I nostri blog

Skype si aggiorna alla versione 2.8: nuova UI, maggiore velocità e migliore supporto alle videochiamate

Di il 27 aprile 2012

Skype si aggiorna e guadagna una nuova UI per i messaggi, maggiore velocità e migliore supporto alle videochiamateSono sicuramente tempi concitati e di estremo lavoro quelli del Team di sviluppo per Skype. A distanza di soli pochi giorni dalla prima release stabile 1.0 per Windows Phone, ecco arrivare una nuova versione 2.8.0.920 del programma per smartphone Android. Aggiornamento importante che migliora notevolmente la UI, rendendola in stile ICS con tema Holo, e ottimizza il software rendendolo più stabile e veloce.

Nome: Skype
Sviluppatore: Skype
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Skype si aggiorna e guadagna una nuova UI per i messaggi, maggiore velocità e migliore supporto alle videochiamate

Non si tratta certo di una major release, ma le novità ci sono ed alcune di esse sono più che apprezzabili: la prima consiste nella nuova interfaccia della finestra di chat, il cui layout ora è in linea con quello standard di Ice Cream Sandwich.

Un altro miglioramento introdotto dall’update riguarda la maggiore rapidità con cui l’applicazione si avvia o si chiude. La nuova release consente inoltre di efettuare videochiamate con maggior numero di device. In particolare sono supportati ufficialmente i seguenti device:

Samsung Captivate Glide
Samsung Exhilarate
Samsung Galaxy Note (GT-N7000, SGH-I717)
Samsung Galaxy Player
Samsung Galaxy S WiFi
Samsung Galaxy S II Skyrocket
Samsung Vibrant Plus
Samsung Vital
Sony Tablet S

Per quel che riguarda altri dispositivi, è possibile attivare l’utilizzo della modalità video direttamente dalle impostazioni, sebbene con risultati non garantiti. A queste novità vanno aggiunte anche la presenza di un avviso in-app in caso di aggiornamenti possibili e il funzionamento con più device dell’orientamento del display durante le videochiamate.

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima