I nostri blog

Sviluppare applicazioni Android da device Android: adesso si può con AIDE

Di il 6 marzo 2012

Se siete sviluppatori Android, volete portarvi sempre con voi il vostro “strumento di sviluppo” e vi piace programma ovunque, da oggi arriva uno strumento che potrebbe aiutarvi nel creare applicazioni in mobilità grazie a AIDE – Android Java IDE. AIDE è un ambiente di sviluppo integrato che permette gli sviluppatori di scrivere, compilare ed eseguire applicazioni Android direttamente sui propri dispositivi Android. 

Normalmente, se si vuole scrivere applicazioni Android, si utilizza una macchina dedicata con Eclipse (o altro ambiente di sviluppo alternativo). Ora, se si vuole, è possibile programmare direttamente da Tablet e smartphone. Magari non usciranno grandi progetti, ma piccole applicazioni, idee o bozze potrebbero prendere facilmente vita.

AIDE è in realtà più di un semplice editor in quanto offre il completamento automatico del codice, il controllo degli errori, una formattazione completa del testo, strumenti di navigazione intelligente e permette di impacchettare la propria applicazione e installarla in pochi secondi.

Magari non sarà un must have per tutti, ma poter dire di avere creato un’applicazione Android utilizzando solo il proprio Tablet o smartphone potrebbe essere curioso. AIDE – Android Java IDE è disponibile gratuitamente nel Market Android.

Nome: AIDE - Android Java IDE
Sviluppatore: AIDE Team
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima