Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony LT29i 'Hayabusa' in arrivo a Luglio con display HD e Snapdragon S4 dual-core

07 Marzo 2012 13


Come ricorderete, nel mese di Gennaio è stata diffusa una precisa tabella riassuntiva della roadmap di Sony con tutti i dispositivi Android con prezzi e scadenze ben precise. Tra i terminali di fascia alta, oltre all'Xperia S abbiamo due inediti Hayabusa e Mint_I e, del primo dei due, è stato appena avvistato un benchmark che ci svela alcuni dettagli.

Il nome Hayabusa già di suo fortemente evocativo di una delle moto più potenti e veloci mai uscite in commercio, ci ha fatto subito pensare ad un dispositivo che di certo non avrebbe potuto deludere in termini di prestazioni generali. Come sappiamo la casa nipponica non ha intenzione di sfoggiare smartphone quad-core sino al 2013 e, dal NenaMark2 a cui si è sottoposto un Sony LT29i, si evince la presenza del potente SoC Snapdragon S4 MSM8960 con processore dual-core a 1.5GHz, un chipset che abbiamo imparato a conoscere in queste settimane per le sue ottime qualità.


Il Sony Hayabusa utilizzato per il bechmark gode anche di Android Ice Cream Sandwich e di un display con risoluzione HD di 1196x720 pixel, con evidente mancanza di 84 pixel da associare alla presenza dei bottoni virtuali su schermo.

Da notare come il chipset S4 dotato della Adreno 225 abbia fatto segnare 45fps contro i 38 totalizzati dalla Adreno 220 del Xperia S. Aspettiamo dunque la sua comparsa sul mercato che dovrebbe avvenire a Luglio al prezzo di circa 493 euro (tasse e sovvenzioni escluse).

via | via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark_Schneider

Mi associo..già ho la scimmia da xperia S, non me la fate morire sul nascere...

P.S. non per fare il pignolo, ma "Hayabusa" vuol dire "Falco Pellegrino" in giapponese..con chiaro riferimento alla velocità di picchiata in questo caso.

Tungstein

No infatti non è tanto indietro, ma è comunque dietro. Che poi la politica dei prezzi di quest'anno sia quanto mai azzeccata, questo non ci piove ;)

Ennio

 Beh calcolando i prezzi di htc, che il top di gamma monta un tegra 3 che non è proprio amato da tutti e l'indubbia qualità in tutti campi della linea xperia di Sony (per non parlare dei prezzi particolarmente aggressivi) tanto indietro non direi...

Ennio

Beh l'S4 montato sul htc one S segna 60 fps al nenemark, ma ha una risoluzione nettamente inferiore, infatti il tegra 3 (sempre htc, One X) ne segnava 52. Quindi calcolando la differenza di risoluzione (enorme, quello sul one S è anche uno schermo amoled con matrice pentile) questo bench mi sembra realisticamente verosimile...

Denaz

Potreste per cortesia non dare più notizie su Sony fino a quando non comprerò l'Xperia S?

Grazie

:/

Shanefalco

mah...la tabella mi sembra poco coerente...kumquat è xperia u giusto ? uscirà sul mercato a inizio maggio e non ad aprile...e poi pepper che non è mai stato presentato dovrebbe uscire ad aprile ??? 12 modelli poi son troppi secondo me...sony dovrebbe rilasciarne massimo 6 all anno se vuol star dietro con gli aggiornamenti e con i bugfix. Ovviamente la famiglia 2011 riceverà ics e poi basta.

Tungstein

Bene bene vediamo cosa tira fuori dal cilindro Sony :) se il design sarà di pregio come spero e ci sarà l'S4, beh davvero sarà un'ottimo terminale! Io spero che Sony non voglia superare i 4.3 pollici di display e che anzi si impegni a limitare la cornice attorno al display allora si che sarebbe la migliore sul mercato :) per adesso la vedo dietro ad HTC e, con buona approssimazione, ancora di più da Samsung.

Porcuz

La Gpu del NovaThor non è così performante. Tenendo presente che è una Male 400 MP1 sarà sicuramente sotto l'adreno 220 e non sopra.

Michele

Secondo me il Mint sarà un device con lo schermo dell'Xperia S ed il SoC S4. Hayabusa non credo abbia già l'S4: le prestazioni non sembrano così maggiori e nemmeno il prezzo. Un S4 a luglio ammazzerebbe le vendite dell'Xperia e non avrebbe senso, considerato il Mint a settembre.
Io credo piuttosto che l'Hayabusa avrà il NovaThor come l'Xperia P e l'Xperia S, magari con clock a 1,5 GHz. Probabilmente il design sarà qualcosa di molto diverso, per differenziarsi dalla linea sony nxt.
My 5 cents.

sbiki85

Ottimo S4 top gamma!:)

baldanx

Non capisco questo nuovo modo di indicare le risoluzioni.....1280x720 chiuso, chi se ne frega se 84 pixel sono utilizzati dai tasti virtuali, qualcuno ha mai tolto dal conto i pixel dedicati alla barra di stato? No, non vedo perchè farlo adesso con i tasti software. Così incasiniamo solo i calcoli ed offriamo informazioni forvianti secondo me

Maximus89

speriamo non prenda anche il "peso" dell' hayabusa

N#O#R#U#L#E#S

io aspetto sempre "mint" il vero antagonista del futuro gs3....;)

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO