PSXPeria permette di convertire ed utilizzare i giochi per PS1 direttamente su Xperia PLAY senza i permessi di root

20 Marzo 2012

Grazie ad alcuni sviluppatori della community di XDA è nato il progetto PSXPeria, un tool in grado di convertire i vecchi giochi della prima PlayStation ed eseguirli poi su Xperia PLAY senza bisogno di permessi di root o particolari smanettamenti per poterci giocare.

La conversione crea un'immagine esatta del gioco che una volta spostata sullo smartphone sarà letta dal software PSPeria e pienamente giocabile con i controlli di Xperia PLAY. La lista dei giochi è in continua crescita e tra questi annoveriamo Final Fantasy 9, Vagrant Story, Strider 2 e molti altri che dai test eseguiti sono risultati compatibili al 100% e considerando che il prezzo del device è ormai sotto le 199€ potrebbe essere un'ottima occasione per portarselo a casa.

Il software è ancora in fase beta e sul thread gli sviluppatori cercano tester per fornire feedback e migliorare ulteriormente l'applicazione. A questo indirizzo trovate tutte le istruzioni per una corretta installazione e utilizzo del tool di conversione.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it