture e Sonar, i due strumenti di input dei comandi che si basano sull’esecuzione di gesture (programmabili) e delle istruzioni vocali. Con la nuova release di Dolphin Browser l’icona per l’attivazione delle due funzioni può essere spostata dall’angolo inferiore sinistro a quello inferiore destro o nascosta del tutto. E’ inoltre possibile disattivare la funzione”Shake to activate” per evitare l’involontaria attivazione di Sonar.

Continuiamo con le modifiche introdotte all’interfaccia di Dolphin Connect che permette di sincronizzare i segnalibri tra più dispositivi in maniera ancora più semplice e rapida e concludiamo con la nuova schermata di aiuto rivolta agli utenti  meno esperti  relativa all’impostazione di Dolphin Browser come browser di default. Non mancano infine i consueti miglioramenti alla stabilità e alle performance di un browser che ha da tempo dimostrato di essere già molto maturo.

Ai possessori di uno smartphone Android non possiamo che suggerire di provare la Dolphin Browser, tenuto anche conto della natura completamente gratuita dell’applicazione.

fonte

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima