Disponibile la CyanogenMod 9 anche per Galaxy S i9000 con Android 4.0.4

31 Marzo 2012 11


Giornata molto intensa per il Samsung Galaxy S i9000. Dopo l'aggiornamento Android 2.3.6 con Value Pack, ecco arrivare la prima CyanogenMod 9, ovviamente in versione nightly per questo smartphone. Si tratta di uno degli aggiornamento più famosi nel mondo Android che arriva finalmente in versione ufficiale portando l'ultimissima release di Android 4.0.4 rilasciato in queste ore dalla stessa Google per la gamma Nexus.

Dopo diversi mesi di stop nella diffusione di nightly per Galaxy S, ecco arrivare una sorpresa che sarà sicuramente molto gradita da tutti coloro che cercano a tutti i costi l'ultimo update possibile sul proprio device.

Essendo una rom in fase di elaborazione, sono ovviamente presenti bug, parti del sistema non funzionanti e eventuali problemi di stabilità. Si tratta comunque di un'ottima notizia che speriamo possa portare presto ulteriori sviluppi.

Condividi


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
valerio

per cortesia,potete spiegere passo per passo come installarlo con odin,grazie

Sergiu73

ciao a tutti con questa Rom la sd esterna non puo essere usata dalla fotocamera (usa quella del telefono)

Cristian

scusate l'ignoranza ma per mettere la ROM nel telefono come devo fare !?? P.s ciò il cavo USB del nokia vabene lostesso per colegarlo al pc

Davide E. N.

e la videochiamata classica l'hanno implementata o ancora no?

Cristian Nasuti

chiedo scusa se il link è di un altro blog, ma io ho seguito queste due procedure:
http://goo.gl/kqXSA
http://goo.gl/y02Gi

ho scaricato dal PC la ROM e l'ho messa sul SGS
ho installato ClockworkMod Recovery
ho avviato da recovery e installato la ROM

spero di esserti stato utile

Cristian Nasuti

le ho prese qui: 
http://wiki.cyanogenmod.com/wi...
visto che tra i device c'era il nexus s ho provato ed è andato tutto liscio.dentro ho trovato gmai, calendar, market (diventato play al secondo utilizzo) e qualche altra cosa. non ci sono maps, google earth, reader.

Domengan

 Ciao a tutti!! Anche io ho montato questa rom..per adesso sembra funzionare tutto bene..prima avevo la Team ICSSGS RC4.2 e anche quella andava molto molto bene!
Cristian le google apps dove le hai prese? A me manca anche il play store..
Ciao a tutti e buon Flash!!

Corrado

 Ciao Cristian, io ho provato ad installare la rom, ma il telefono mi si blocca all'avvio...tu che procedura hai utilizzato per installarla?

Grazie
Corrado

Cristian Nasuti

ho installato la ROM questa mattina. premetto che non ho altri termini di paragone perchè è in assoluto la prima ROM che installo, però devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro.
funziona praticamente tutto (per quanto ho provato: telefono, rete dati, fotocamera, messaggi, google apps - installate a aparte -)...e con una fluidità che sulla povera 2.3.3 della Samsung mi sognavo. 
E' come avere per le mani un cellulare nuovo altamente performante.
Consiglio a tutti i possessori del SGS di farsi un po' di coraggio nel flashare il cellulare e di passare a questa ROM (o ad altre se preferite).

Alessandro Orsini

 Quali sono i BUG presenti?

felix7417

Niccolò, io l ho installata da ieri, vabbe che lo devi scrivere questo "
Essendo una rom in fase di elaborazione, sono ovviamente presenti bug, parti del sistema non funzionanti e eventuali problemi di stabilità"...ma ti assicuro che funziona tutto quello che deve funzionare...

Nexus 6: unboxing, prime impressioni e confronti di HDblog.it

Samsung Galaxy Note Edge: la Recensione di HDblog.it

Android One: la Recensione di HDblog.it | Karbonn Sparkle V

YotaPhone 2: la Recensione di HDblog.it