I nostri blog

Sony Xperia PLAY HD prende forma attraverso alcuni concept phone

Di il 17 aprile 2012

Nonostante Xperia PLAY non abbia riscosso il successo sperato a seguito di un prezzo troppo alto rispetto alle caratteristiche proposte al lancio e una piattaforma che non è riuscita a far decollare la console/smartphone di Sony, è lecito aspettarsi prima o poi una nuova generazione anche di questo dispositivo ed in rete sono iniziati a circolare già da qualche tempo i primi concept di quella che potrebbe essere la nuova generazione di un’ipotetica Xperia Play 2.

Con l’uscita della nuova piattaforma Nvidia Tegra 3 in molti si sono ispirati proponendo caratteristiche hardware in linea con l’attuale fascia alta ed implementando un display HD, riprese in FullHD e una sorta di compatibilità con i titoli di “precedente” generazione per PSP. Immancabile una memoria interna ben fornita con possibilità di espansione tramite microSD ed 1 GB di RAM in grado di far girare titoli senza particolari complicanze, proponendo un design del pad di gioco molto simile alla precedente versione, affinando magari i materiali e rendendo maggiormente comoda l’impugnatura nei controlli di gioco.

C’è invece chi ha preferito basare il propro design di una presunta Xperia Play 2 sull’ultima serie di smartphone Xperia S, adattando quindi la particolare LED Status Bar e un design molto vicino alla gamma Xperia 2012 senza tralasciare il gamepad e la dock da gioco che riprendono quasi perfettamente il layout dei controller PlayStation, caratterizzati dal classico sfondo nero.

Chissà che presto non possa esserci davvero una presunta nuova generazione di Xperia Play vista l’intenzione di Sony di estendere il proprio marchio PlayStation.

via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima