I nostri blog

Huawei Ascend D Quad XL: il processore K3V2 in grado di competere con i nuovi Snapdragon S4

Di il 17 marzo 2012

Huawei sembra riservare altre sorprese prima del lancio commerciale di tutta la schiera di smartphone mostrata durante il Mobile World Congress 2012. Se buona parte dei produttori di SoC hanno ritardato l’uscita delle nuove piattaforme e solo Nvidia con il suo Tegra 3 ha mostrato i muscoli all’evento barcellonese, Huawei ha svelato il suo chip K3V2 che ritroviamo su Huawei Ascend D Quad e D Quad XL e di cui finalmente emergono ulteriori informazioni che fanno presagire ulteriori novità in ambito prestazionale.

Tramite il sito Nordic Hardware veniamo a scoprire una serie di benchmark su questo chip montato all’interno del Huawei Ascend D Quad XL, di tipo quad core con una frequenza che puà variare da 1,2 Ghz fino a 1,5 Ghz e con un comparto video che vanda una GPU a 16 Core, quattro in più di quelle che ha dentro il Tegra 3.

Dal benchmark Basemark ES 2.0 che effettua dei test sulle performance grafiche, possiamo vedere come il nuovo Huawei Ascend D quad XL oltre a superare il Galaxy Note che adotta una Mali-400, surclassa di diversi punti invece il Transformer Prime dotato di gpu Tegra 3. Battuti anche l’Adreno 220 e il Qualcomm MSM8260 di HTC Sensation overclockato a 2,0 Ghz, vengono staccati di diversi punti.

Nel test Nenamark2 vengono invece misurate le prestazioni in ambito 3D OpenGL dove più framerate al secondo vengono elaborati e migliori sono i risultati. Anche in questo benchmark Huawei Ascend D quad XL surclassa la concorrenza con il Qualcomm S4 e Adreno 225. A seguire troviamo il Tegra 3 ancor più staccato e infine tutti i chip dello scorso anno che comunque se la cavano bene soltanto nel caso dei device con Mali-400MP.

Nella situazione attuale il chipset K3V2 risulta decisamente superiore rispetto al chip Nvidia Tegra 3. Un lavoro ottimo da parte di Huawei che continua a convincere.

via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima