AutomateIt: un'applicazione davvero imperdibile

09 Marzo 2012 14


Di applicazioni per Android ne esistono decine di migliaia, ma non tutte possono definirsi "imperdibili". Automateit è una di quelle utility di cui si potrebbe fare a meno ma che quando la si scopre diventa difficile non utilizzarla. Si tratta di una semplicissima applicazione che permette di programmare azioni rapide prestabilite nel momento in cui facciamo qualcosa con il nostro Tablet o smartphone Android.

Nome: Automateit
Sviluppatore: Muzikant
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


Come vedete dall'immagine di sinistra, sarà possibile impostare una diversa azione per praticamente tutti i cambiamenti di stato del nostro device. Se attacchiamo l'alimentazione, la stacchiamo, se cambiamo il suono, attiviamo il bluetooth, accendiamo lo schermo e mille altre opzioni. All'azione potrà corrispondere una reazione che potrà essere selezionata da un altrettanto lungo elenco di possibilità.

Potremmo impostare praticamente qualsiasi operazione a qualsiasi cambiamento di stato del nostro dispositivo Android, senza praticamente eccezioni. Automateit è gratuito ma è disponibile anche una versione Pro, che non abbiamo provato, con alcune funzionalità in più.

Nome: Automateit Pro
Sviluppatore: Muzikant
Prezzo: €1.14
Clicca per installare

Thanks to Giuseppe

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Elettronica in Offerta a 149 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adhamo

Giuse qual è la macro per attivare il GPS quando avvio il navigatore? E' l'unica cosa che non riesco a fare per il resto grandi HDblog. E' diventata un must-have questa app sul mio Play.

Guest

Io uso Setting Profiles dall'alba dei tempi

Adhamo

Grazie per avermela fatta conoscere, app utilissima !!

iNicc0lo

provo grazie :)

Parisi Francesco

provate "llama location profiles" prima di dire che questa è buona :D

baldanx

Spaventosamente comoda, non so come non mi ci sia imbattuto prima in questa o tasker. Certo è che questi store sono pieni di applicazioni che ti risolvono problemi che nemmeno ti accorgi di avere o te li semplificano :)

Giuseppe

L'utilità sta, per esempio nel fatto di attivare automaticamente il wifi quando arrivi a casa e disattivarlo automaticamente quando esci.
Di abilitare la connessione dati solo quando il display è acceso e di disabilitare i dati quando il display è spento, o di abilitare la connnessione dati a solo una volta ogni ora, abilitando contemporaneamente la sincronizzazione.
Le possibilità di utilizzo sono infinite.
Come detto da matteo, per esempio, puoi associare all'apertura di un navigatore l'automatica accensione del gps ed il suo spegnimento alll'uscita dal navigatore.
Ripeto configurazioni infinite e utilizzo semplice ed immediato.
Tasker l'ho provato ma mi è sembrato troppo complesso. Qusto è davvero semplice.

Gabrihel

Mi fate qualche esempio pratico di utilità? Oltre a quello dell'auto già citato. Ne approfitto per una domanda generica:
    Android 4.0 ICS ha risolto il problema dei 4gb di dimensione massima dei file? 

Aldo Tadini

tasker mille volte meglio....

efremis

Mi stavo giusto dilettando con Azioni Smart nativo del Razr che fa esattamente le stesse cose quando vedo che è possibile farlo con tutti gli smartphone Android anche senza NFC. Otiimo!

Zoendav

Da un sacco di tempo c'è tasker (nel market) che fa ancora più cose!

Muzikant

Thanks for your review.

You can visit the following link for a detailed user guide of the Free version:
http://muzikant-android.blogsp...

And the following link for the Pro version:
http://muzikant-android.blogsp...

Denaz

Caspita la versione PRO è PROprio carina!
La differenza con la free è la possibilità di attivare azioni multiple ad un evento.
Ottimo automatismo quindi, pensate al vostro dito come ad uno SmarTag :D Basta creare una regola predefinita con la quale in automatico viene acceso il BT, il GPS e lanciato il navigatore preferito, la chiamate "Automobile" ad esempio, e mettete il widget sul desktop. Entrate in macchina ed il vostro SmartDit pigia sull'icona e via!

Deltari

Molto interessante, per azioni semplici come l'aumento luminosità se colleghiamo l'alimentatore, ma anche per altro.

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione

Moto G5 e Moto G5 Plus: prezzo, caratteristiche Italia | Anteprima | MWC 2017

Huawei P10 Plus: la nostra video anteprima dal MWC 2017

Huawei P10: la nostra video anteprima dal MWC 2017