Android conquista la Cina e raddoppia la quota di mercato in pochi mesi!

10 Aprile 2012


La Cina è uno dei mercati più importanti del mondo anche per il settore smartphone e la diffusione dei sistemi operativi. È notizia recente che per la prima volta il mercato Cinese ha superato quello degli Stati uniti per numero di smartphone venduti e la crescita non sembra diminuire. A guadagnarci in modo importante è la piattaforma Android che ha visto una crescita enorme della propria quota di mercato passando dal 33.6% di share alla fine del Q1 2011, a ben il 68.4% alla fine dello scorso anno.

Una crescita enorme e in pochissimo tempo che ha permesso a questo mercato di imporsi su altre storiche realtà. Complice del successo è ovviamente il basso costo dei terminali Android e di produttori come ZTE e Huawei che sono molto forti nei mercati Asiatici.

Inoltre Apple in Cina non è mai riuscita ad ottenere in modo importante i favori del pubblico e ad imporsi come nelle altre nazioni. Gli operatori locali infine spingono molto smartphone e dispositivi Android permettendone una rapidissima diffusione. Quindi Android sempre più cinese, non solo per i componenti utilizzati nei dispositivi, ma anche come attivazioni sul mercato mondiale.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate

Smash Bandits Racing arriva sul Play Store: corse folli e scontri fuori di testa