Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X Black: immagini e prime impressioni

04 Aprile 2012 71


Dopo un po' di attesa è finalmente arrivato il nuovo HTC One X di colore Nero. Si tratta del top gamma della serie One che sicuramente ormai avrete imparato a conoscere. Rispetto alla prova fatta durante il MWC 2012, l'impatto è ancora più piacevole. Complice la poca concorrenza ancora attuale e le poche novità di rilievo commercializzate, HTC One X è indubbiamente uno smartphone al quale è difficile resistere. La colorazione nera è sicuramente meno di impatto rispetto a quella bianca, ma a noi piace maggiormente perchè più elegante e si sposa molto bene con i colori del display e del logo Beats Audio.

I materiali sono ottimi e la costruzione è davvero di pregio. Si ha realmente la sensazione di tenere in mano un oggetto costoso e top gamma. Non essendoci plastica e non essendoci apertura per il vano batteria, non essendo sostituibile, la robustezza è garantita e punti delicati sono praticamente assenti.


Al tatto la superficie è liscia, piacevolissima e allo stesso tempo morbida e leggermente gommata per aiutare il grip e la presa con la mano. Le dimensioni sono sicuramente generose anche se comunque non troppo eccessive. Lo schermo è grande e ovviamente non si ha davanti un device da 3.5 pollici di diagonale.

Proprio il display è un passo avanti notevole nell'esperienza HTC. Cosi come scrivemmo da Barcellona, sia la risoluzione HD che la brillantezza dei colori e la lavorazione del vetro con effetto glossy, regalano una piacevolezza visiva veramente eccezionale. Non è un Amoled, e per quanto i neri possono essere ottimi, non sono neri fino in fondo e la differenza con i concorrenti si nota. Dall'altra parte i bianchi sono meglio bilanciati e nel complesso abbiamo davanti uno dei migliori display visti su smartphone fino ad oggi.


La personalizzazione HTC Sense è rinnovata, bella, molto più fruibile delle precedenti e, purtroppo o per fortuna, nasconde il sistema Android. Fondamentalmente con HTC Sense 4.0 Android passa in secondo piano completamente. Si hanno tutti i vantaggi del Play Store e tutte le personalizzazioni fatte da HTC con cura veramente eccezionale. Di ICS però rimane poco se non nulla a livello di UI. Ovviamente è cosa nota e l'acquirente di HTC One sa cosa sceglie e sceglie One anche e sopratutto per la bellissima personalizzazione del produttore.

Scheda tecnica HTC One X

Parlando di performance è ancora presto per dirlo. Possiamo però dire che, Tegra 3 o meno, l'esperienza Web è davvero ottima e si ha una velocità di render delle pagine, di scroll e di pinch to zoom a livelli molto alti e superiori alla attuale concorrenza Tegra. HTC sicuramente sa ottimizzare anche il software.

Nota in chiusura molto importante: il Wi-Fi sembra lavorare molto molto bene con un raggio d'azione che supera quello di molti altri device. Per esempio riusciamo a navigare in internet in una stanza dove altri device non vedono la nostra rete wireless.

Appuntamento nelle prossime ore per approfondimenti, video e altri articoli su One X.

HTC One X è acquistabile online in versione Europa a circa 600€ in attesa della effettiva commercializzazione Italiana.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chianti1976

Vero...... È che non ha i soldi altrimentio avrebbe già comprato;)

Abdemilan

A giugno mmh mi prendo il one s non riesco ad aspettare cosi tanto secondo te e piu bella la versione nera o grigia (intendo il one s)

KAKKATC

se vieni dal Desire quandi da un 4 pollici, ti consiglio vivamente il ONE S!!!

KAKKATC

a giugno in Germania! per ora c'è il ONE S

Abdemilan

Scusa kakkatc ma dove che compri l'htc one xl?? io non lo trovo

Marco Polver

Questo lo dici tu, il mondo Android non è molto diverso... Agli androidiani non interessa avere uno smartphone equilibrato, ma avere un cellulare con 70mila core che per un sistema con ottimizzazione pari a 0 funzionano come un single core su un WP o un iPhone!
Il mio iPod Touch 3G con fantastica cpu single core da 600MHz funge molto meglio di dispositivi Android dual core...

E' questione di punti di vista: criticate tanto i possessori di iPhone ma li tirate in ballo anche quando si sta parlando solo di un dispositivo Android.

Quanto ad HTC One X, sì è bello, ma dove stiamo andando a finire? Mi immagino in futuro smartphone a 8 core utilizzabili come fornelli! Il futuro si crea con l'ottimizzazione: Google dovrebbe mettere qualche paletto ai produttori e cercare di ottimizzare Android per un hardware più ristretto, perché sinceramente se devo spendere 600-700€ per uno smartphone che lagga mi girano le palle!

PaoloT87

Come mi è stato suggerito, la scatola potrebbe essere un riferimento velato ad ics...

losteagle17

Sui materiali, tanto di cappello ad HTC, sulla dotazione base ... uhm .... con le cuffie bianche standard carente per un top gamma !

eeeTrismegisto

a giudicare da quanti mi piace hai preso direi che tutti quelli che hanno un tegra sono d'accordo con te... io compreso!

arturo

Come va? Noti impuntamenti o rallentamenti?

fabio1992

La scatola però e proprio brutta, sembra una vaschetta di polistirolo di una gelateria! Un'altra cosa che noto che non mi piace è l'alloggiamento della sim. L'esempio di Apple non è proprio da seguire, non si dovrebbe finire per scassinare il telefono solo per una sim! Per il resto è molto bello esteticamente, anche se ,imho, non si discosta molto dal tipico design HTC. Comunque lo voglio assolutamente provare in qualche negozio!

Maxfkt

A sentire questi commenti, se dovessi cambiare il mio htc desire, quasi meglio il sensation xl piuttosto che one x???????!!!!! Aiuto!!!!!!!

arturo

Ma finiscila,che tanto lo sappiamo tutti che stai tutto il giorno sul sito Htc a guardare la foto del One X...

Mauroalberti98

se vuoi io vendo un samsung galaxy nexus a 290euro, se sei interessato il mio numero è 3483109468

CarlitosWay Ranieri

AHIA che scimmia....anzi ho un gorilla sulla spalla!!

KAKKATC

ecco finalmente uno che ha un Tegra in casa e che non gli piace!!!, Blu dillo a tutti come va quest'altro Tegrapacco!!! come si può essere così stupidi da non capire...

Davide

Le uniche persone che comprano per pubblicità è chi ha in tasca un iphone..

Alessandro Russo

E allora??Questo ti da il diritto di spaccare i coglioni in ogni articolo che parla di one X, e poi sono tutti entusiasti di questo terminale!!!

reft32

quoto

KAKKATC

quanti device Tegra avete provato? Io non ho provato X ma gli altri Tegra li ho provati ed alcuni anche tenuti "purtroppo"!!! alcuni per scelte sbagliate altri perchè non avevo scelta, se vuoi un Tablet oggi in italia ha solo il Tegrapacco e vi posso dire che dai video postati e dalle mie esperienze Tegra, questo X è nè più nè meno lo stesso!!! e sono stanco di queste prese in giro!!! fra qualche mese lo capirete anche voi che non avete mai avuto nulla a che fare con i Tegra!!!

Gaspar

Ci hai devastato.

Abbiamo capito il tuo punto di vista in un milione di post.

KAKKATC

HTC non mi sta sui maroni!!! Ho avuto talmente tanti device HTC quando il 30-40% di voi giocava ancora con nokia e con suonerie polifoniche!
ed è proprioo perchè amo HTC che non voglio minimamente che il mio prossimo HTC abbia quella cpu!!!
Odio chi compra per pubblicità e stavolta la pubblicità la voglio fare io contro Nvidia e contro chi sceglie di realizzare queste fregature! non a caso e dico non a caso nel resto del mondo di Tegra ne hanno fin su i capelli e hanno Tablet e smartphone con altri processori!!!

Ma qui siamo in italia, la gente pensa a giocare a shadowgun e a chi ce l'ha più lungo (che oggi si traduce in chi ha + core!) Chi ne capisce di Android di Kernel linux ecc ha già scartato a priori questo smartphone che non promette nulla di buono! ed è in attesa della versione S4! o chi ne farà a meno del 4.7 sceglierà il ONE S, spendendo meno e sarà molto + contento! ma non mi venite a dire che comprate uno smartphone solo per quegli effetti in Reptide GT? poveri noi!!!

Blu7319

Il mio sensation xl perde in ricezione radio fm, allo squillo quando arriva una telefonata torna sempre al massimo e spacca i timpani, spesso se passo da un'appl. All'altra parte in caricamento della sense e per diversi secondi non si puó usare....caricato anche un equalizzatore dallo store e la musica é veramente il massimo....peso elevato, mi è caduto dal bacone, distrutto ma sostituito perchè assicurato.lo venderó appena arriva one s,...

Alessandro Russo

Simpatico come una emorroide!!!!

Blu7319

Domani mi arriva one s, sto in svizzera, ho dato un'occhiata in centro a Lugano e one s è molto bello, fine e leggero!non resta che usarlo tutti i giorni e vedere il Krait s4 come si comporta...ho il galaxy tab slim 10.1 tegra2 e per ora fino a che non avró ics non mi fido...troppi impuntamenti!

witteinstein

KAKKATC ... abbiamo capito che sta benedetta HTC ti sta sui maroni...però se eviti di spammare i commenti di ogni post dedicato a questa marca penso che fai una cortesia almeno al 60-70% delle persone che passano di qua

arturo

Kakka sei proprio simpatico, però non capisco questa tua CROCIATA CONTRO IL TEGRA...Se fai il bravo a Luglio ti regalo un Optimus 4x

KAKKATC

il Tegrablack vorresti dire!

Simone Princiotto

Fai pena...

Luca Iaquone

expansys ha pensato di mandarlo prima a me che a loro! cmq al momento sono ancora in testing, però posso dire che la qualità audio sia in capsula che per quanto riguarda la musica è ottima, per durata batteria e altre cose ci vuole un pò più di tempo per vedere realmente come reagisce

RoBy_46

 Faglielo usare almeno un pò, gli sarà arrivato da 3 ore...

RoBy_46

 Non è vero, li paga il centro di raccolta HTC, mi sono informato da HTC.

RoBy_46

 Ma quindi, se ti chiedono soldi, si possono anche mandare a quel paese e dirgli di non fare i pirla?

KAKKATC

Geniale!!! ho coniato un altro termine chiameremo "Tegrablack" la versione di ONE X nero (molto + elegante ma sempre gemella dei packs!) per distinguerla dal "Tegrapack" che è la vesione bianca! (un pò + figophone ma che meglio si addice alla moda dei 4 core!)

KAKKATC

Hai frainteso, ho semplicemente detto che con questo X mi aspetto un test molto ma molto + imparziale di ogni altro test!!! Il device è molto spinto dalla pubblicità dei 4 core e già vedere un dual core tenergli testa dimostra ciò che dico, immagina se poi va anche meglio...

stay tuned iNicc0lo, alla fine se non lo fate voi un test decente non lo fa nessuno, perchè oltre Italia c'è ben altro che Tegra da recensire!!!

iNicc0lo

veramente questo è stato preso da Expansys... e comunque 

"poi se dovete pubblicizzare un prodotto che giustamente vi è stato dato per recensirlo"

Tu dall'articolo sopra evinci gia che la future prove che faremo non saranno inmparziali, saranno pro HTC a prescindere e saranno di parte?.... Andiamo bene :D

iNicc0lo

ahahaha 

Fuorionda

Ah ok avevo frainteso ;) Cmq ho avuto anch'io la tua stessa impressione e penso che lo prenderò bianco proprio x cambiare un po' il look rispetto all'HD2. A dirla tutta avevo intenzione di aspettare un po' anch'io, ma il mio HD2 ha giusto ieri subito la rottura del vetro esterno allo schermo:(

Claudio Murgia

si è bello anche nero,ma sarà che ho avuto sempre telefoni neri..per una  volta voglio cambiare ;)

psychik

perche non vai un po a KAKKATC invece di rompere sempre qui!

KAKKATC

Il sensation 'XL va benissimo in capsula e in audio, netto miglioramento rispetto ai vecchi sensation. da questo ONE non mii aspetto di peggio, andrà suicuramente bene o magari meglio. così come va meglio materiali foto ecc. tutti accessori se consideriamo la cosa + importante e che non non va bene!Un X senza quel difettto c'è e si chiama ONE XL oltre a EVO ONE ma a noi sfigati italiani ce lo fanno solo vedere su internet!!! Se non fosse per la Germania ma se ne parla a giungo...

