Motorola rilascia la roadmap ufficiale degli aggiornamenti ad ICS per i suoi dispositivi

13 Marzo 2012 13

Motorola ha recentemente rilasciato una roadmap aggiornata sul programma di aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich per tutta la gamma di terminali previsti nei vari paesi, ad esclusione del Motorola XOOM versione USA che è l'unico per adesso ad aver ricevuto Android 4.0.

A conferma di quanto già riportammo in questo articolo, Motorola Razr riceverà l'ultima distribuzione Android a partire da Aprile ed entro Giugno (Q2 2012) così come lo XOOM versione Wi-Fi. Invece Motorola XOOM 2 e XOOM 2 Media Edition si protrarranno fino all'estate inoltrata (Q3 2012).

Questo per quanto riguarda i dispositivi commercializzati in Europa, brutte notizie invece per tutti i possessori di Motorola Droid Razr americani che secondo la tabella non figurano tra quelli che riceveranno l'aggiornamento ad ICS, previsto invece per Photon 4G, Motorola Atrix 2 e la serie di tablet XYBOARD e XOOM 2 sempre durante il Q3 2012.

Infine quest'ultima tabella mostra gli aggiornamenti da valutare ed eventualmente pianificare per un rilascio forse futuro e per quanto riguarda il nostro paese rimangono Motorola Atrix e lo XOOM in versione 3G che per adesso non riceveranno Android 4.0. Non molto rosea anche la situazione americana con Droid Bionic, Droid Razr e Razr Maxx di recente uscita ancora senza una conferma.

via

Condividi


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Vesprini

scusa potresti dirmi dove scaricare la 2.3.6? io ho la 2.3.5  no brand e se provo ad aggiornare non mi trova nulla.
Ti ringrazio per la risposta.

caffeine666

ma non puoi neanche valutare un terminale in 2 settimane, quando? a dicembre? da allora sono usciti 3 aggiornamenti, la galleria non è rallentata è BUGGATA, embe'? esistono 10 gallerie... i rallentamenti non sono del dual coore...

riavvi spontanei e app che si chiduono... boh, se giri TUTTI i forum dedicati al razr, questi problemi li avra' 1 su 20, e sono problemi che non è detto siano del terminale, ma magari di qualche app scaricata...
basta farti un giro per i forum, per vedere che questi problemi non sono tra quelli "riconosciuti".... 
infatti il 90/95% degli utenti trova il terminale estremamente ottimizzato, e anche tutti i recensori hanno detto lo stesso.. a parte la galleria (è inutile continuare a ripeterlo, lo sanno tutti che è buggata, e se non si vogliono gli scatti con lo zoom, si utilizza una delle migliaia di gallerie presenti sul market...)

il discorso ics..
ripeto, a me 2 o 4 mesi, non mi cambia la vita, senza ics il terminale vale tutti i suoi soldi, con ics li varra' ancora piu' a lungo, ma non è che ics introdurra' novita' tali da cambiarmi la vita....

non è una questione di politiche o no, finche' sono due, tre mesi di ritardo, mesi in cui ESCONO AGGIORNAMENTI VARI, per me significa che l'azienda sta lavorando, e questo NON PUOI NEGARLO... 
ti avrei dato ragione se in questi 3 mesi che è uscito, non fosse uscito neanche un aggiornamento... ma essendone usciti 3, significa che motorola il suo supporto lo sta dando... che ics esca un po' piu' tardi, per qualche rallentamento o altro, beh... ripeto, non moriro'.

Stroker122

molto soddisfatto dal razr !!!!!!!!!!! non sono il classico buffone.... sono un professionista!! possiedo -sensation-gs2-razr xt910-!!! con la 2.3.6 va ke è una meraviglia..nessun difetto,batteria ottima,prestazioni esaltanti,qualità costruttiva sensa nessun paragone con qualunque altro device in commercio!!! ho sempre posseduto i migliori device in commercio, questo è al primo posto !! non importa quanto arriverà ics,l'importante è ke arrivi. ero molto contrario a motorola, ma quando ho acquistato il razr mi son ricreduto. ho oltre 100 applicazioni e root, quindi mi son personalizzato al meglio il mio razr. è una meraviglia avere un mattone di gioiello tra le mani e guardare altri device con materiali da giocattoli.
TUTTO OVVIAMENTE E' COME CONSIDERAZIONE PERSONALE, MA DA PROFESSIONISTA.
ciao a tutti

Matteo Pisqua Pasqualon

 io ho un gs2 e ho provato per 2 settimane il razr.. e devo dire anche che a me piace parecchio cambiare rom quasi ogni 3/7 gg. devo dire che come design motorola ha sempre eccelso, anche se come ergonomia l'ultimo razr non è dei migliori, e intendo paragonato al gs2 che è un padellino anche lui.. è troppo largo per le mie esigenze.. audio ci sta bene, la fotocamera non mi ha convinto moltissimo, display bello.  Dal lato software io non so te ma io non mi trovavo assolutamente. ho notato alcuni rallentamenti (che in un dualcore non accetto) la galleria lenta , riavvi spontanei chiusura di app che non dovevano chiudersi.. insomma.. diciamo che motorola inizia con buoni propositi i suoi device.. per poi mandarli a fanxxxx a metà dell opera... vedi milestone 1, 2, (3,4 visto i piani non sanno nemmeno loro cosa fare) l'atrix non ho ancora capito perche lo aggiornano prima dei device piu nuovi... insomma non mi sembra proprio una bella cosa.. se poi a te piace sentire le "chiacchere politiche" della serie "l'aggiornamento dell Razr a ics uscirà in un paio di mesi dall'uscita" e invece a distanza di piu di 4 mesi ancora niente sono affari tuoi.. a me sta sulle balle... poi uno compra che gli pare.. (non ho niente contro di te anzi era solo un commento obiettivo) ciao :)

caffeine666

non vuole seguirlo? ma che significa? boh non capisco
esce l'aggiornamento a 4/6 mesi dall'uscita, intanto sono gia' usciti 2 gingerbread ufficiali e il terzo è in dirittura d'arrivo.... ma sinceramente? da quando ho il razr neanche giro piu' tanto i forum alla ricerca di aggiornamenti e custom rom, dato che il telefono va bene in tutti i suoi dettagli, e piccoli difetti sono stati migliorati con i vari aggiornamenti... e a dirla tutta, una beta di ics, gira dai primi di gennaio.... significa che ci stanno lavorando sul serio.

a me questa sembra una casa che segue il proprio prodotto.

riguardo ics
attualmente solo htc ha aggiornato davvero. samsung mette in mezzo, ritira, e ORA sembra che lo stia aggiornando, e cioe' alla fine del primo trimestre, che non è molto lontano dal secondo trimestre... sono 2/3 mesi... non 2 anni...sony anche ha annunciato aprile maggio... insomma non vedo tutta quest'enorme differenza... ma anche con htc... 1 mese? 2? embe'? ics è in grado di salvarmi la vita se mi getta sotto un auto?non capisco il non poter aspettare 1 o 2 mesi in piu', con un prodotto che funziona bene. non mi sembra che ne vada della nostra vita...

il razr è eccellente, a parte una galleria un po' buggata, che risolvi in 2 minuti, ha un software ottimizzatissimo....
300 euro? sinceramente, anche a 100 euro in piu' di un gs2, per me che li ho avuto entrambi in mano, li vale tutti, dai materiali, alla ricezione, ai dettagli come l'alta qualita' dell'audio nei video registrati, l'audio da telefono fisso, il DESIGN STUDIATO (quindi fatto da designer,ricercando una propria identità unica), un'interfaccia personalizzata unica ben studiata, accattivante e funzionale, con integrati svariati servizi... e non sara' l'aggiornamento ad aprile o a giugno a cambiare l'ottima qualita' del prodotto.

boh siamo arrivati al punto che aggiornare un sistema operativo con una major release dopo 4/6 mesi dall'uscita e nel frattempo tirare fuori altri aggiornamenti, è considerato non seguire un prodotto...

e quando dovete comprare una versione aggiornata di windows, pagandola quasi per intero, ogni 3 anni, vi suicidate? :P

direi, che ogni tanto bisogna cercare di essere obiettivi ;)
se invece ti riferivi al razr americano, non mi interessa la cosa... anche perchè negli usa è verizon che ha l'ultima parola sulla famiglia droid...

LeChuck

Mi raccomando, comprate in massa Motorola!!!! >___________________>

Zantorocha

 vista soprattutto la penuria di aggiornamenti anche per nexus s e galaxy nexus...

Titorez

Pessima Motorola!

Matteo Pisqua Pasqualon

fortuna che motorola si era decisa a cambiare politica con il razr.... haah almeno mettilo a 300 euro se non vuoi seguirlo caspio.. 

Igorboano

per lo xoom 3g per fortuna che esiste xda io ho ice cream da gennaio alla faccia loro

Imetec

che scandalo lo xoom 3g non aggiornato! Per fortuna c'è il team EOS!

rasty++

e non cambierà nulla... ;D

dert

per fortuna presto sarà nelle mani di google..

Google Apps Material Design su Android Lollipop: Video su Nexus 5 di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?