Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S3 e ricarica wireless con Dock Station

04 Maggio 2012 18


Durante la presentazione di Galaxy S3 è stata menzionata una delle caratteristiche più interessanti del nuovo modello di punta Samsung ma non propriamente una novità, parliamo della ricarica Wireless per la batteria da 2100 mAh.


Tempo addietro Palm aveva lavorato a qualcosa di simile con una cover che permetteva la ricarica wireless  dei device Palm Pre. Samsung per Galaxy S3 ha pensato di proporre la dock di ricarica wireless sottoforma di optional, non sarà quindi compresa nella confezione originale.

Una tecnologia ben conosciuta basata sul differenziale elettrico che utilizza la cover posteriore in contatto con la dock per ricaricare la batteria. Non ci sono tuttora dettagli sul prezzo di questo optional.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nuccio03

speriamo che in futuro ci siano nei locali tavoli con ricarica wireless...pensate un pò....senza farci caso si arriva al ristorante e si appoggia il telefono sul tavolo e mentre si cena lui si ricarica :-)

alfaalex

Dipende solo per l'uso che se ne fa, a me non servirebbe, ma avere la dock station in ufficio e appoggiarlo li sopra quando non lo si usa mi farebbe trovare la batteria sempre carica. Se poi diventasse uno standard, avere la dock station in più situazioni, dalla macchina al bar, dato che il problema maggiore per gli smartphone e la durata della batteria, non sarebbe una cattiva teconologia.

Non considero le emissioni o lo spreco di energia elettrica. Di certo non si usa la dock station quando lo smartphone è completamente a terra di batteria. La vedo come una carica costante.

nuccio03

La ricarica wireless serve solo ai dispositivi aziendali,impermeabili e robusti.
Non mettendo connettori esterni perche si rovinano con polveri e liquidi.
Io la uso da anni su dei radiocomandi ed e comoda appunto perche si lavora sempre su ambienti sporchi e umidi.
Inutile,costosa e poco funzionante su questi smartphone.

StefanoValota

ma rag questa è una vera e propria buffonata da marketing.... la ricarica wireless vuol dire piattaforma e telefono a distanza di tot metri .... ma se devi appoggiare il telefono sulla piattaforma che cavolo di wireless è??? ancora meglio il cavo

K3mber

Posteriormente per ottenere un design cosi orrendo non hanno dormito la notte in samsung! Ahahaha Almeno lo hanno fatto identico al galaxy nexus potevano copiare anche il posteriore e ottenevano un qualcosa di molto piu bello...

K3mber

Ma non era la Apple che faceva cose inutili????!

N#O#R#U#L#E#S

effettivamente a pensarci...........

Gios

Nell'epoca del risparmio energetico si vide la cosa più inutile del creato! Si sa quanta percentuale di potenza viene persa, quanto si scalda il dispositivo sotto carica wireless e a che distanza massima si  puo tenere con che percentuale di perdita di potenza in ricaria e  quanto velocemente ricarica?

Gios

no dai ha ragione cristiano: vedere jobs che chiede a tutti i presenti di spegnere il wifi  perchè il suo iphone non trova la rete è stato fantasticoXD

miroslav_kowalski

cioè il vantaggio di tutta questa roba è non avere un jack da infilare nel telefono? wow. in compenso lasciamo la piattina attaccata tutto il giorno a consumare corrente? doppio wow. a volte mi chiedo se sono scemi loro o se lo siamo noi, che ci facciamo abbindolare da proposte prive di senso.

Sennin81

Ma fatemi capire, questa ricarica innovativa funziona solo poggiandolo sopra la base?????? Se è così non si può manco usare mentre lo si ricarica(spesso come tutti gli smartphone) a differenza del caricabatteria col filo e in più devo pure pagarla la dock...... Ma a che #####  mi serve??????

witteinstein

Federico la risposta è che la sicurezza in tutto questo c'è e non c'è!
C'è nella misura in cui ogni dispositivo deve comunque rientrare in certi parametri di emissione.
Non c'è nella misura in cui Internet sul telefonino, wi-fi per casa, adesso la ricarica wireless, etc ... è tutto molto bello e tutto molto "magico" ma la verità è che comunque tutto questo "produce" campi elettromagnetici e noi ci viviamo nel mezzo e, pur di non vedere più fili per casa, ci immergiamo volontariamente sempre di più in tutto questo.
Inoltre, checcè se ne dica, i vari studi su quanto tutto questo incida da un punto di vista sanitario (sia per quanto riguarda gli studi allarmistici che quelli troppo rassicuranti) sono per forza di cose incompleti perchè possono prendere in considerazione solo un periodo di tempo limitato (visto che la diffusione di tutto questo è recentissima e al massimo andiamo indietro di 13/14 anni) e nessuno può valutare nel lungo periodo. Risposte più esaustive le avremo tra una cinquantina di anni.

N#O#R#U#L#E#S

eppure se non erro gia duracell anni fa presento una tecnologia simile e tuttora in vendita....

GCamp

Anche i tuoi commenti sono di una noia mortale.

Cristiano72

E stato un evento di una noia mortale.
Sarebbe bene che copiassero i keynote di Apple visto che i cellulari nom possono piu, e si vede.
Una corsa a chi ce l'ha piu lungo con innovazione ZERO.
Il designer che si è stizzito, quando è stato accusato di aver copiato jonathan Ive era in ferie??
Dall'estetica di questo termos si direbbe di si.

Federico Dossena

vedo su wikipedia che la ricarica avviene tramite microonde, come quelle del wifi ma più potenti... ma la sicurezza di questa roba??

M_90

si sa quanto ci vuole per ricaricare con il wireless?

XellossMetallium

Conveniente SE (almeno) la samsung prendesse un serio impegno ad introdurre la funzione in tutta la nuova linea, fascia alta e media, da oggi in poi..

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria