Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ARCHOS G10 xs: anche Archos ci mette la tastiera! (video)

14 Marzo 2012 4

Se non riuscite a fare a meno della tastiera e volete un Tablet a tutti i costi, oltre ad Asus potete fare riferimento anche a Archos che, dopo l'aggiornamento della gamma G9 ad ICS e la commercializzazione della versione Turbo da 1.5GHz con 1GB di RAM, si appresta a lanciare il modello ARCHOS G10 xs, il primo Tablet del produttore con tastiera.

youtu.be/n4ixn6h_gfg

Al momento non sono emerse caratteristiche ma è stato pubblicato solo questo video. Analizzandolo frame per frame però, abbiamo notato la presenza di un tasto 3G dedicato (secondo 0.22) che quindi prelude la connettività dati. Ancora da capire se sarà un modulo esterno come la serie G9, se sarà integrato nella tastiera o ancora nel Tablet stesso.

Riuscirà Archos a impensierire Asus? Sicuramente la soluzione sembra interessante anche se il meccanismo tastiera+tablet è diverso concettualmente visto che i due oggetti non sono fisicamente attaccati ma sono separati e il Tab si adagia semplicemente sopra. Infine sembra che la scocca sia in acciaio o comunque in metallo (alluminio forse).


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Murakami

La caratteristica dei tablet Archos è il design che rende prensili i due lati corti. Qui, sembrano aver diminuito la bombatura e la curvatura. La cosa rende il device più bello e meno giocattoloso. Il layout della tastiera è molto, ma molto interessante, è quasi uguale al layout dell'Asus Transformer Prime. Però, Archos porta i tasti fino al bordo inferiore, in modo tale che il palmo appoggia sul tavolo e mette la componentistica sulla parte superiore che risulta piatta e aggettante rispetto allo schermo. Questo potrebbe rendere scomodo lavorare con il device sulla ginocchia, ma al contrario lo rende più stabile. In ogni caso, è un'accoppiata stupenda... :)

bibendus

se poi fosse in alluminio sarebbe il massimo..
il problema dei prodotti Archos è che spesso i materiali impiegati sono un pò troppo plasticosi.

Antonio

Il tablet dovrebbe essere sottile 7,6 mm e meno di 12 mm con la tastiera. (Fonte: Arctablet)
Direi davvero ottimo.

dert

wow sicuramente Archos punterà ad un prezzo accessibile,spero che il tablet sia sottile e in HD

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO