Roboto: il font di Android disponibile ufficialmente per il download

11 Marzo 2012 17


Direttamente dalla sezione di sviluppo di Android, arriva il famoso font Roboto, il carattere tipografico creato da Google per il nuovo sistema Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Roboto viene offerto in vari formati con diversi stili ed è scaricabile gratuitamente. Se volte dare un tocco di Android ai vostri scritti o al vostro sistema operativo, potete scaricare Roboto Font dal seguente link:

Condividi


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele Ercolani

 you WIN ;)

Guest

Chi chiede una cosa sarà poi in grado di farla da solo... o tu sei "nato imparato" con la conoscenza infusa? Non è questione di essere "geek", al massimo è pigrizia perché si potrebbe cercare l'informazione su Google anziché chiedere. Per inciso, "haters" è plurale in inglese.

Michele Bastianelli

A me piace tantissimo, è come l'Helvetica usato su iPhone, che mi piace tantissimo, reso più stile android.

Davide Fabbri

Solo io lo trovo abbastanza bruttino? Cioè per carità leggibilissimo, ma preferivo di gran lunga il Droid font...

Dr. Fragle & MrShark

ridi se ti fa piacere... se invece avessi davvero cognizione di cosa tu stia parlando, sapresti che in android i font non sono in genere cambiabili, specie nelle rom stock, tranne che in alcuni dispositivi, o usando sw aggiuntivo che richiede il root...

certo convengo con te che magari, se la gente invece di fare domande banali usasse google, ci farebbe una figura migliore... come si installano i font in windows o mac, suvvia, 2 click sono, cercatevele da voi!

Bl4ckh4t3

mi fa morire pensare che i fanandroid dicono sempre che chi compra android è super smanettone e sa usare le cs mentre chi compra iphone (o wp7) abbia le fette di prosciutto sugli occhi e non capisce nulla di informatica e di cellulari. Però poi non sanno nemmeno cambiarsi il font nel telefono. Proprio mi fa ridere questa cosa. Ogni tanto leggo nei commenti persone che chiedono persino come si fanno le cose più elementari tipo impostare gli apn o cambiare l ip al wifi sul loro android. Ma non erano tutti geek? Senza Parole. (Ovviamente non mi riferisco a te) E vorrei aggiungere, sono un programmatore informatico e ho il nexus s con ics 4.0.3 vanilla quindi non sono un haters di android.

Filippo

Bella domanda... e sul Mac? 
Così fa comunella col TF101...

stefano

io l'ho scaricato dal link xda sopra, installato l'apk e selezionato il carattere del display su roboto. 2 min in tutto.

stefano

ottimo!

Lex

Su xda c'è l'apk per tutti i device Samsung..
Una volta installato basta andare nelle impostazioni dello schermo e selezionare roboto come carattere.. Sul mio note funziona alla grande..
Ps: non servono permessi di root.

forum.xda-developers.com/showp...

Dr. Fragle & MrShark

è molto più leggibile di altri font sugli schermi meno risoluti, come i qvga (320x240)...

Dro1D

Eccellente...favvo.

iNicc0lo

dipende dal telefono ma in linea di massima questa applicazione potrebbe essere utile e funzionare:

https://play.google.com/store/... 

sinceramente no ho mai cambiato i font e non ho esperienza diretta su questo, ma in linea di massima se hai il root cin questa app dovrebbe andare..

Luca10roma

Come si installa su pc?? Grazie in anticipo

luca.tore

mi accoro alla domanda di andrea! io devo metterlo su arc s (ma credo sia uguale per tutti i telefoni). non ho ben capito se bisogna accedere col telefono al link (anche se mi sembra ovvio che bisogna fare così)

met

non capisco dove stà la novità su roboto? a me sembra uguale agli altri tipi di scrittura, bo non me ne intendo XD 

Andrea Digi

come si fa a mettere sul telefono (sgs2)?? e sul pc??
non sono molto pratico...se gentilmente potreste darmi una mano!! :)

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL

Xiaomi Mi4 con MIUI V6: la video Anteprima di HDblog.it