Asus Padfone: video ufficiale e un'autonomia che non convince del tutto

13 Maggio 2012


Settimana ricca di news relativa al PadFone questa. Dopo i video precedenti e alcune immagini provenienti da uno dei primissimi unboxing, arriva anche il video demo ufficiale di Asus. Un video che mostra le caratteristiche e le potenzialità del prodotto e che non è un vero e proprio hands-on. Per chi ci ha seguito al MWC 2012, avrà visto i nostri ampi focus sul prodotto; video nei quali avevamo praticamente già mostrato tutto il dispositivo e messo in luce l'autonomia del device, ovviamente stando alla informazioni della casa. Con i primi arrivi è stata testata la durata della batteria e, con la soluzione completa di telefono+padstation+tastiera, si riescono a fare 14 ore di nevigazione web continua. Un risultato ottimo che ovviamente ha come contro il peso non proprio contenuto di tutti gli accessori insieme.

I dati in particolare mostrano che, impostando lo schermo a 137 nit di lumunisotà e sotto copertura Wi-Fi si arriva a:

  • 2,6 ore di navigazione web  con il telefono
  • 10,7 ore di navigazione web  con il tablet
  • 17 ore di navigazione web unendo anche la tastiera

Utilizzando invece la rete mobile 3G smartphone:

  • 2,1 ore di navigazione web con il Padfone
  • 8,9 ore di navigazione web con la Padfone Station
  • 14,1 ore di navigazione web con la soluzione completa
Sebbene i dati siano fatti da siti diversi, l'autonomia del telefono non è assolutamente incoraggiante e decisamente molto inferiore ad altri top gamma se consideriamo i puri dati numerici. Infatti nella prova che vi mostrammo ieri tra Galaxy S3 e HTC One X emersero questi risultati:
In particolare la navigazione web è praticamente il doppio di quella del Padfone solo telefono. Sebbene Asus spinga per la soluzione unica, il PadFone sembra non riuscire ad offrire quell'autonomia che ci si aspetterebbe e in grado di chiudere una giornata di utilizzo. Ovviamente attendiamo una prova sul campo prima di trarre conclusioni.
Video a seguire:

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it