Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Play Store: ecco la nuova Icona per Android!

06 Marzo 2012 19


Nell'aria di cambiamenti nei negozi virtuali di Google, arriva anche la nuova icona per Android. Google Play non è il Market Android in senso stretto, ma è il nuovo Store di contenuti di Google per il mondo Mobile. Un negozio che non funziona necessariamente con Android, ma che può essere utilizzato anche da PC o da Web. Ovviamente Google Play andrà a sostituire in tutto e per tutto il Market su smartphone e Tablet introducendo tutti i nuovi servizi elencati in questo articolo - Google Play: ecco il nuovo Store ufficiale di Google! (video)

La nuova icona che vedete nell'immagine, identificherà il Play Store andando a modificare la storica icona del Market Android alla quale noi tutti siamo affezionati. Più contenuti, maggiore convergenza per un rinnovamento completo dei servizi Google che speriamo possano presto arrivare anche in Italia.


Attraverso il Play Store non solo sarà possibile acquistare applicazioni e giochi, ma anche films, musica e libri accessibili poi da qualsiasi parte tramite il proprio account Google. In America tutto questo c'è già sebbene sia mento centralizzato rispetto a questa nuova proposta Google. Come detto, la speranza è che il rinnovamento apra le porte dei servizi Google ad altri mercati.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sirroccus

 non le trovi perché sei in italia :D

Mauro Fiacco

Togliere il robottino è come se apple togliesse la mela!!!! Non si fa!!!

Attinianum

Scusate l'ignoranza. Ma queste app di Google, sono disponibili solo per ICS? Io ho il Sony Tablet S, ma non trovo le app google books, music, movies, ecc. E' normale? Grazie

Serpent74

Nuovi servizi e miglioramenti sono sempre ben accetti.....ma......facciamo una petizione per riavere l'amato robottino sulla borsa.!!!!.

sirroccus

Preferisco di gran lunga la parola store a market, secondo me è più accattivante :-)

Thevincent

Ragazzi ma non si possono aggiungere i libri su play books? Sul galaxy Note quest'app è davvero comoda per leggere i libri anche perché è davvero ben fatta... Ho provato ad aggiungerli nella cartella dell'app ma nulla non lo riconosce... Cmq anche a me ha subito aggiornato a play store

luca.tore

piuttosto quando esce ics su arc s????? uffi

Rashy221

sull'onda del flop di google music creiamo sto robo,decisamente inutile (che cambia avere 3 app o 1?),togliendomi pure l'icona a cui ero più affezionato...

Dark_Schneider

'un si saran mica messi d'accordo???

xantarmob

Mi sa un pò da Xperia... :)

Davide Lapedota

play in inglese non vuol dire solo giocare.....

Giulio Piemonte

Ma perchè chiamarlo "PLAY market"? Mica ci sono dentro solo giochi!!

Dro1D

Preferivo il nome vecchio.

Antonio Rossi

sicuro che su XDA o anche nel market stesso, uscirà l'apk per i nostalgici della vecchia icona!

xantarmob

Google continua a modificarsi...
Speriamo in un nuovo Market ben fatto a sto punto... Mi mancherà l'icona della borsetta...

Ivan Bottigelli

addio cara icona del market con il robottino verde, e SPERIAMO VERAMENTE  che con questo update dei servizi arrivino anche oltre oceano XD non vedo l'ora di avere tutte le nuove funzionalità sul mio amato NEXUS S xd

dert

figo ma noi italiani siamo castrati -.-

Pego

Servizio zoppo e nn sappiamo neanche per quanto,stanno facendo 100 cose tutte  a metà, è meglio che ne facessero una alla volta ma che funzioni bene e per tutti....mah!

Manuel Di Geronimo

Na figata!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria