I nostri blog

HTC One S vs Xperia S: video by HDblog

Di il 24 aprile 2012

Oggi vi proponiamo un confronto tra due dispositivi che, sebbene non appartengano alla stessa fascia di prezzo in Italia a livello ufficiale, si riescono facilmente a trovare tra le 450€ e le 500€ online: Xperia S vs. One S. Dunque due dispositivi simili che offrono caratteristiche vicine ma importanti differenze che vedremo in parte nel video e in parte nel testo dell’articolo.

 

Sebbene siano due smartphone sicuramente interessanti, entrambi hanno dei pro e dei contro che devono essere tenuti in considerazione se abbiamo intenzione di acquistare uno di questi due prodotti. Se il costo non è un parametro di scelta visti i prezzi simili online, le caratteristiche potrebbero fare la differenza.

Pro Xperia S:

  • 32GB di memoria
  • Display HD
  • Fotocamera da 12megapixel
  • Mini HDMI
  • Design particolare

Pro One S:

  • Dimensioni Inferiori
  • Display Amoled
  • Sense 4.0
  • Materiali Migliori
  • Migliore maneggevolezza
  • Android 4.0

Vedendo i pregi troviamo importanti differenze che potrebbero farci protendere verso il dispositivo Sony. In realtà le differenze tra i due prodotti sono poche e la maggiore risoluzione del display di Xperia S si apprezza ma non è nettamente superiore a quella di One S che con il binomio Amoled e qHD si difende molto bene. Un parametro importante è la memoria che, non essendo espandibile è un punto a sfavore forte per il dispositivo HTC che si ferma a 10GB circa contro i circa 32 del Sony.

A livello software e di personalizzazione è questione di gusti. La Sense è indubbiamente su un altro livello come personalizzazione, piacevolezza e completezza. Una UI che è un peccato perdere con launcher alternativi e che si apprezza quotidianamente. Su Xperia abbiamo una personalizzazione meno pesante ma comunque presente, formata da Widget, menu programmi personalizzato e integrazione con social network e NFC. Essendo molto più leggere della Sense non va a nascondere il sistema Android che ritroviamo in moltissimi reparti e che non viene completamente stravolto. Android 4.0 sicuramente manca e i tempi di rilascio non sono dei più brevi.

La scelta non è sicuramente facile e entrambi gli smartphone sono molto belli esteticamente, completi e con un hardware importante. Più che una scelta di marchio si tratta di una scelta di filosofia che vede contrapposta una personalizzazione esclusiva con un design unico e difficilmente imitabile. Voi quale preferireste?

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima