Motorola Xoom: in America atteso un nuovo aggiornamento ICS | In Europa ancora Honeycomb

26 Marzo 2012 17

Ancora Xoom e ancora aggiornamenti. Per i fortunati America possessori del Tablet e iscritti al programma  Motorola Feedback Network, sembra essere in arrivo un nuovo aggiornamento ICS ufficiale. Nuovo perchè, mentre in Europa Xoom ha ancora Android 3.2 a livello ufficiale, in America è già stato rilasciato Android 4.0.3 e presto potrebbe arrivare la versione 4.0.4 o addirittura 4.0.5. Motorola ha infatti inviato una mail avvertendo dell'arrivo imminente di un nuovo update previsto nei prossimi giorni.

Sebbene su XDA le procedure per aggiornare Xoom siano molte, è innegabile vedere come la casa alata continui a ritenere il mercato Europeo "di seie B" con aggiornamenti di praticamente tutti i prodotti in ritardo rispetto alla gamma USA o addirittura assenti. Vedremo se questo nuovo update potrà essere il candidato giusto per i modelli Europa che attendono ICS ufficiale nel Q2.

via

Condividi


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simmaco_87

sisi ho letto,,,me lo hanno sostituito...grazie

yoshi

ti ho risposto nell'altro post

lars_rosenberg

E' una rom disponibile per vari terminali, sia smartphone che tablet.
Comunque la versione 3G dello Xoom può mandare sms (con una mod) e chiamare anche se l'ultima volta che avevo controllato non funzionava ancora il microfono e non so se hanno risolto

Francesco Martorelli

Scusa ma non è una rom per smartphone? vedo le icone del telefono e lo xoom non può effettuare chiamate.....

Francalberto

Dipendere dalle scelte di Motorola Europe non ha senso considerando che lo Xoom è uno dei tablet più supportati e che aggiornarlo a ICS è semplicissimo.
Dopodiché, sarete tra i pochi fortunati a poter utilizzare un tablet con ICS che va splendidamente.
Straconsiglio a tutti di approfittare dell'offerta di questi giorni ed acquistarlo a 299€. Ha tutto, è ottimamente costruito, e in quanto a prestazioni non sfigura davanti a nessuno.
Avevo valutato l'acquisto dell'Asus Transformer Prime ma questo non ha il 3G, costa uno sproposito e ha pure alcuni problemi di gioventù.
Per me, oggi lo Xoom non ha rivali, a maggior ragione come rapporto qualità/prezzo.

losteagle17

Ci sono stati dei problemi con la 4.03 di ICS anche per terminali pure Google come il Nexus S, ed hanno sospeso gli aggiornamenti a dicembre, non ci vedo niente di strano se per caso con la 4.04 o 4.05 risolvessero qualche prb dello Xoom .... Speriamo che arrivi finalmente anche da noi comuni mortali !

Simmaco_87

io ho dei problemi con le casse posteriori, o meglio esce l'audio solo da quella vicino al flash e la fotocamera.a voi

G.

Pollo ci sarai tu e 3/4 della palazzina tua... :)

lars_rosenberg

Non lo so, sono scelte di Google e Motorola.
Però solo la versione wifi è GED, fidati ;-)

Fabio Parri

Concordo :D

Fabio Parri

Non posso che concordare al 100% con Nick

Pippo

Perchè la versione 3G non è GE? Io ho letto il contrario, addirittura su questo blog mi sembra.

lars_rosenberg

Il problema è che hanno aggiornato solo la versione wifi, anche in America.
La distinzione è dovuta al fatto che lo Xoom Wifi è un Google Experience quindi gli aggiornamenti sono rilasciati direttamente da Google e Motorola deve solo fare un po' di testing (da qui il Motorola Feedback Network).
La versione 3g invece non è GED quindi sono caxxi.
Io comunque ti consiglio di sbloccare il bootloader e flashare una rom ICS. 
Io adesso ho la Codename Android e mi sembra ottima.

GianluK

Beh dipende dai prezzi.. personalmente venerdi' ho preso lo XOOM a 299 (con 32GB + 3G), con un prezzo direi imbattibile rispetto alle caratteristiche del tablet e alla concorrenza.
E' vero che al momento e' aggiornato "solo" alla 3.2, ma teniamo conto che sono pochi i concorrenti ad aver gia' fatto gli update dei loro prodotti alla 4.0 (ASUS a parte).
Infine, l'update alla 4.0 e' gia' stato annunciato per Aprile e, visto che TUTTI gli update del Motorola XOOM sono 2-3 mesi in ritardo rispetto agli USA, la tabella di marcia dovrebbe essere rispettata (infatti in USA e' gia' disponibile da 2 mesi).

Antonio Calò

Però lo xoom a 299€ non è proprio brutto da comprare... almeno per un nerd che sblocca e insacca un ICS fai da te...

dert

Google M U O V I T I a prendere le redini di questa azienduccia del cavolo!

N#O#R#U#L#E#S

ma perche vende ancora qui in europa motorola se non gliene frega nulla di noi? e voi altri polli che comprate ancora i loro prodotti......io sara' dai tempi dello startac che non tocco piu un motorola.......

YouTube Music Key: musica in abbonamento, streaming e offline ad alta qualità e senza pubblicità

ZTE Nubia Z7 Mini: la Recensione di HDblog.it | Snapdragon 801 Dual SIM!

Asus Zenfone 5: la Recensione di HDblog.it

Xiaomi Mi4 con MIUI V5: la video recensione di HDblog.it