Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moborobo, un'alternativa interessante per la gestione di Android su PC (sync, backup, ecc)

19 Aprile 2012 27


Moborobo è un'applicazione che permette di sincronizzare e gestire uno smartphone Android direttamente dal PC. Software simili ne abbiamo già visti in passato e molti sicuramente ne nasceranno in futuro. Questa è sicuramente un'ottima alternativa ai già presenti software di gestione e permette di avere il pieno controllo di dati e PIM direttamente dal computer.

In pratica stiamo parlando di una sorta di iTunes del mondo Apple che permette di dialogare con gli iDivice e in questo caso creato per Windows e Android.


Moborobo è decisamente completo e offre un'interfaccia piacevole e ben organizzata dove sarà possibile archiviare dati, programmi, rubrica, file multimediali e molto altro ancora senza rischiare di perdere informazioni preziose in caso di reset del device. Il dialogo tra smartphone e computer può avvenire sia tramite connessione fisica con cavetto dati, sia attraverso il wi-fi e quindi in modalità wireless.


Ottima la possibilità di effettuare backup e gestire i propri dati offline. Contatti, sms, applicazioni e dati potranno essere sempre salvati e archiviati per un utilizzo futuro o un ripristino in caso di format del dispositivo.


Non solo ma è anche possibile effettuare trasferimenti di dati tra iPhone e smartphone Android. Funzione che non abbiamo provato e che quindi non sappiamo esattamente come funzioni ma dovrebbe comunque passare tutto dal programma che sincronizza prima un device e poi l'altro facendo un merge dei dati come rubrica, agenda e file multimediali (non applicazioni o altro).

L'interfaccia è pulita e di facilissimo accesso.Punto molto importante che permette di apprezzare Moborobo e di ritenerlo tra i migliori software del suo genere. Maggiori informazioni e download sul sito ufficiale.

via


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stoccafisso

Madecisamente meglio e superiore AirDroid.
si gestisce da qualunque browser dal pc, senza installare nulla. e consente anche di inviare messaggi rispondere ed effettuare telefonate.
ed essendo utilizzabile da qualunque browser, può essere utilizzato su qualunque S.O Windows Mac e Linux

LeChuck

A occhio, visto che nell'articolo si parla di un programma di gestione di terminali Android, direi che cercasse un programma per gestire terminali Android su un Mac, ma ad occhio. iTunes, almeno di novità dell'ultima ora di cui non sono a conoscenza, non gestisce altro che non idevices. Purtroppo @Ing Donadio non so come aiutarti, non essendo un mac user :\

Dr. Fragle & MrShark

pass wifi e bt le salva anche titanium... ha delle apposite voci di ripristino... ah, e il backup delle cartelle serve a poco, tanto se anche potessi arrivare a quelle sotto /app e /data e leggerle, non potresti riscriverle senza root e s-off...

Arturo

...si sempre se non cambi terminale. Io ho fatto il back delle singole cartelle ma col cacchio che passate sul galaxy nexus hanno funzionato i salvataggi dei giochi! (sempre se trovi la cartella del gioco nel file manager) 

Questa dei backup è l'unica cosa che mi fa davvero incazzare di android. 
Assurdo dover fare il root. Io cambio un telefono all'anno e devo sempre perdere tutto.
Vergogna

capo

"Titanium Backup"; oppure se devi ripristinare da nandroid precedenti è comodissimo "app extractor" (che oltre alle app, ti ripristina password wifi salvate e dispositivi bluetooth associati ecc..)

Andrea Pettinau

ma qualcosa per poter salvare i progressi nei giochi?! o bisogna per forza fare il backup delle singole cartelle a mano!?

Fabio Rondinelli

 Il Backup delle app Airdroid lo fà, ma non salva i dati delle applicazioni; o mi sono perso qualcosa?

Adhamo

Beh ho appena provato questo e l'ho disinstallato in un lampo. Sync o non Sync (dropbox/fiabee) rispetto ad airdroid è 0... provatelo. Per i contatti c'è Google Contatti e per la musica ce ne sono una marea.

giangiacomo

se non riesci a usare iTunes non so cosa dire... mi lasci proprio senza parole. mi dispiace.

capo

L'hai provato? se si non occorre che ti risponda, se no, bhe stiamo parlando di software pim per la gestione da computer di dispositivi android; in questo senso è una valida alternativa (secondo me migliore). Per quanto riguarda "fare il backup dei contatti" (funzione che ricercano in molti), bhè forse non avete ben compreso le potenzialità di google contacts. Se vogliamo l'unica pecca di airdroid è quella di non poter fare una sincronizzazione bidirezionale con la libreria musicale dei propri computer (io per esempio uso banshee su ubuntu)

Luca Mastroianni

Infatti, Airdroid è un bel programma, ma non serve per la sincronizzazione del terminale, e utile per passare i file tra pc e cellulare e viceversa, poi ha qualche bell'opzione, tipo quella dell'esportazione dei programmi, ma niente di più.

Alberto E Stefano Cervella

 non puoi fare il backup dei contatti, non puoi sincronizzare la musica, ecc...

Niccolò Tacconi

potevano anche fare una versione per ubuntu..
dato che android è linux based non avrebbe fatto schifo a noi ubuntu users!

Adhamo

Permette di fare Backup delle apps, modificare contatti, inviare sms, installare o disinstallare app, accedere ai contenuti della SD, cancellare, modificare, uploadare e scaricare file, visualizza stato telefono (Memorie, batteria, segnali) tutto via Wifi e su qualunque PC dato che gira via browser. Questo è Airdroid e forse qualcosa c'entra.

Adhamo

Airdroid

Ing Donadio

una che funzioni? ;-)

giangiacomo

iTunes

Fabrizio Roscini

 Io uso Tunesync, è ridotto all'osso ma fa il suo dovere, ed il software lato pc è un programmino non invasivo.

lars_rosenberg

Non mi connette il Galaxy S2 con CM9, nessun problema con lo Xoom 

Luca Mastroianni

Usa Airdroid, puoi esportare tranquillamente le applicazioni e poi rimetterle sia quelle installate dal market che non.

Alberto E Stefano Cervella

cosa c'entra airdroid??

Massimo

questo promette di fare il backup delle apps+data...sarebbe il primo che ho trovato con questa utilissima funzione, ce ne sono altri?

capo

Provate "airdroid"

KeleITA

Non mi connette il nexys s :(       (anche se lo rileva)

donsalieri4

Qualcuno sa se riesce anche a copiare le playlist da itunes? l'unico per ora che ho trovato è doubletwist ma non mi entusiasma moltissimo

mago7

Ma con questo programma si può fare il backup delle app installate senza il bisogno dei permessi di ROOT?

Ing Donadio

qualcuno mi sa suggerire un'applicazione simile per mac? la più completa possibilmente!!! grazie 1000!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO