Galaxy Nexus e Nexus S: iniziato il porting dell'HTC Sense 4.0!

08 Marzo 2012 20

Piaccia o non piaccia la personalizzazione Sense è indubbiamente la più ricca, elegante e completa UI disponibile su piattaforma Android. Rinnovata con la presentazione della nuova versione 4.0 in occasione del MWC 2012, ecco che iniziano i primi porting su altri dispositivi.

Da sempre l'installazione di questa interfaccia su smartphone non HTC è stata un problema. Fin dai tempi dei Windows Mobile, sviluppatori, utenti e smanettoni hanno tentato nel miglior modo possibile, di portare Sense su tanti smartphone ma non sempre con ottimi risultati.

Tramite uno sviluppatore Italiano, è adesso iniziato il porting della nuova HTC Sense 4.0 su Galaxy Nexus, il terzo Google Phone prodotto da Samsung. Il lavoro è ancora in fase preliminare, ma sicuramente sarà interessante tenerlo d'occhio, magari anche solo per provare l'ebbrezza di avere la Sense sul telefono Android per eccellenza.

Contestualmente aggiungiamo che anche per Nexus S è iniziato il porting | link xda

Link XDA, Thanks to pego71

Samsung Galaxy Nexus è disponibile online da Amazon a 398 euro.
(aggiornamento del 22 settembre 2014, ore 20:08)

Condividi


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Arpino

infatti concordo pienamente.non c'e gusto senza l'ebrezza della sfida :)

Nicholas D'alterio

se non scrivete come dio comanda?...lei ha appena scritto *spero che ci riescono...si scrive spero che ci riescano...* ...

Luca Zaninello

mi dispiace ci sono troppe librerie htc (closed source) in questa rom...il launcher non potrà mai essere estratto a meno di riscrivere da capo tutte le librerie.

PS: not rispondere ho ragione io...sn io lo sviluppatore di cui parlano sopra ;) (ovviamente lo dico nn per vantarmi ma per affondare speranze che non vedranno mai risposta lol)

Selvhat Ravenmorke

In uno shop online rintracciabile coi motori di ricerca conosciuti ho preso 2 Htc Evo 3D per 284 Euro cadauno, e l'offerta a distanza di 3 giorni è ancora disponibile! Altro che 300 pezzi in tutta Italia...dopo le varie offerte in altri shop dove in effetti i pezzi erano limitati, ora sembra sia arrivata un'altra "ondata" di Evo 3D visto che anche diversi altri shop lo offrono a 339...credo che a 284 ma anche a 350 euro non ci sia al momento sul mercato un cellulare con caratteristiche migliori dell'Evo 3D, quindi chi deve cambiare cellulare ne approfitti! ;)

Applefanboy

 era solo per far correre la gente ai centri commerciali, se hanno messo a disposizione 300 pezzi in tutta italia è già tanto

Claudio Mariani

buttalo via...

Paolo Odiotutti Iacovetti

figo...ci devo provare sulla mia fiesta :D :D :D

Davide

Speriamo ci riescano *-* che spettacolo.

luca

Mediaworld htc sensation (top gamma) 300 euri
Idem per evo3D

Non so te che intendi oer "costa troppo"

LeChuck

Troppo facile, vuoi mettere il gusto della sfida?

Julianus 'superdioz' D'Intino

 estrarre il launcher sense per metterlo su un altro telefono senza il resto della sense (dialer, notifiche, contatti, orologio, etc) è come estrarre il volante da una ferrari e metterlo su un'altra macchina.

Witteinstein

Se invece di comprarlo appena uscito ad aprile lo compri a dicembre, vedrai che non costerà poi così tanto!

Gabry_90

Dipende da quale scegli :)

Sergio Secrier

costa troppo .

Don't Be Evil

è difficilissimo ma spero che ci riescono :D

gerry

ma comprarsi un htc?

Claudio Mariani

Lo so benissimo...
come tu convieni, la Sense, è un UI, pertanto ha un launcher integrato all'interno, quindi magari qualche capace sviluppatore, potrebbe riuscire nell'intento di estrarre il launcher, e creare un sdk apposito! ovviamente sarà limitato nelle funzioni, ma visto il livello di personalizzazioni raggiunto dagli altri launcher, sicuramente tutta la parte grafica sarà possibile utilizzarla....

Gabry_90

La vedo dura... ci han provato in molti... sempre fallendo...

Francesco Borgia

la sense nn è un launcher..ma un integrazione completa con il framework..nn è possibile quello che tu dici

Claudio Mariani

interessante.... chissà se si riesca ad installare come un launcher....

Sony Xperia Z3 Compact: la Recensione di HDblog.it

Sony Xperia Z3 vs LG G3: la sfida di HDblog.it | Video

Huawei Mate 7: la Recensione di HDblog.it

Moto G (LTE) vs Moto G 2014: la Sfida di HDblog.it | Video