Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook per Android aggiunge nuove funzionalità e migliora le prestazioni

21 Aprile 2012 36


Facebook per Android ha ricevuto da poche ore un nuovo importante aggiornamento, sulla base della segnalazione dei molteplici bug riscontrati dagli utenti. Stabilità e prestazioni in generale sono state ulteriormente migliorate, corretti inoltre diversi errori e implementata qualche nuova funzionalità a livello di messaggistica.

  • Miglioramento delle prestazioni e numerose correzioni di errori.
  • Nuove funzioni di messaggistica, come la creazione di messaggi di gruppo e l'aggiunta di amici a conversazioni esistenti.
  • Scorciatoie per condividere foto e messaggi direttamente dalla tua pagina iniziale.

Tra le novità vi è appunto la possibilità di creare messaggi di gruppo e aggiungere altri amici a conversazioni già in corso ed infine vengono implementate alcune scorciatoie nella propria pagine iniziale per condividere foto e messaggi.

Nome: Facebook per Android
Sviluppatore: Facebook
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Ma ora se hai sia Facebook e sia Facebook Messenger ti trovi due icone Messenger... ha un senso la cosa oppure è il caso di disinstallarne una?
Ad una prima occhiata mi sembra che offrano le stesse funzionalità.

Marco Nigro

Allora per chia vesse avuto probelmi come me o minori come altri prima di installare l'aggiornamento procedere così:
Disisntallare facebook messenger
andare su impostazioni, applicazioni, tutte le applicazioni, facebook, elimina dati, elimina cache
aggioranre facebook
farlo partire eseguire il login
riavviar eil telefono

Ora funzionerà perfettamente

FaBiuS

Finalmente da questa versione posso aggiungere Facebook agli account ma stranamente i contatti non sono sincronizzati... idee ?

Marcello

 RISOLTO!!! Bisogna disinstallare e reinstallare anche facebook messenger e la chat magicamente ritorna a funzionare.

Marcello

 e quello che ho fatto ma la chat rimane in "loop". Su galaxy s la chat non funziona.

Homerjay

Stavolta quando si condivide qualcosa esce "condiviso tramite android" oppure esce ancora "condiviso tramite cellulare" ??? attendo info :)

angisbregolius

A me su GS2 dopo aver aperto anche la "nuova app" Messenger la chat finalmente pare andare bene (anche se poco prima rimaneva in caricamento infinito). Inoltre se clicco "stato" per aggiornarlo dalla mia pagina personale l'app va in crash! L'altra nuova app "foto" è carina ma abbastanza inutile, e avrei preferito che chiedessero se installarla o meno.

Anto

a me la chat funziona su galaxy ace... prova a cancellare i dati, disinstallare, riavviare e reinstallare... io ho fatto così e funziona tutto

Marco Nigro

Vedo ceh non sono solo io! Anche un mio amico con sensation xe ha gli stessi identici problemi, chat non funziona e se parte resta sempre attiva non si può andare offline, il cel vibra se si ricevono messaggi ma non compare niente in notifica ma da quel momento bugga l'interfaccia sense con la barra delle notifiche che scende solo per metà schermo, risoluzione sbagliata dell'app non adatta alla qhd del device, le foto dei contatti non si sincronizzano, anzi, sono sparite, consumo batteria spropositato, DISINSTALLARE!!!

Daniele Filardo

Provato... Ma non si apre nessun condividi!

Marco

Nessuno ha notato un'aumento del consumo della batteria con la nuova versione? A me è passato dal 2/3 % giornaliero a 9/10 % con le stesse impostazioni!

Smashfight

 Confermo! Stessi tuoi problemi su Galaxy S! E' una porcheria questa App!

Elio Del Vecchio

Cioè ma questi si ostinano a non mettere la condivisione dei link... ke balle!-.-"

Lillo il commentatore

Aggiornamento che mi ha inzozzato tutto il menu.
Disinstallato.

Marcello

C'è un bug gravissimo, la chat rimane in "loop" su caricamenti in corso, praticamente non visualizza i contatti online. Ho provato sia a riavviare il cell che ad installare nuovamente l'applicazione. Le notifiche push onestamente non le ho mai viste funzionare (continuano ad essere un mistero). Galaxy s (i9000)

andreatermini

come vi funziona con le notifiche? nel messenger interno le notifiche sono push oppure come per le altre notifiche arrivano ogni mezz'ora? 
a me sembra che, mentre con le due applicazioni separate, i messaggi venivano notificati in modo push, ora con il messenger "interno" non arrivano in messaggi se non accedi direttamente all'app... 

datemi i vostri feedback grazie :-D

Marco Nigro

mi son sparite pure le foto dei contatti fa te

Piero V.

E' diventato meglio di Friendcaster?

David

Tutto perfetto ma non riesco a mettermi offline nella chat come in precedenza si poteva fare!

Ludovico Cossignani

NON MALE!!

Ludovico Cossignani

NON MALE!!!

Simon Sanfilippo

Ma solo a me questa app non funziona?? ho provato a toglierla e rimetterla ma sia in wi-fi che in 3g mi dice "connessione internet assente"...questo da circa un paio di settimane. Il resto funziona tutto perfetto!!Ho un galaxy s con custom rom 2.3.5

DarioVentiDieci

ma hanno risolto il bug che le notifiche lette da area di notifica vengono sempre segnalate con l'icona rossa in alto all'interno dell'app??

Carlo Bonelli

Tieni premuto sul link e ti si apre il condividi!

Carlo Bonelli

Cavoli ma come mai??? A me funziona perfettamente e non ho nemmeno riavviato! Prova a disinstallare e a reinstallare!

Fabio Mengucci

se clikki sull'immagine che hai postato, da lì si può condividere

lars_rosenberg

Io avrei preferito che avessero proprio tolto la chat dall'app... avere 2 app separate im questo caso è meglio

Mino Gargano

Io credo che l'app ufficiale Facebook non permetterà mai un'esperienza social al 100%, volutamente!!! Non dimentichiamoci che l'app non ha pubblicità e se quelli di FB permettessero agli utenti di poter fare con il cell tutto quello che si può fare con il pc.... nel giro di poco tempo nessuno si connetterebbe più da pc!!!

Marco Nigro

Dove sarebero queste scorciatoie? Quello ceh vedo è la sparizione del supporto per la risoluzione qhd del mio sensation, si vede da cani, la nuova chat sarà 30 minuti che è in caricamento ed ancora zero, ho già riavviato il telefono come suggerito dal programma stesso, nisba nada voto sottozero.

Usuppue

Ma non ha ancora le stesse opzioni di condivisione dell app messenger autonoma.. se tipo vuoi inviare una foto dalla galleria o un video da youtube non te lo fa fare se non attraverso l app messenger .. quindi per il momento bisogna tenerle entrambi

Andrea Arlotti

finalmente hanno messo messenger aka la chat direttamente insieme all'app.era ora.

Stefano Ambrosino

mah secondo me continuano a fare aggiornamenti inutili... le funzioni UTILI sarebbero condividere i link e le notifiche fatte bene (quest'ultima è presente da almeno un anno sulla versione iphone)

rasty++

Su altri siti lo criticano per l aggiunta "coatta" della messaggistica e dell icona foto immediate, ma secondo me hanno fatto un ottimo lavoro... soprattutto come fluidità...peccato che è FB... ahahah

matlegro

Si può taggare le foto anche successivamente finalmente!

Lorenzo

Ora si che ragioniamo! Fantastica!

Edoardo Gattei

forse che ora è meglio di friendcaster!? continua cmq ancora a mancare un cavolo di tasto x condividere i link postati da altri! :(

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO