Google Glass Ufficiali: ecco l'innovazione di Google

04 Aprile 2012


Sebbene fossimo inizialmente scettici vista la vicinanza del 1 di Aprile, gli Occhiali Google sembrano essere reali e il progetto è stato mostrato ufficialmente attraverso le pagine di Google+ Project Glass. Essendo estremamente futuristico e forse anche troppo perfetto, il dubbio iniziale potrebbe sorgere a molte persone ma, controllando vari siti e lo stesso Social di Google, si scopre che il tutto è sorprendentemente reale.

Prima di parlare vi lasciamo con il video ufficiale che vi lascerà sicuramente senza parole.

Tralasciando l'utilità di questo progetto in se e la sua futura applicazione nella vita quotidiana, quello che salta subito agli occhi è la capiaità di interagire con i gli "occhiali" attraverso la voce. Un sistema di controllo vocale decisamente molto più avanzato di quello offerto oggi da Google stessa e che potrebbe essere il futuro progetto di assistente vocale emerso alcuni mesi fa per la piattaforma Android.

Al momento il tutto è un progetto che è stato mostrato poche ore fa dagli sviluppatori e quindi non ancora concreto. Lo stesso video non è un hands-on reale e le prestazioni vere potrebbero essere diverse. Rimaniamo comunque molto sorpresi da questa novità che permette di sfruttare la voce, la realtà aumentata e una serie di sensori integrati per ricevere chiamate, anche video, utilizzare i Social Network e conoscere le informazioni sui luoghi che ci circondano, dalle strade alle metropolitane fino ai locali e luoghi di interesse.

Un progetto ambizioso, veramente interessante che speriamo possa prendere vita in modo concreto presto. I possibili utilizzi sono molteplici anche perche il Project Glass non sembra fermarsi ai soli occhiali ma la medesima tecnologia, non è chiaro con che limiti, potrebbe essere integrata anche in lenti a contatto.


Quest'ultima implementazione è forse ancora lontana a livello tecnico e temporale, ma il progetto degli occhiali sembrerebbe molto più concreto di quanto possa sembrare e l'apertura ufficiale della pagina servirà per raccogliere feedback, suggerimenti e seguire eventuali sviluppi nel corso dei prossimi mesi. Vedremo se in un vicino futuro cammineremo per strada con occhiali Google parlando e interagendo elettronicamente con persone vicine e lontane.

We believe technology should work for you — to be there when you need it and get out of your way when you don't. A team within our Google[x] group started Project Glass to build this kind of technology, one that helps you explore and share your world, putting you back in the moment. Follow along with us at http://g.co/projectglass as we share some of our ideas and stories. We'd love to hear yours, too. What would you like to see from Project Glass?

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate

Smash Bandits Racing arriva sul Play Store: corse folli e scontri fuori di testa