I nostri blog

Transformer Prime con problemi al GPS? Asus provvederà entro Aprile fornendo un kit esterno gratuito

Di il 6 aprile 2012

Sui problemi al GPS del Transformer Prime sono stati scritti fiumi di parole e diversi test hanno mostrato evidenti limiti rispetto al modulo di altri tablet, alimentando le critiche di chi tiene particolarmente a questa funzionalità. Da Asus sono arrivati diversi aggiornamenti via OTA soprattutto nei primi mesi di commercializzazione in nord America dove l’imprevisto si è verificato prima, ma a nulla sono valsi questi tentativi via software lasciando in sospeso la questione fino a questi giorni. Molti dei nuovi possessori del Prime stanno infatti segnalando, in fase di registrazione del prodotto sul sito Asus, la presenza di un messaggio che avverte del prossimo rilascio gratuito di un kit GPS esterno con data di riferimento per metà Aprile.

Secondo quanto riferito da un impiegato Asus che sta provando il dispositivo, si tratta di un minimalistico apparecchio che si integra perfettamente con il tablet, definito semplicemente “very cool”. Dovrebbe essere così piccolo da non pregiudicare il profilo a quanto detto da alcuni user che hanno avuto la possibilità di testarlo. Ovviamente il suo utilizzo risolve qualsiasi indecisione nell’agganciare i satelliti necessari a determinare la posizione, ma avremo tempo per i test che lo confermeranno.

Asus ha dichiarato che il GPS esterno sarà disponibile per tutti i possessori di Transformer Prime, specificando che con l’accessorio non si sostituisce, altera o modifica la garanzia esistente.

Adesso aspettiamo di avere conferma sulla tempistica anche per il nostro territorio, tutti i possessori dell’ultimo tablet Asus saranno ben felici di essersi affidati ad un’azienda che davanti un problema oggettivo non gira le spalle ma fa di tutto per risolverlo.

via | via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima