Sony annuncia un evento con Xperia Play per il 2 Maggio, nuovo servizio gaming o refresh hardware?

26 Aprile 2012 22


Proprio la settimana scorsa abbiamo mostrato in un articolo alcuni concept di prossimi Xperia Play che circolano in rete, rivisitazioni dello sfortunato terminale Sony che molti vorrebbero vedere aggiornato nelle caratteristiche sia interne che esterne (display HD?). A sorpresa arriva adesso la notizia che il prossimo 2 Maggio si terrà negli states un'evento che potrebbe portare qualche novità.

La fonte originaria è tgdaily, tra le prime redazioni a ricevere l'invito che mostra in primo piano un Sony Xperia Play e recita:

Find out what's new and next with Xperia gaming.

All'evento della prossima settimana saranno presenti anche la Major League Gaming e Gameloft. Tutte le possibilità rimangono dunque in gioco, si potrebbe assistere infatti alla presentazione di un nuovo servizio gaming in partnership con queste due importanti realtà oppure ad un più atteso refresh del dispositvo con specifiche più convincenti.

Un nuovo Xperia Play potrebbe avere ancora un buon mercato o si tratta comunque di un dispositivo troppo "limite".

via 

Condividi


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Okrim96

notizie?? cosa è stato annunciato o presentato? sul web non trovo nessuna notizia

wic2

era chiaramente ironico, con tanto di faccina sorridente per evitare fraintendimenti.

In realtà col prezzo di lancio di xperia play non avevano bisogno di risparmiare su altro per mettere un chipset decente.
una arm mali o una adreno 220-225 su uno smartphone ben ottimizzato sul lato gaming sarebbero state buone per 3 generazioni, la 205 invece è uscita vecchia.
Per carità io ho un arc e non mi posso lamentare della GPU però davvero non ha la potenza per essere considerata da gaming.

Wapol

Scusa ma che significa single core e adreno 320? le gpu sono integrate nel chipset, così come la cpu e tutti gli altri chip. Se Play 2 avrà un chipset SnapDragon S4 allora avrà adreno 225 e cpu krait. Con Play avevano scelto lo SnapDragon S2 e quindi la gpu era l'adreno 205. Mica potevano scegliere un altra gpu. Mica è come su Pc dove monti la scheda che ti pare.

xantarmob

un eventuale evoluzione con hardware moderno e ben pompato, uniti a un design un pò meno spesso e di qualità potrebbero farmi tornare la voglia di rincoglionirmi di gusto con i vari emulatori.... ;)

Ah... Tutto ad un prezzo "normale", da comuni mortali...

Adhamo

positivissimo in tutti i giochi che ho provato, la cosa bella è che convertendo i giochi con psxperia (su XDA trovi un topic a riguardo sempre aggiornato) puoi impostare praticamente tutti i giochi con la funzione analogica e poi a scelta dall'emulatore puoi decidere se usarli o meno. Posso sembrare di parte parlando così ma se davvero ti piace il gaming provalo in un centro commerciale e guardati qualche video sul tubo rimarrai piacevolmente sorpreso. Provengo da un Omnia HD dove di giochi se ne vedevano poco poi sapendo che su android girava la psx decisi di prendermi un s2 o una VITA ma vedendo l'XPlay me ne innamorai subito, da allora 3 miei amici hanno fatto la stessa scelta e non li ho convinti per niente, gliel'ho solo aperto e gli messo tekken, mgs, FF e super mario, risultato: corsi da mediaworld quando lo dava a 200 euro e se lo sono presi XD, ti consiglio vivamente di provarlo, parlarne è un conto, provarlo è un'altra storia.

R4nd0mH3r0

visto il prezzo osceno con cui è uscito il primo, chissà se avranno imparato la lezione? ne dubito.

R4nd0mH3r0

o come te... spero che la parte
"meno male che ci SIANO" sia un errore dovuto al correttore ortografico.

R4nd0mH3r0

e del prezzo assolutamente fuori parametro ne vogliamo parlare? il classico esempio di device segato dall'ingordigia della casa produttrice...

Mobile6x

Hai ragione, spesso giocando a titoli di rilievo quali sparatutto come moderncombat (giocato a tutti e tre ) ed i 2 Nova mi sono trovato sempre male con i tasti a schermo sia perchè coprono la visuale sia perchè non sono perfetti. Certo dopo un pò ci si abitua ma sempre non si ha una sensazione "appagante". Per gli analogici velevo chiederti come ti sono sembrati e se anche questi hanno un feedback positivo

Adhamo

Comandi comodi e rispondono a meraviglia, non si incastrano e non sono morbidissimi da dare quella fastidiosissima impressione di essere gia premuti. Con Crash Team Racing mi faccio le migliori partire e vittorie anche a difficile (ti porto l'esempio di Crash Team Racing perchè vincere a difficile è come suonare il piano col joypad). Con l'emu di serie è possibile impostare L2 e R2 su schermo o stick analogici, mentre con FPSE è possibile usare addirittura i tasti volume posti proprio tra L e R in modo da avere una perfetta esperienza Playstation, se ami il gaming è un must. Anche Onlive è integrato con il joypad ed inoltre non è vero che non ci sono esclusive, ce ne sono ma sono temporali (es. FIFA12) e moltissimi giochi nel Playstore supportano i tasti. Da appassionato penso di prendere l's3 ma il Play non lo venderò mai fino al Play 2. Parlandoci chiaro: quad-core, esa-core, Tegra 20, schermi 20 pollici etc. ma con i tasti fisici è tutta un'altra storia.

Mobile6x

 Tu che hai avuto questo dispositivo come ti sei trovato con i comandi? Erano comodi? Rispondevano bene? Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarlo...

Ennio

Meno male che ci siano! Pensa che rovina se fossero tutti come te...

dert

349€ dual core,display HD,8mpx camera e ottima autonomia avrebbe grosso successo

Salvatore Foderaro

Penso anche io che nessuno di voi lo abbia mai provato. E' veramente un Device stupendo, tenuto per 6 mesi ed ora mi sto pentendo sempre più di averlo venduto. Vediamo cosa ci riserva questo 2 Maggio, vediamo il successore come sarà.

Andrea Nicosia

lo dico da fan Sony e Sony Ericsson,il primo play poteva essere lanciato molto meglio,per 600 euro al dayone ci si aspettava decisamente di più...che poi sia un prodotto unico non lo mette in dubbio nessuno,secondo me e' stato lo smartphone più interessante negli ultimi anni,proponendo davvero qualcosa di unico e diverso dal solito,ma e' stato venduto con pochissimi giochi esclusivi e ad un prezzo fuori dal mondo infatti nei cestoni dell'euronics a 179€ sottocosto e' andato a ruba,e dopo 1 anno ci sono pochissimi giochi nel playstation suite,meno male che ci sono gli emulatori,...se con un play 2 capiranno i propri errori allora potrebbero avere le carte in regola per vendere bene,ma non penso vogliano cannibalizzare le vendite di Psvita,e' un prodotto veramente controverso sto povero play

Deradlerluca

Tanta gente che parla senza neanche averlo mai provato l'xplay....

reft32

eccolo un fanatico dell'italiano......

Krys89

la batteria da quel che leggevo però durava bene..me lo confermi?

Fabrizio Delli Priscoli

Certo però un evento con l'apostrofo nel titolo non si può proprio vedere.... :-P

wic2

Io già avrei preso il primo ma aveva TROPPI difetti:

Spessore tale da renderlo scomodo in tasca
Gpu inadeguata per uno smartphone gaming
Schermo di qualità mediocre e troppo piccolo per il gaming
Plastiche da giocattolo cinese
Store dedicato non troppo allettante

io una versione riveduta e corretta la comprerei al volo. certo non puoi aspettare che sia l'eccellenza in tutto, un certo spessore e peso sono inevitabili, ma che almeno il reparto video sia adeguado (schermo e GPU)

Minimo deve avere sotto una adreno 225, piuttosto che risparmino sul processore mettendo un sigle core per montare una adreno 320 :)

Potrebbe anche essere una mossa per riciclare qualche componente delle PSvita che non stanno vendendo proprio benissimo in modo da non rimetterci troppo con gli ordini che hanno fatto.

noez88

un altro flop? probabilmente si

Adhamo

*__*

Nexus 6: unboxing, prime impressioni e confronti di HDblog.it

Samsung Galaxy Note Edge: la Recensione di HDblog.it

Android One: la Recensione di HDblog.it | Karbonn Sparkle V

YotaPhone 2: la Recensione di HDblog.it