Sony Xperia Lounge: LIVEblog conferenza stampa by HDblog (foto live Xperia Sole, U, P)

28 Marzo 2012 7


E' in corso la presentazione stampa di Sony per presentare la nuova gamma prodotti xperia. Siamo presenti qui a Milano per raccontarvi quello che viene mostrato e presentato. La convergenza dei vari prodotti del "mondo Sony" diventa reale e tangibile. Seguici nel resto dell'articolo che verrà aggiornato con foto, news ed in seguito anche video.

Ore 18

Secondo sony il mondo ecosistemi avra quattro player, Sony, Samsung, Apple e nokia. Mentre "l'altra guerra" si combattera nel mondo solo smartphon, Sony afferma che ha giá le basi per parlare di convergenza con sistemi vaio, sony entertainment e xperia. Oltre ai device gia visti, l'ecosistema si completera con tutta la nuova gamma di servizi che vedremo dopo nelle demo. Sony entertainment network introduce nuovi servizi: musica in streaming con un database di 15 milioni di mp3.

Ore 18:05

Video unlimited per noleggio film, reader per acquisto libri, playstation store per i giochi, playmemories: servizio cloud per foto e video  e l'obiettivo di unificare le user experience tra TV, PC, smartphone ecc. Nel 2012 Sony cerca di andare oltre grazie alla convergenza, un esempio sono alcune caratteristiche delle tv bravia portate sugli smartphone, i sensori di alto livello e la multimedialità.

Tra gli smartphone presentati:

  • Xperia S focalizzato sull' HD
  • Xperia P con scocca unibody in alluminio e con sistema per evitare che l'antenna abbia problemi di ricezione
  • Xperia U con target giovane e banda che cambia colore a seconda delle immagini su schermo, idea tratta dalle tv philips ambilight.

18:10

Tutta l'attenzione è ora focalizzata sulla gamma smartphone con xperia sole che è utilizzabile anche con i guanti e utilizza la tecnologia floating touch a sfioramento, che inoltre permette di ingrandire parti di schermo con link particolarmente piccoli per non sbagliare quando si vuole scegliere un determinato link in una pagina web (presente su tutta la gamma Xperia 2012).


18:20

Dopo aver visto qualche video demo viene ora mostrato il dock che perette di collegare lo smartphone alla TV, alla tastiera e al mouse per trasformarlo in un vero e proprio PC.




18:35

Nella galleria fotografica sopra potete vedere due smart tag che permettono di eseguire allo smartphone operazioni veloci semplicemente appoggiandolo sopra per cambiare stato, impostazione, suoneria, lanciare un'applicazione o altro.

Ore 18:40

Una galleria di foto per Xperia U

Ore 19.00

Una galleria di foto per Xperia Sole

Ore 19.20

Una galleria di foto per Xperia P

Condividi


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Bastianelli

Ti immagini la Sony a fare un telefono con Xbox Live!?

zephyr83

sembrerebbe di no, sony sta puntando tutto su android e ha abbandonato anche i telefoni con sistema proprietario (addio mitico A200....che cmq era già andato purtroppo). Inoltre sta creando un proprio ecosistema dove i vari dispositivi (smartphone, tablet, pc, tv) interagiranno fra di loro e avranno tutti accesso agli stessi servizi (sony ovviamente). Con un dispositivo windows phone nn può farlo purtroppo e andrebbe anche in competizione diretta con microsoft per diverse cose.

zephyr83

sn dei NovaThor u8500 cioè cpu cortex A9 con cpu Mali 400 ma a 1 core solo (è la stessa gpu del galaxy gs2 ma che ha 4 core). I cortex A9 sn cpu out-of-order! Dovrebbero esser ottime

Wildthing

 c'era una voce che girava e qualche immagine...credo ne presenteranno uno in autunno da 4"...

Shanefalco

i sony p, u e sole usano il novathor u8500 e cioè un dualcore da 1ghz con mali400mp1 gpu (su gs2 il era a quattro core virtuali quindi mali400mp4). Lo stesso soc è usato anche da galaxy ace 2 e galaxy s advance...quindi puoi guardarti la videorecensione dei galaxy (t elefonin o . n e t) per vedere come girano. Mentre parlando solo di sony (ericsson), diciamo che a livello prestazionale sono + potenti di arc s di un 30-40%.

Meqc85

salve lo so che è un po fuori luogo ma quacuno sa dire se Sony ha intenzione di produrre un terminale basato sul sistema operativo WindowsPhone o un tablet con il prossimo rilascio di Windows8 per architettura Arm??
non so voi ma a me piacerebbe un casino un Xperia con WP7/8 che reputo un sistema operativo eccellente.

Andrea

Ma come se la cavano xperia P e U a livello di hardware? A che soc può essere paragonato quello usato da Sony?

Android Lollipop su Nexus 5: 10 caratteristiche Top e 10 Flop | Video di HDblog.it

Moto Maxx/Droid Turbo: la Recensione di HDblog.it

Nexus 5 Android Lollipop ufficiale: la video recensione di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it