Samsung Galaxy S3 e controlli vocali: S voice in una dimostrazione video

04 Maggio 2012 100


Fra le tante novità di peso introdotte da Samsung con Galaxy S3 troviamo le funzionalità di controllo vocale ottimizzate denominate S Voice che puntano a facilitare il controllo del device implementando controlli avanzati per la gestione vocale di molteplici utilizzi comuni, una funzionalità che si mette in netta contrapposizione alla controparte Apple denominata Siri .

I ragazzi di Androidcentral hanno potuto testare S Voice realizzando un video che mette in risalto le potenzialità del sistema riconoscendo i comandi impartiti e non solo, nel breve video il terminale viene messo alla prova con uno scioglilingua di difficile interprestazione per chiunque ma a sorpresa Galaxy S3 riesce a riconoscere al primo colpo una frase complessa lasciando esterrefatti i presenti.

S voice lo ricordiamo sarà disponibile anche in lingua italiana al roll-out del teminale.

via

Condividi


100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Vuoi uno standard su cui sono state spese milioni di inutili parole?
Lo slide to unlock, cosa talmente logica in un device touch che ancora nessuno è riuscito a venirsene fuori con un concetto diverso, a parte quelli più macchinosi…

PantaReJ

M scusa, dove avrei utilizzato la citazione di uno STD informatico nei confronti di Android. Ti ripeto stai cadendo nel ridicolo. Non servono nomi, e' come se avessi detto a Leopardi: "copione, per comporre questi versi hai utilizzato un alfabeto nn tuo!! Ma di cosa stiamo parlando? Citmi gli std che avrei utilizzato contro Android. Sono proprio curioso. Per std io intendo anche e sopratutto quello coperti da FRAND.

LeChuck

Se vuoi, ti faccio un nome per ogni singola cosa che ho nominato, e ce ne sono anche altre che ho lasciato da parte…
Poi, mi piace che nomini gli standard quando è apple ha utilizzarli come se non si potesse fare altro ma poi sei il primo a criticare se compagnie utilizzano gli stessi standard che già ha usato apple…
Se sono standard, lo sono per tutti, non solo per apple…
È inutile, haters' gonna hate

PantaReJ

Risposta povera veramente. Gli STD come il multitask presi come copia? Il touchscreen capacitivo? Prendi l'lg con tempi di risposta pari a 1sec a momenti contro i 30ms del primo iPhone? Sistema ad icone così non se ne sono mai visti prima. O vogliamo parlare dell'interfaccia grafica? Fotocamera? Forma squadrata? Si ma non telefoni che sembrano delle fotocopie. Hai citato degli STD LeChuck. Quasi tutti lo sono. Una precisazione. Il telefonino ha copiato lo STD di Tesla. Quindi tutto discende da lui. Che ridicolaggini.

LeChuck

Funzioni che iOS ha copiato da altri (dove "altri" indica qualunque cosa sia venuta prima del primo iphone):
-Multitasking
-Notification Center
-Touchscreen capacitivo
-Un navigatore GPS completo integrato (Ah no, scusa, quello ancora non c'è)
-Sistema ad icone
-Forma squadrata
-Fotocamera in uno smartphone
-Videochiamata
-Il concetto di vendita di software tramite una piattaforma centrale direttamente dal device
-…
-tutto?

LeChuck

Già, infatti il tipo di androidcentral nel video ci sta 4 ore a pronunciare lo scioglilingua "how much wood would a woodchuck chuck if a woodchuck could chuck wood?" e non 4 secondi (da 0:24 a 0:27) come si può facilmente controllare…
Ma d'altronde, non c'è la mela sopra quindi l'acquirente apple, come da clausola di EUA del prodotto, ha l'obbligo morale di dire che qualunque cosa della concorrenza, in particolare se di Samsung, non funziona/è copiata/in generale fa schifo…
iFunboy, se li conosci li eviti, se non li conosci, ti appestano il blog >_>

Thordroid

non dico che apple abbia iniziato con i comandi vocali, ma che abbia iniziato a integrare ed evolvere le funzioni che già vlingo aveva portato. Non capisco chi dice che samsung abbia copiato da siri... se proprio la dobbiamo dire tutta l'analisi della voce online piuttosto che tramite dispositivo l'ha iniziata google... siri ha preso da vlingo sicuramente più di quanto samsung non abbia preso da siri.

PantaReJ

Grazie professore, il controllo ortografico è sempre stato il mio debole. Ahahahahahah. Non sei riuscito a capire fosse un errore di battitura e per farti figo sei venuto a fare la correzione? Giusto per essere pignoli, una frase la si comincia con la lettera MAIUSCOLA ( Si scrive..). È bene fare attenzione a questi errori quando si fa il prof :)

Antonio Barbato

quoto, inoltre s voice oltre ad essere già in italiano è anche molto più rapido e comprende meglio le frasi articolate come ad esempio lo sciogli lingua di chuck...cosa che su siri è al quanto difficile, infatti le frasi come quella vengono sempre interpretate in modo sbagliato, inoltre spesso siri è anche impreciso quando chiedi qualcosa...come lo so? Vivo in California ho molti amici con iphone 4s loro essendo di madrelingua non hanno molti problemi e siri li comprende ma non sempre risponde come si deve...quando parlo io siri non comprende un caxxo perchè ho quello splendido accento italiano che gran parte delle volte impedisce il riconoscimento.

Antonio Barbato

si scrive IN MATERIA (staccato con una M )

PantaReJ

Non è come la definisco io ma l'azienda stessa. Che nn sia localizzata in italiano è si una pecca, pero se pensi che l'italiano non è la lingua piu parlata del mondo e che sopratutto gli utenti sanno che la localizzazione esce in italiano nel 2012. Non resta vhe aspettare. Io avrei preso iPhone 4s, se avessi avuto le disponibilità monetarie, per il salto prestazionale. Ben maggiore rispetto a quello tra gs2 e gs3. Poiche a parte il design invariato, sono migliorati cassa, microfono, antenne, auricolare, 2 cpu e 2 GPU, Siri è un plus sw non indifferente, ma di ceeto nn lo avrei scelto per quello. Il problema, che poi era alla base del marketing made in jobs, è rendere di semplice concezione le funzioni. Nascondendo quindi agli occhi dei piu tutte le migliorie HW in maniera dettagliata. Pensa che solo da qualche mese dopo ben 2 anni, la corning ha confermato che il vetro di iPhine anteriore è il gorilla. Da possessore di iPad 2 e di iP 4 il salto prestazionale tra il primo e il secondo è una roba allucinante. Poi plauso a Samsung per ilmfocus sul SW. E direi finalmente dopo l'ottimo risutato di gs2 :)

Mario

Ma cosa ha iniziato Apple? I comandi vocali esistono da anni e anni, l'assistente vocale è forse una naturale evoluzione dei comandi vocali, ma neanche qui sono sicuro che abbia iniziato Apple fa dei bei prodotti che funzionano (alcuni più, altri meno) e soprattutto che li vende molto bene. Ma non credo abbia inventato nulla, reinventato al limite, lo concedo! :)

Mario

Questa BETA come la definisci tu, è stato probabilmente l'elemento principale sul quale ha ruotato il lancio dell'iPhone 4s, e parecchia gente se ne vanta anche se non lo usa o se non è in italiano, quindi ci stà che non sia uscito subito localizzato nella nostra lingua, però addirittura aspettare il prossimo iOS o il prossimo iPhone per averlo, mi sembra una presa per il c*lo. Per il resto nn si discute che il 4s sia una versione leggermente pompata del 4. Se prendiamo in considerazione come gestisce i suoi prodotti la Apple, non mi sento proprio di dire che Samsung non abbia innovato. Fermo restando che l'iPhone sia un terminale eccezionale.

Da Rio

Mitico lo scioglilingua del castoro! Devo provare se ci riescono tutti i telefoni o solo quello!

wadon

allora sei pure fesso (non mi meraviglio affatto)se l'hai acquistato volendo questa funzione esplicitamente mancante all'uscita.....

AntonelloFalcone

Allora lo logica mi porta a pensare che nel prossimo keynote di giugno (come in quello di marzo) potrà essere rilasciato un aggiornamento con nuove lingue a disposizione per Siri.
Questo Assitente vocale sarà un'esclusiva dell' S3 e credo lo resterà a lungo considerando ormai l'appiattimento dell'offerta Android da parte degli altri produttori.
Diciamo che Samsung ha centrato tutti gli obiettivi tranne quello (parere personale) del design.

Da quello che leggo in giro sento dire, "La migliore evoluzione del S2, ma niente di innovativo"-
Su questa frase c'è da riflettere.
Cosa manca per essere innovativi?

lewis

mio cao io ho sia il note che il 4s ed ho tutto il diritto di lamentarmi visto che aspetto siri in italiano da ottobre!!!
poi se avro liquidita lo acquistero l s3 ma nn saranno affari tuoi

PantaReJ

Si ma nella maggior parte dei casi tendi a provocare con affermazioni che hanno poco senso, confrontandoti quasi sempre con loro. Quindi non sei molto diverso, e lo sai perchè anche in qualche altra occasione abbiamo avuto scambi di opinioni contrastanti anche su questo.

PantaReJ

Non parlavo della svalutazione del terminale ma delle tue previsioni inmmateria iPhone :). Rimarrai deluso dal fatto che nn si avvereranno. :)

Guest

Non mi sembra di passare il mio tempo nella sezione di chierichetti della mela, contrariamente ad alcuni di loro che sono sempre qui..

Rashy221

premetto che non ho iphone,ergo poco da giustificare soldi spesi.
chi vi ha detto che siri in ita esce ad ottobre? c'è la presentazione del nuovo ios a giugno...un aggiornamento minore per siri è possibile

Rashy221

cavalieri di samsung,secondo me prima di agosto lo compreranno in pochi...poi c'è l'abisso dei prezzi e si troverà ad una cifra congrua

PantaReJ

A me sembra il contrario. Parlando di te naturalmente! :)

PantaReJ

Hai mai visto lo stesso sciogli lingua su 4s? Hai mai notato la risposta di Siri. No! Altrimenti avresti risparmiato parole inutili

Giuseppe Grasso

non c'è bisogno di lavorare in apple per immaginare che l'iphone 5 con 32 GB quando uscirà costerà circa 750 euro e nello stesso periodo l's3 sarà sceso a circa 500.

Ennio

Come è uso comune per gli utenti apple definre tutto quello che è apple rivoluzione.
Quindi come diceva Alessandro_Di_Fulvio il tuo commento non è tanto brillante proprio perchè generalista.
Ognuno si compra quel che vuole ma è ovvio che nei forum i peggiori postatori sono i fanboy sfegatati di samsung o di apple che sia. ;)
Alla fine Samsung si sta comportando "alla apple" per dirla spicciola, quindi ovvio anche che qunto detto per una vale per l'altra.
Sia l'S3 che iPhone 4s non sono state reali novità, però sicuramente aumenteranno la fidelizzazione dei proprio utenti...

PantaReJ

Il NC, l'unica cosa alla quale vi potete aggrappare dal 2007 ad oggi :trollface: :D

PantaReJ

ICS su s2, l'ha ricevuto a ottobre vero? ICS su s1? Ma siamo sicuri che siano prese in giro queste? E' stato dichiarato alla presentazione che fosse una BETA, e per i meno informati era scritto a lettere cubitali che sarebbe arrivato nel 2012. Mah non capisco sta cosa. Non è stata fissata una data, e qui già si parla di ritardi e prese in giro... Non capisco seriamente

wadon

scegliere apple per fare poi il jailbreak mi sembra un controsenso.......

PantaReJ

Esattamente come ICS su S2. Ma un upgrade del sistema operativo è meno importante della localizzazione in italiano di una BETA software.

Rashy221

in genere gli utenti apple vengono definiti ifag,sono tutti finocchi (e che ci sarebbe di male poi?) e prodotti in serie? direi di no,eppure....
fino a prova contraria è stata samsung a offendere in svariati modi gli utenti apple,i quali han tutto il diritto di risponderle sfottendo is uoi utenti :D
entro certi limiti ovviamente

Thordroid

a me sembra la normale evoluzione di vlingo... un'evoluzione che ha iniziato apple e non si può negare. Questo S3 è la risposta a chi sceglieva apple per fare poi il jailbreak... adesso per queste persone scegliere apple non ha più senso.

PantaReJ

Lavori in Apple o sono le supposizioni di uno che non ne conosce la politica commerciale da 15 anni a questa parte?

Ennio

Ovvio non è come Siri. Perchè Siri è "magic"

Rashy221

tanto di guadagnato,magari se ne escono con un iphone veramente serio,così il nexus sarà veramente serio.
l's3 è figo,ma è insipido,almeno per me.
per vendere venderà,ma non farà nascere una scimmia globale,cosa che l'iphone fa anche quando si reincarna nella versione con la s.

PantaReJ

Se tu lo avessi provato prima su 4s e poi sul 4, non solo per il DataCenter capiresti che non avevano tutti i torti. Spire che è un porting degno di nota, non funziona in termini prestazionali come il Siri su 4s. Poi il microfono nettamente migliore sull'ultimo fa anche la differenza. Lo dico da reale utilizzatore.

Ennio

 Perchè te sei "magic"

PantaReJ

Perdonami eh. Però è uso comune per utenti Android generalizzare sulla comunità e non ragionare sul singolo. Questo lo fa anche Samsung nella sua strategia di marketing. -.-

N#O#R#U#L#E#S

ecco! nokia ci era arrivata gia 10 anni prima! ihih :D

pierluca zanetti

allora non mi sono perso niente perchè come ho scritto sopra io lo faccio già ed in particolare in auto, senza siri o svoice

pierluca zanetti

BRAVO!!!!!! Nokia 8210. bastava premere il pulsante dell'auricolare un paio di secondi o il stasto dx in alto sul cell e dire il nome come inserito in rubrica.

wadon

ma lo difendi e basta o lo acquisterai l's3??? giusto per curiosità......

wadon

 io sono inglese posso parlare allora???

wadon

 fatto su misura per il mezzo uomo koreano.......

lewis

si si...intanto è dal mese di ottobre che attendiamo l'italiano sul iphone 4s
e sicuramente uscira col nuovo iphone...
bel pacco!!!

Nkte

Ma sarà possibile installarlo anche sul Note??

Resto convinto che cmq non cambierei il mio Note per l'S3.
Al di là dei Core, il prodotto mi sembra nella "norma"...

Mario Sernicola

Ti sei perso che c'è chi usa i comandi vocali molto spesso (es. compilazione messaggi o e-mail, navigazione) mi sbrigo prima e mi consente, in auto, di poter chattare con GTalk senza incollarmi...

Alessandro_Di_Fulvio

 Parli del "notification center" vero? :D

Alessandro_Di_Fulvio

Non è che non lo capiscono, non lo ammettono, è diverso!
Tu ammetteresti mai di aver speso una cifra assurda per un terminale che non puoi sfruttare nel pieno delle sue funzionalità? (se non parli inglese chiaro) Difendono il loro acquisto, per mettere a tacere la vocina che continua a ripetergli "hai fatto una cazzata! hai fatto una cazzata!".
Dai che scherzo, non prendetevela he! ;)

Alessandro.

Giuseppe Grasso

Si, e con l's3 che costerà 300 euro in meno...  però vuoi mettere avere un dispositivo apple... poi magari non lo sfrutti, al max ci telefoni, ma è apple!!! io preferisco android e l's3, gusti estetici apparte, farà piangere l'iphone.

Sony Xperia T3 la recensione di HDblog.it

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL