I nostri blog

Fotografa, ritocca e condividi con Android: Il meglio delle apps gratuite by HDblog

Di il 23 aprile 2012

Instagram

Amato e odiato dagli utenti Android, arriva sul nostro OS recentemente dopo essere diventato un must have su iOS.  L’errore di fondo commesso da molti nel giudicare Instagram è sicuramente la ricerca forzata del confronto con altre apps su Play store dedicate a fotoritocco e condivisione.

Nome: Instagram
Sviluppatore: Instagram
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Instagram è un vero e proprio social network fotografico che mette a disposizione dell’utente alcuni filtri e bordature personalizzate. Utilizza il formato della vecchie macchine Polaroid, dando un tocco retrò ai nostri scatti ma costringendo l’utente a ritagliare le foto caricate da Gallery che ovviamente non sono salvate in tale formato. Il canale social di condivisione è  tra i più frequentati, con attualmente oltre 25 milioni di utenti, cifra in rialzo dopo la pubblicazione nel Play Store.

      

Supporta sia cam frontale che posteriore. Permette di scattare foto o selezionarne altre da Galleria dello smartphone. Dopo aver applicato eventuali filtri, la foto verrà salvata e  sarà possibile condividerla oltre alla rete sociale  Instagram ,con Twitter, Facebook,Foursquares e Tumblr.

Instagram andrebbe valutato per l’aspetto social, non tanto per l’aspetto fotoritocco che ribadiamo offre alcuni filtri piacevoli nella fattura ma scarsi quantitativamente. E’ scaricabile gratuitamente da Play Store.

<< Pagina precedente Prossima Pagina >>

 
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima