I nostri blog

NPD: Android nel 61% degli smartphone USA, iPhone 4S in calo dall’inizio dell’anno

Di il 8 maggio 2012

NPD Group ha pubblicato gli ultimi dati relativi alla diffusione degli attuali sistemi operativi per smartphone per quanto riguarda il mercato USA e la relazione mostra un sistema Android ancora nel pieno della sua crescita a discapito del suo acerrimo rivale iOS che dall’inizio dell’anno ha registrato un continuo calo, cedendo quote di mercato alla piattaforma di Google.

Il primo trimestre 2012 ha visto un netto guadagno da parte di Android che è passato dal 49% al 61%, iPhone ha invece sortito l’effetto contrario scendendo dal 41% al 29%, quote percentuali praticamente cedute alla piattaforma Android. Per quanto riguarda i sistemi di Microsoft e RIM non sono stati registrati cambiamenti ed entrambe hanno mantenuto la stessa quota percentuale stabile.

Cambiamenti molti più sostanziali li avremo dalla seconda parte dell’anno, con l’annuncio da parte di Apple del nuovo iPhone 5, il lancio in America del Galaxy S3 e l’arrivo di tutti gli altri terminali di fascia alta che ancora mancano all’appello come l’LG Optimus 4X, il Huawei Ascend o il Sony Xperia GX. Un mondo sempre più “verde”, sarà un bene?

via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima