ZTE pronta a concorrere con il Galaxy Note grazie a due smartphone in uscita quest'anno

23 Aprile 2012 7

Lo scorso mese di Ottobre Samsung ha aperto l'era degli smartphone ibridi arrivando a toccare ben 5.3 pollici di diagonale display commercializzando il Galaxy Note che ad oggi ha ricevuto diversi riconoscimenti, premi ed è ancora un grande protagonista grazie ad ottime vendite e ad un buon interessamento del pubblico. Molti competitor si sono decisi a provare ad entrare anche in questo segmento di mercato come LG in Corea e altri produttori meno noti nel nostro mercato.

Allo scorso Mobile World Congress 2012 abbiamo visto LG presentare un device simile, Optimus Vu che unisce pennino e grandi dimensioni per un'usabilità sicuramente particolare. Prodotto che è però sembrato meno cool rispetto al Note e meno piacevole come rapporto di forma.

Da un recente report di Reuters sembra che anche il produttore cinese ZTE dopo aver presentato un'ampia gamma di smartphone al recente evento barcellonese, voglia entrare nel mercato dei cosiddetti smartpad con due dispositivi previsti entro il corso dell'anno presumibilmente con un lancio a livello globale.

Sconosciute ancora eventuali caratteristiche tecniche dei due terminali, che non tarderanno comunque a svelarsi. Schermi sempre più grandi e dimensioni generose delle scocche sembrano entrare nella nostra vita quotidiana. Molti produttori Android scelgono sempre di più questo approccio mentre la concorrenza è decisamente molto più conservativa.

via

Condividi


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danielino1987

venduti oltre 5 milini di galaxy note 
http://samsung.hdblog.it/2012/...

e da felice possessore, vi dico che ci riesco a fare davvero tutto, da internet a tv, giochi e con la s pen prendo sempre appunti e risparmio in fogli di carta :) oggi ho aggiornato a ics 4.0.3 midteam e vi garantisco che non ci sono paragoni, zero lag o impuntamenti vari, il browser è piu veloce del mio computer core i5.. che dire unico!!! forza con gli schermi grandi!!

Angelo

Prova a chiedere a qualcuno cosa ci faccia con l' iPad... La risposta è che io col mio Note ci faccio insiame quello che facevo con 1 iPhone ed 1 iPad... E lo metto nel taschino dei jeans

Mobile6x

  Ovviamente nel nostro paese ha venduto sicuramente meno che in altri ma
è senza ombra di dubbio un dispositivo più che valido.. Ti posso
assicurare che con uno schermo come quello la navigazione in Internet è
ancora più piacevole e se studi come me con lo smartphone può essere
davvero utile (già con uno schermo da 4.65 devo dire che dopo 20 pagine
comincio a stancarmi), l'unica pecca è che essendo grande sia poco
maneggevole; non è un suo lato debole ma una sua
caratteristica.

Polisini Vittorio

Il Galaxy Note ha venduto più di quattro milioni di pezzi. Non è mica poco, considerato il suo form factor particolare.

Fra

San Mosconi, ma chi è che si va a comprare dei frisbee così?!
Io il Galaxy Note l'ho visto solo in 3 occasioni:
- ad una coppia di coreani in vacanza a Versailles (sicuramente impiegati Samsung);
- ad un veterinario, che appena gli ho chiesto cosa fa il Note e che cosa ci fa lui, mi ha risposto "Navigo su internet!";
- un ragazzo in giacca e cravatta in metro che si sentiva la musica e giocava.
Quindi i prodotti del genere servono realmente a qualcosa, o sono utili solo per fare i fighetti stile "eppol"?!

Savvatore

Si si come lg ahaha

iclaudio

 i vari costruttori cinesi/coreani stanno iniziando a fare robina accettabile, tablet che prima erano lenti e touch resistivo adesso stanno uscendo fuori con touch capacitivo e processori da 1 giga ...provati un paio e non sono malaccio di marche che ora non ricordo

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?

Google: qualcosa è cambiato | Editoriale

Nexus 6 ufficiale: caratteristiche, prezzi e disponibilità | Video