Alessandro Orsini

 Io ho intenzione di sostituire il mio caro Galaxy S i9000, e sono indeciso ancora..  questo HTC mi sta iniziando a piacere tanto, forse ci potrei fare un pensierino, io lo prenderei nero per gli stessi motivi di HDBlog

beppekk

per quel prezzo potevano almeno mettere le cuffie della beats!

coccoc

mi potete dare un consiglio soprattutto inic o anche rasty(mi sembra che tu abbia il galaxy nexus):
mi conviene prendere un galaxy nexus usato sui 360 oppure aspettare l'htc one s o magari prendere il sony xperia s
sono indeciso se prendere il galaxy nexus perchè ho paura per la gpu che, seconda me, non è della migliori; mi chiedo se sarà in grado di gestire bene almeno per un annetto e mezzo le varie applicazioni/giochi.
aspetto vostri consigli (anche di tutti gli altri)
grazie :)

Claudio Murgia

no no aspetta,io ancora non l'ho preso,dicevo che anche l'hd2 appena uscito mi piaceva così tanto...penso che lo comprerò ma tra uno due mesetti se trovo una buona offerta...cmq a me piace più bianco...

Nostradamus

Anche tu hai toppato scrivendo NIVIDA al posto di NVIDIA...però non vuol dire che per questo tu sbagli sempre!

Fuorionda

ciao, il tuo è nero o bianco?

Puccio1984

Mi raccomando non  dimenticarti la parte telefonica! Audio in capsula e vivavoce e ricezione!

KAKKATC

Nivida ha toppato troppe volte per i miei gusti e se lo merita!!! Se si lamentassero tutti non ci sarebbero device sperimentali nelle mani degli utenti finali!
Esperimenti su esperimenti, facciamo da beta tester e siamo sempre in attesa dell'update che migliori il non migliore device! Poi arriva l'update tanto decantato e delude! chi si accontenta e gode e crede di avere il top,e chi si guarda in giro nota la concorrenza e aimè si rende conto di che schifezza ci passano a noi utenti Android!!! Pochi sono i device che si salvano ma quelli con Tegra stanno davvero all'ultimo posto!
Che HTC abbia ottimizzato e spremuto ogni singolo transistor di questo procio non lo metto in dubbio, ma non capisco perchè tanta voglia di lavorare su un processore vecchio e mal ottimizzato in partenza!!!e perchè solo in Italia???quando nel resto del mondo hanno l'S4??? Fra poco anche la Germania!!! Per via dell'LTE? quella è una scusa ma se anche non lo fosse dimostra di quanto è indietro Nvidia rispetto a Qualcomm!!!

Il motivo di tutti questi Tegra 3 c'è e si chiama pubblicità!!! è QUAD CORE ragazzi e fa tanta moda!!! chi lo avrà penserà che un dual core andrebbe peggio perchè a 2 core e non 4, pensate cosa pensa la gente dei SINGLE CORE che sono una ciofeca??? Fiero di avere un Sensation XL che da sfreccia molto meglio di questo X nel web e che consuma molto meno batteria!!!Se poi lo paragoniamo ad un S4... ma lo avete visto il video sul multitasking???
No comment!!!

KAKKATC

"l’esperienza Web è davvero ottima e si ha una velocità di render delle pagine, di scroll e di pinch to zoom a livelli molto alti e superiori alla attuale concorrenza Tegra"

Niccolo hai detto bene è il miglior Tegra dei Tegra, ma DEI TEGRA e non di altri!!! ed è pur sempre un tegrap...o per non dire altro! Te che li hai testati tutti (trasformer compresi) sai bene di cosa parlo!!! poi se dovete pubblicizzare un prodotto che giustamente vi è stato dato per recensirlo... vabbè in fondo in fondo questo è il vostro lavoro! Ma io mi aspetto un test imparziale e che dica davvero tutta la verità!!!

Su materiali fotocamera ecc ecc lo sappiamo già HTC insegna, ma è quella CPU che non convince davvero sia nel web che nei consumi che nel supporto del prossimo jelly bean!!!
Nvidia preferirà commercializzare un Tegra 3+ o un Tegra 4 pur di ottimizzare i driver per il prossimo Android! D'altronde così ha fatto con Tegra 2!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene