Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos pensa già al Tegra 4 e progetta un tablet Android interamente fatto per giocare

20 Aprile 2012 8

Archos è pronta a scommettere nel mobile gaming su tablet e tramite un'intervista The New Ecomiste francese, il CEO afferma che le vendite hanno avuto un discreto successo grazie alla piattaforma Android e i prodotti realizzati dalla casa francese hanno permesso di estendere i progetti futuri verso un tablet di fascia alta interamente dedicato al gioco.

We will soon be certified a tablet-type game console. A first. I strongly believe in this market segment. Moreover, the classic game consoles will disappear.

Archos addirittura si spinge a definirlo il primo tablet console da gioco ed è proprio grazie a questo segmento di mercato che le console da casa vedranno presto o tardi un declino. La tecnologia mobile sta spingendo sempre più velocemente e in ambito gaming già oggi assistiamo ad un grande proliferare di titoli di ottimo livello che trovano nella giocabilità mordi e fuggi ottimi riscontri da parte degli utenti.

Considerando che l'attuale generazione di punta per il mobile gaming è già sul mercato con Tegra 3, non resta che guardare avanti al prossimo Tegra 4 per un tablet che potrebbe far rientrare di diritto il produttore francese come diretto concorrente nella fascia high end.

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
wic2

secondo me è un idea pessima, un tablet non sarà MAI uno strumento da gaming e anche mettendo sotto il cofano tanto bell'hardware non reggerebbe il confronto con ipad che ha uno store ricco di titoli belli e ottimizzati (dite quello che volete, android ha 1/10 dei giochi dell'app store)

personalmente valuterei volentieri un successore di xperia play, il primo l'ho saltato per diversi fattori: costo elevato, schermo mediocre, plastiche povere, dimensioni generose, GPU pessima per uno smartphone da gaming...

Tito73

Il mio tegra due galaxy tab 10.1 slim va bene,...certo non è un Ipad ma non mi lamento,...

Axel Blackmore

Archos ha sbagliato tutto..

KAKKATC

Questa è la dimostrazione che il Tegra serve solo per giocare. Sugli smartphone e tablet, che servono a ben altro, siete pregati di mettere cpu + decenti!

lappaz

Archos lascia stare, eri brava con i tuoi mp4 player ma, lascia stare... Made in China altrimenti ti schiaccia!

Claudio M.

"Considerando che l’attuale generazione di punta per il mobile gaming è
già sul mercato con Tegra 3, non resta che guardare avanti al prossimo Tegra 4"...

Ma state scherzando? al momento è presente solo nell' HTC one X e nel prossimo LG 4X ma che deve ancora uscire...altri solo annunciati.

Alla faccia della sua presenza nel mercato...

Simone

e hanno rotto le palle con 'sti tegra...sono uno peggio dell'altro...

Matteobelmonte

Crohas è Archos!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO