Google "ADmented reality": parodia o probabile verità? (video)

06 Aprile 2012 13


Siamo rimasti tutti piacevolmente sorpresi scoprendo che i Google Glasses sono reali e fanno parte dei progetti di Big G, semplici voci e rumors si sono tradotti in concept perfino già visibili fuori dai laboratori, come abbiamo potuto apprezzare dagli scatti odierni che immortalano Sergei Brin sorridente mentre ne indossa un paio. Quello che invece i ragazzi di Rebelliuspixels hanno voluto mostrare montando ad arte un filmato sulla base dell'originale vuole soffermarsi sui reali risvolti che potrebbe prendere il progetto, ovviamente indirizzato a creare introiti ulteriori per l'azienda di Mountain View.

Il significativo titolo del filmato, ADmented reality, ci riporta al mondo reale dove Google è una delle aziende economicamente più in forma grazie alle crescenti entrate derivanti dal mondo degli ads, pubblicità e annunci presenti nel motore di ricerca oltre che in qualunque servizio come YouTube e Maps, sfruttati da tutti i dispositivi con accesso ad internet, che siano mobili o fissi.

Avendo l'azienda impostato questo metodo (decisamente vincente) per ottenere ricavi, la prospettiva per lo sviluppo dei Google Glasses potrebbe svelare l'adozione di simili sistemi come quelli mostrati nel video, speriamo decisamente meno invadenti.

via

Condividi


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kattyvo2010

Io mi sa che con questi cosi adosso ci finisco sotto  un bus nella migliore delle ipotesi.....Li vedo utili in ambito lavorativo per gestione magazzini o ordini oppure in ambito sportivo, nell'uso reale distraggono troppo, ma nella vita mi sono dovuto ricredere su molte cose vedremo quando saranno realtà.

smartiz

LOL !!!
:-)))

Angelo Sbrissa

hahah via di ADBlock :D

Gigi

Speriamo che gli occhiali siano compatibili con AdAway :D

daniele cellini

dire "che esagerazione" su una parodia fa tanto tristezza...

Dro1D

Forse non ti è chiaro che questo video è una parodia che implica una probabile esagerazione.
Avranno già pensato a questo aspetto e semmai dovesse esserci pubblicità non sarà di certo così invasiva. Non è nemmeno così invasiva nel web per cui figuriamoci.

Milton89

Enorme esagerazione ! Le pubblicità di Google sono le meno invasive della storia ! Non sarebbe nel loro concetto di pubblicità

gestodistizza

Qua non si tratta di volere o meno. In questo video si vedono praticamente solo le pubblcitá che coprono gli altri contenuti e spuntano da tutte le parti! Di pubblicitá ce n'è giá abbastanza in tv senza doversela sorbire con gli occhiali. Se questo fosse vero dubito che qualcuno li comprerebbe.

Daniele Scarpa

hahaha genio!

Fabio Staiano

Che esagerazione.
Google è una multinazionale, di certo non vive di beneficenza, e per offrire tutti i suoi prodotti in maniera gratuita dovrà pure guadagnarci in qualche modo. Ma le pubblicità mai mi sono parse invasive, e se questo progetto dovesse portare a qualcosa di concreto, il risultato non sarà sicuramente quello mostrato in questo video, decisamente parodistico.

giangiacomo

non so perché ma la trovo un'ipotesi molto più verosimile... 

Da Rio

Vai di ROOT e ADfree anche sugli occhiali :D

Dro1D

Haters gonna hate.
Che dire a parte le solite noiose due cose:
-Nessuno ti costringe a comprarli.
-Non volete gli ads? Bene allora sono sicuro che preferite pagare 300€ in più per non averli giusto?

Moto Maxx/Droid Turbo: la Recensione di HDblog.it

Nexus 5 Android Lollipop ufficiale: la video recensione di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it

11 novembre 2007, Android si presentava al mondo: Buon Compleanno | Video