LG Optimus LTE2: prime immagini dello smartphone con 2GB di RAM

10 Maggio 2012 35


Se siete alla ricerca di schede tecniche da capogiro e la RAM non vi basta mai, il nuovo LG Optimus LTE2 potrebbe essere la soluzione giusta per voi.  Si tratta infatti del primo smartphone con ben 2GB di RAM disponibile. Un quantitativo enorme, per certi aspetti anche esagerato, che comunque potrebbe offrire una futura maggiore compatibilità con eventuali aggiornamenti Android che richiederanno specifiche particolarmente alte (sempre se riceverà update).

Arrivano adesso le prime immagini di questo dispositivo che riprende in parte la linea e il design visto su Optimus 4X aggiungendo la connettività LTE e cambiando il processore. Le caratteristiche principali sono:

  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960
  • Androdi ICS
  • Display da 4.7 True HD IPS
  • 2GB di RAM
  • 16GB di meomoria interna
  • Batteria da 2150 mAh
  • Ricarica Wireless
  • LTE
  • Fotocamera da 8 megapixel (1.3 anteriore)
  • Dimensioni 134.7x69.5x8.9

Come avrete letto offre caratteristiche veramente molto interessanti e a livello di interfaccia utente troviamo la personalizzazione LG simile a quella vista sui modelli con Android ICS presentati al MWC 2012. Rimane il dubbio se davvero tanta ram possa servire e migliorare le prestazioni. Certamente il rischio di rimanere senza memoria volatile dovrebbe essere escluso. Nessuna informazione al momento per l'arrivo in Europa.

via

Condividi


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Milazzo

entrambe le cose

marcè

sempre le stesse battute...compratevi pure quella schifezza di galaxy s3...qualcosa di grande sta arrivando..hahaha tutto hype e nnt arrosto! gli altro sono umili e svelano i prodotti in maniera civile al mwc al ces e quant'altro..!

franco

lg l7 che e' attualmente in commercio gira ics in maniera davvero performante...il roll out x i cell 2011 inizia mese prox (mica tanto in ritardo rispetto agli altri brand...vedremo

ketchup

aspettiamo fine mese prox prima di parlare...

skrap

il mese prossimo aggiornero' il mio dual a ics.....la notizia del ritardo e' stata smentita qui su hd blog...secondo me lg e' cambiata!

nike

il mio lg optimus dual con cyanogenmod 7.2 e 200 mb di ram liberi in su e tegra spacca...questo e' il mio prossimo cell cmq

Giuliano M.

Se parli di vendite non posso che darti ragione :-D ma mi riferivo alle prestazioni pure del terminale confrontato con altri top gamma, escluso (forse) galaxy SIII che almeno dai video sembra proprio spettacolare :-)

Mirko Cornell Colavecchi

secondo me lg diventerà la vera antagonista di samsung in futuro,e poi anche la vostra amata samsung ha fatto gli stessi errori con il primo galaxy facendo uscire un telefono prematuramente e poi rimediando successivamente con gli aggiornamenti(e ve lo dico io che ho un dual che adesso va benissimo ma che all'inizio era da dargli fuoco)..a proposito,il 4x nelle prelease ho visto che va benissimo anche meglio del one x(che non è poco)..quindi credo che lg la lezione l'abbia imparata e che stia facendo passi da gigante poi col tempo si vedrà..per quanto mi riguarda non sò se aspettare questo se mai arriverà da noi,oppure buttarmi sul 4 x o sul one x(che cmq credo con aggiornamenti futuri andrà bene e poi in design e materiali è il top)..gs3 sinceramente non mi piace in primis esteticamente,poi odio gli amoled(mi danno fastidio agli occhi che ci devo fare)e poi 700 euro per un telefono fatto in gran parte di plastica mi pare un bel furto..

eMaoTheOriginal

(sempre se riceverà update)
ahahahahah

xyzhunter

In generale come HW LG è sottovalutata..alla fine mette dentro i suoi dispositivi il top...poi è come li fa girare che lascia perplesso....dal poco visto in rete sul 4x non ho visto lag o impuntamenti, schermo davvero ottimo..mi piace ma mi spaventa per la mia exp con il dual.. Per il discorso 2gb di memoria non capisco le critiche..se lo danno al prezzo che gli altri mettono un giga ben venga, è una cosa in piu. Poi android in base a quanto ha sfrutta..quindi magari non è necessario 2gb ma saranno cmq comodi.

lore_rock

dire che è brutto è riduttivo

Davide Bergamaschi

ma fammi capire, il telefono andava male o ti rodeva che gli altri avessero gli aggiornamenti e tu no?

Savvatore

Per i telefoni lg ci vorrebbero 4 gb di ram, intel core i7 e gtx690 per andare decentemente, ancora non hanno proprio capito che di quell' hardware non se ne fanno nulla se non c'è ottimizzazione S/H....

Nicola Mastrandrea

sisi l'avevo letto stamattina, ma come dicono è meglio aspettare la versione definitiva prima di giudicarlo :)

Antonio Raele

L'Optimus 4X HD è ottimizzato benissimo veramente... è fluidissimo.

IulianPeride

dimmene uno che si trova in commercio ed è aggiornato. Prada è ancora fermo a 2.3 e dopo non mi pare ce ne siano altri in vendita

IulianPeride

non può dare del filo da torcere se non vende. Quello è il problema

Ettore

non è che servano a molto solo a riempire le schede tecniche

Giuliano M.

Infatti nel mio commento avevo scritto "questo smartphone" quindi era riferito solamente a questo terminale che avrà ICS già installato. Ad ogni modo, posseggo ancora l'optimus 3D e nonostante abbia gingerbread ne sono molto soddisfatto. Sicuramente LG ha sbagliato molto a livello software ma secondo me può migliorare come hanno fatto anche altre aziende (samsung in primis) che è diventata leader nonostante le critiche subite prima della fortunata serie "galaxy s".

N#O#R#U#L#E#S

si interessante il mediapad10 sul my twitter ne ho appena messo un articolo :)

IulianPeride

potrebbe pure essere ma...
mi sai dire almeno un device lg con ice cream sandwich in commercio?
Non con cynogenmod, con rom originale .....- ecco, penso che tutti quelli rimasti a gingerbeard ci sono rimasti piutosto male.
Neanche il Prada ha ICS eppure è uscito dopo l'uscita di ICS.

Nicola Mastrandrea

ma infatti ora che ci penso il tablet full hd di acer ha 1Gb di ram (ed anche quello di asus full hd se non sbaglio)...quando le applicazioni supporteranno quella risoluzione diventerà un pò pochina....Il mediapad 10 full hd invece ne avrà 2Gb.
Sul GS3 non posso che concordare :)

#SuperUser

quest'anno stà producendo davvero ottimi device, speriamo solo abbiano cambiato politica riguardo al supporto degli stessi, magari concentrandosi un po' anche sui terminali dell'anno scorso

N#O#R#U#L#E#S

per me 2gb grazie, android e' un mangia ram incredibile peggio di windows! ed infatti il GS3 con appena un giga e' stata un altra delusione ancora, almeno 1,5GB ci si poteva arrivare visto inoltre i ben 700euro richiesti. . . . .

Luca Milazzo

puo mettere anche 20gb di ram,io non comprero mai piu lg visto come abbandona i clienti fregandosene di aggiornare i dispositivi!!!

Curiosone78

uscirà con eclair haha

Daniele Negro Fioravanti

Quoto tutto, bravo! ;)

Nicola Mastrandrea

Lasciamo stare il discorso LG e dello smartphone che forse non arriverà nemmeno in italia.
Servono veramente 2 GB di ram?
Se c'è una cosa che ho notato ultimamente è che nel passaggio da display con risoluzione 800x480 a risoluzione HD le applicazioni e gli os consumano più ram (cosa abbastanza scontata).
Vi faccio l'esempio del mio note (e parliamo di rom stock ovviamente), di 1Gb abbiamo circa a disposizione circa 800Mb (il resto serve ad androi), non avendo app aperte e avendo installati i soliti programmi che hanno servizi in background (fb,gmail,wa,dropbox) ho tra i 480 ed i 500 Mb impegnati (molti li prende sicuramente la touchwiz).
A disposizione ho quindi circa 300Mb....ora con risoluzione 800x480 sarebbero fin troppo sufficienti, sappiamo che android ha un sistema molto intelligente di gestione multitasking, le app restano sempre in background fino a quando non interviene qualcun altra che ha bisogno di risorse e android (se la memoria è finita) inizia a chiudere quelle che non stiamo utilizzando. Ovviamente nel chiudere le app e poi nel ricaricarle ci sono alcuni piccoli rallentamenti (e nel caso dell'intera touchwiz un blocco di 4-5 secondi).
Dicevamo dei 300 Mb liberi, beh guardando in gestione attività trovo spesso che app ricche di immagini riescono ad occupare anche 200 Mb, il browser poi in genere occupa un minio di 70-80 Mb, stesso discorso vale anche per i giochi come virta tennis o real racing 2 che vanno oltre i 200 Mb.
Ovviamente sto parlando della rom stock con GB e quindi senza accelerazione grafica via HW che potenzialmente consuma un quantitativo maggiore di ram.
Queste sono le mie impressioni, 1Gb sicuramente è tanto (considerato che parliamo di uno smartphone) ma un quantitativo maggiore potrebbe sicuramente far comodo.

Imetec

Ne possono mettere 8 di giga e venderlo a 100 euro, ma la mia fiducia non l'avranno mai più

Giuliano M.

Eppure mi sa tanto che questo smartphone darà del filo da torcere a molti top gamma...

Claudio M.

Considerando anche il livello dei programmatori LG penso che questo sia il miglior terminale in assoluto! :D :D

phonix3000

fatemi capire.....ics non utilizza 1 gb di ram pieno e ne rende disponibili ancor meno e lg spara su 2 gb......mah....

Lauro123

scaffaleeee

pelonero111

bellissimo:(sempre se riceverà update)........
bwaaahahahahahahahaahahahahahah!!!!!!!!!!

IulianPeride

visto che sarà ottimizzato solo come LG sa fare allora forse non basteranno neanche 2 gb di ram -.-

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL

Xiaomi Mi4 con MIUI V6: la video Anteprima di HDblog.it