Galaxy S3: arriva l'invito stampa per la presentazione del 22 Maggio!

05 Aprile 2012 24

Che sia davvero la volta buona? La notizia arriva direttamente da Yahoo Korea e l'immagine riportata dovrebbe essere l'invito stampa per i giornalisti per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S3. L'immagine è chiara, precisa e non lascia molti dubbi. Il nome è chiaramente Galaxy S3, smentendo forse il nome diverso del successore del Galaxy S2. La data di presentazione è Martedi 22 Maggio e il luogo Londra, Regno Unito. Pochi dubbi dunque e un'immagine decisamente esplicativa.

Ovviamente impossibile non soffermarsi sulla linea dello smartphone raffigurato sul lato. Se davvero quello sarà il nuovo top gamma Samsung, potremmo finalmente dire addio alle tanto "adorate" plastiche made in Corea. La scocca sembra essere completamente in alluminio, o comunque in metallo, con il display che riesce a contenere al minimo la cornice esterna e con un incavo nella parte laterale del device.

Le caratteristiche per ora sono le solite trapelate da mesi:

  • Processore Exynos Quad Core
  • 1GB di RAM (o 1.5)
  • Fotocamera da 8 Megapixel (o 12)
  • NFC
  • HSPS+ o LTE
  • Schermo Super Amoled Plus HD  da 4.65 pollici

 Nell'invito stampa leggiamo anche lo slogan del device: Fast, Vivid, Slim. Dunque oltre ad essere veloce e brillante, sarà anche sottile e speriamo non troppo pesante. Se tutto fosse confermato, potrebbero realmente esserci due dispositivi nuovi da Samsung con Android Ice Cream Sandwich o quello mostrato in precedenza potrebbe essere un prototipo che è stato successivamente modificato (non sarebbe la prima volta).

Grazie a tutti delle tante segnalazioni, via

Condividi


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zdnko

Strano che non l'abbiano chiamato New Galaxy!!!!

Daniele Lambertini

Eh ma non e` quello che vogliono i clienti, molto probabilmente colpisce di piu` tirare fuori smartphone con 15 core,  2 mm di spessore e batteria da 1000mah

Fabio Flabbertech

Se si naviga in 3G o peggio in LTE la durata della batteria scende a pico in modo preoccupantissimo... è questo l'unico problema degli attuali terminali. Io vedo che con il NOTE faccio circa 14/16 ore di utilizzo e, per uno schermo del genere, devo dire che sono davvero contento.

Marmot85

troll mode ON: "bellissimo, devo giusto sostituire il rubinetto del bagno, ne acquisterò subito uno!" troll mode OFF :-)

teomam

22 maggio...mmmm giusto giusto per il mio compleanno,spero solo sia in vendita da subito,l'anno scorso presi il gs2 i primi di giugno

Mobile6x

Io penso che non potrebbe mai superare (il prezzo che sarà consigliato da samsung stessa) i 600 euro. Il loro obbiettivo è vendere più smartphone possibili, se il prezzo fosse superiore ai 600 molti non lo comprerebbero. (vedi tutti quelli che hanno letteralmente mandato a quel paese HTC per i prezzi adottati in Italia)

Da Rio

Secondo me dura una giornata grazie al core companion, ma se usi un gioco pesante che utilizza i 4 core la batteria fonde... Felice di essere smentito, ma avevo già notato questa cosa col mio tegra 2 dual core rispetto ai single core...

N#O#R#U#L#E#S

Daniele Lambertini beh se guardiamo molto l'aspetto economico allora il GS2 dualcore resta ancora oggi il miglior smartphone con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni..prezzo che nel giro di qualche mese con larrivo del nuovo GS3 calera ancora di molto rendendolo ancora piu desiderabile...certo non e' un quadcore e neppure piu una novita ma in ogni caso fa ancora la sua bella figura il gs2.....;)

drsprinter

oppure che sia un riflesso sulla parte posteriore?

Ospite

infatti mi aspettavo dopo il Motorola  razr MAXX che ha la batteria da
3300mAh( e quindi quasi il doppio dei solito 1800-1900mAh ), PUR
MANTENDENDO UNO SPESSORE DIGNITOSO DI 9 mm , gli altri produttori
accantonassero sta corsa al "piu sottile" e sacrificassero 1-2mm per
avere batterie piu grandi

Aaa

infatti mi aspettavo dopo il Motorola  razr MAXX che ha la batteria da 3300mAh( e quindi quasi il doppio dei solito 1800-1900mAh ), PUR MANTENDENDO UNO SPESSORE DIGNITOSO DI 9 mm , gli altri produttori accantonassero sta corsa al "piu sottile" e sacrificassero 1-2mm per avere batterie piu grandi.

Jugin M Erda

quindi ics per gs2 verrà sicuramente rinviato a giugno.. non possono far uscire ics prima del gs3.. sarebbe ridicolo! 

Daniele Lambertini

Anchio lo stavo pensando, pero` non sembra abbia tagliato nulla.
Comunque anche su xda ci sono opinioni contrastanti riguardo la batteria: alcuni dicono che con utilizzo normale raggiunge la sera, altri accusano un battery drain preoccupante mentre si gioca o naviga su internet (uno ha detto di aver consumato il 40% di batteria in 36 minuti solo navigando).
Secondo me consuma poco quando il core companion e` attivo (quindi praticamente solo in idle o poco altro) e incomincia a prosciugare la batteria appena viene richiesta potenza agli altri core

Daniele Lambertini

Proprio questo e` quallo che temo, ormai si stanno allineando tutti ai prezzi di Apple, infatti penso che Xperia S/HTC One S (anche se il secondo ha poca memoria ed e` un problema per gli amanti della musica) siano i migliori smartphone per rapporto qualita`/prezzo

Da Rio

nel video magari hanno fatto dei tagli? Sinceramente che consumi il 2% al minuto mi sembra folle, non è aumentata così tanto la potenza da consumare questa batteria...

lucifaro666

Be sinceramente l'ottimizzazione su GS2 non è proprio il massimo con la batteria standard arrivi giusto a sera, se non lo stressi molto.

Guardando la foto non so perchè, ma mi sembra di aver già visto  qualcosa di simile, potrebbe anche essere un falso.

Comunque mi sa che costerà un bel po.

N#O#R#U#L#E#S

il prezzo e' un ipotesi che faccio ma sara' ,purtroppo,  in linea con i super top 2012 ovvero 699euro in ogni caso non penso si superi i 749euro(32GB)

Chrixx

Ma ragazzi non vorrei dire una cavolata ma questo a me sembra la parte dietro del device

Daniele Lambertini

Ma quanto devono essere ottimizzati se un tegra3 in 26 minuti consuma il 50% di una batteria da 1800?
Dovrebbero fare un lavorone della madonna. Poi anche il prezzo sara` da vedere, se hanno messo a 599 il GS2 che e` fatto di plastica, chissa` a quanto potra` arrivare questo, se fosse veramente fatto di"super materiali".

N#O#R#U#L#E#S

2000mah dovrebbero essere sufficienti per uno schermo intorno ai 4,7 inoltre considera che qui non si utilizzano scrausi tegra ma piattaforma exynos super ottimizzate anche sul fronte autonomia(vedi gs2/note)

Daniele Lambertini

E la batteria?
Perche` ormai il problema e` sempre quello, ormai tutti cercano i millemila core quando la maggior parte delle app non ne sfrutta neanche due, pero` nessuno pensa mai alla batteria (in un video di PhoneArena il One X fa fuori il 50% di batteria in 26 minuti soltanto navigando/aprendo qualche app)

Gigi

Contentissimo per la notizia ma... 22 Maggio? Uff, ancora quasi due mesi d'attesa :'(
Speravo di vederlo prima...

N#O#R#U#L#E#S

tre parole chiave:

potenza (quadcore exynos)
design (materiali/spessore7.x)
schermo (borderless+"newtech")

ergo successo assicurato, presentazione in maggio  e rilascio in store per settembre  ovvero poco prima del nuovo iphone

...e che la sfida abbia RI-inizio !

xantarmob

Hum... A me da l'impressione che sia il retro....
Classica zona d'appoggio (zona scura - che sia ceramica o vetro trattato?) con rialzo finale (zona speaker/microfono).

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL

Xiaomi Mi4 con MIUI V6: la video Anteprima di HDblog.it