Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony uscirà con i primi smartphone quad core solo nei primi mesi del 2013

01 Marzo 2012 28

Stephen Sneeden, Sony Mobile Product Marketing intervistato dai microfoni di CNET ha ammesso che secondo lui l'azienda non rilascerà smartphone quad core non prima dell'inizio del 2013 muovendosi durante i prossimi mesi in direzione di nuove architetture Cortex.

Tuttavia egli precisa che il team non ha ancora assunto una posizione ben precisa in merito e una volta che la decisione sarà presa Sony interverrà con un comunicato stampa.

Ci uniremo all'architettura quad core quando le prestazioni saranno allineate con una buona efficienza energetica, perchè in questo momento la situazione è ben diversa. Quello che ci prefissiamo di fare dalla seconda metà del 2012 è muoverci verso la piattaforma Cortex A15, secondo noi superiore a tutte le attuali architetture quad core.

Sneeden quindi critica la situazione dei chipset quad core in riferimento al consumo ed ottimizzazione energetica e attende il giusto connubio tra potenza e consumi, solo allora passerà effettivamente ai nuovi processori. Infine aggiunge che i chipset utilizzati saranno quasi sicuramente gli ST NovaThor e i Qualcomm, visto che Tegra 3 non sembra convincere troppo la casa giapponese.

via


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Gurrado

 Scusa, hai ragione :P, intendevo chiedere del prodotto precedente, cioè l'xperia arc s :)

Shanefalco

i prezzi bassi dei prodotti sony (soprattutto gli smartphone) è legata alla penosa assistenza tecnica...bisogna sperare di non prendere prodotti difettosi altrimenti ci rimetti tempo, soldi e incazzamenti vari. Io ne ho sentite di tutti i colori su forum e blog riguardo a problemi hw e dispositivi che dopo 2 mesi di assistenza tornavano con lo stesso difetto.

Niccolò Tacconi

 Per ora, Samsung è alla pari con Sony..niente QUADcore ne super cpu!!

Tungstein

Va benissimo la scelta hardware, ma perchè la linea Xperia è ancora con GingerBread, almeno fino a Giugno? Non lo capisco proprio!

lars_rosenberg

ancora deve uscire e già chiedi degli aggiornamenti ufficiali? XD

Masterro

 bhe però Samsung per avere il mercato che ha, ha necessariamente dovuto lanciare mille variaizioni di ogni device che aveva a catalogo. Dimenticandosene al momento di mantenerli aggiornati, e spingendo verso un cambio hardware. Son scelte. Però Sony non sta dicendo cavolate. Già ora un dual core classico con una radio 4g non tira la giornata di uso normale...a che serve un quand core e le stesse batterie? a farlo durare ancora meno.
La scelta sarà pure controcorrente, ma è sicuramente intelligente.

Androidx

è inutile correre ad esser primi con le nuove piattaforme, se poi non si è in grado di ottimizzare prestazioni, stabilità e consumi ... (LG dual insegna)

ospite

si vabbè... se ti pare che la ps3 abbia tanti problemi vai a vedere sui forum x360...!! Tutti i mei amici boxari non hanno più la stessa console che avevano comprato nel 2006... un caso limite (davvero hardcoregamer è alla 4a) sta valutando di prendere la 5a di scorta perchè ha paura che l'attuale non gli tiri fino alla 720 visti i crash e gli strani rumori del lettore.... a differenza ho amici con la ps3 fat del 2007 che ci stanno ancora giocando tranquillamente... e altri che come dici te hanno avuto problemi... ma è normale....!! ps il commesso del gamestop non ci guadagna a venderti la console che costa di più....

RoBy_46

Per fortuna...

baldanx

Scelta da non condannare assolutamente secondo me, segue l'hw che mantiene il Nexus e quindi google, pochi devices e una politica seria e molto chiara, con pochi e ottimi devices (politica che dovrebbe essere da esempio a tutti). Se in questo anno i suoi devices mostreranno prestazioni di tutto riguardo ai prezzi competitivi annunciati non vedo perchè non comprare sony, anzi. Attenti a quei giapponesi :).......

dert

oh ma sony è sempre in ritardo,cosi non avrà mai il mercato di samsung!!!

Niccolò Tacconi

 st novathor secondo me, promette benissimo!!

Niccolò Tacconi

 non è proprio così...il dual S4 è di poco superiore al Tegra 3, sono piattaforme che "quasi" si equivalgono..ovvio che l'ottimizzazione fatta da qualcomm rimane decisamente degna di nota, poichè un dual core lo fanno andare quanto ad un quad core..però questo non vuol dire niente!proviamo il processore quad della huawei e poi confrontiamo!!..io sono per l'S4, comunque, ma non bisogna denigrare il Tegra3 che è un ottimo processore!

Simo

 Guardacaso però da game stop pur costando di più mi hanno sconsigliato l'acquisto della ps3, che a quanto pare arranca mille scusa anche nel primo anno di garanzia senza riconoscerla, son contento per te e mi dispiace dirlo, ma sei un caso isolato, basta farsi un giro per internet e vedrai che non sono l'unico ad aver avuto problemi con sony e la sua assistenza inesistente. Anch'io ho sempre preferito prodotti sony, tanto che ho ancora due bravia, fatto sta che questa esperienza mi ha fatto subito cambiare idea sulla reputazione di questa azienda, che forse forse si è proprio meritata di finire l'anno in perdita.

LeChuck

Devo dire che se un futuro Nexus fosse commissionato a Sony, la cosa non mi dispiacerebbe affatto, tutt'altro…

ZioGrimmy

Ecco perchè nessun quad core quest'anno. Bhè le motivazioni mi sembrano più che valide :-)

Marcello De Marca

Decisione saggia e fortemente auspicata da parte di Sony, lo stare sulla "sponda" ed attendere il divenire dei venturi Cortex A15, è una eccellente decisione sia tecnica che commerciale che pronosticavo già da tempo e che sono sicuro premierà Sony nel medio periodo.... Bene il continuare la partnership con gli Snapdragon i quali a mio avviso sono migliori rispetto ai Tegra, anche se sarebbe auspicabile un "orecchio teso" anche agli OMAP 5....Sono sicuro che Sony nel 2013 sarà un top player al pari di Samsung ed HTC.Forza Sony!

ospite

esatto...xD

N#O#R#U#L#E#S

tutto nella norma xperia s ora con S3...sony "mint" in autunno con S4(stesse prestazioni del tegra3/mint VERO rivale del gs3...;) e per il 2013 i primi sony S4PRO QUADCORE(che saranno in linea con le potentissime prestazioni dei SoC cortex A15 DUAL based tipo exynos 5250 cuore pulsante del futuro gs4 del 2013...) a fronte di queste mie analisi direi che sony sta seguendo la strada corretta e sara decisamente concorrenziale a partire dai prossimi mesi sino avanti...molto avanti...lo staccarsi da ericsson gli ha fatto evidentemente bene ;)

ospite

Scusa ma sto scrivendo dal galaxy e coi postlunghi bestemmio;-) .... Stavo dicendo senza mai riportare conseguenza serie.... Quindi le tue esperienze ahimé mi sembrano casi limite... E mi dispiace visto la tua diffidenza nei confronti di un marchio che a me ha solo portato grandi soddisfazioni.....!!

Andrea Carraro

 In realta' il secondo anno di garanzia e' a carico del venditore, e non del produttore.
Ovviamente se vuoi informarti, nella rete trovi maggiori informazioni.
Il caso della Apple e' leggermente diverso, lei offriva a pagamento cose che avrebbero dovuto essere gia' comprese nella garanzia...

ospite

Ciao vecchio....:-) sono davvero basito dalle tue esperienze.... Anche perché come te possiedo una ps3 da 2 anni senza mai un problema (toccandosi gli zebedei); un vaio dal 2008 che tutt'ora mi dà soddisfazioni e l'unico problema l'ho avuto con un plasma sony 42 pollici comprato nel 2000 (4.000.000 di lire) e nel 2009 ha cominciato a dare problemi, quindi dopo tutti quegli anni di onorato servizio l'ho sostituito senza battere ciglio....! ah dimenticavo ho posseduto anche il primo modello di xperia mini che ora ho venduto da un annetto ad un amico( tecnologicamente non molto avanzato) e che tutt'ora mi è molto contento...! Da sostenitore sony e appassionato di tecnologia, ho sempre consigliato prodotti sony ad amici e parenti, senza che nessuno mai tornasse a lamentarsi... anzi.... Ho visto piú volte la nipotina di un mio carissimo amico rovesciargli il vaio per terra.... O inciampargli nel cavo della ps3 (ps3 di 4 anni ) senza mai

Davide Venuti

sony ha fatto la scelta migliore e se continuerà con questa linea di ottimi prodotti a prezzi minori e più "giusti" rispetto alla concorrenza, bhè, il successo sarà garantito.

Simo

P.s. Poi è davvero triste che solo apple, perchè fa notizia, è stata giustamente multata per pratiche scorette proprio per il secondo anno di garanzia non riconosciuto e di aziende importanti e conosciute come sony tutti se ne fregano.

Simo

Gli xperia, sopratutto gli ultimi, mi son sempre sembrati ottimi telefoni, solo che escono un gran ritardo rispetto agli altri, è un vero peccato.
Sull's ci sto facendo un pensierino appena scende di prezzo, solo che il problema è proprio sony, ottimi prodotti si, ma l'assistenza mi chiedo se esista, per adesso sono solo stato preso in giro e non sono l'unico, con vaio e ps3. La ps3 non riconoscono nemmeno due anni di garanzia perchè ovviamente vogliono vendere in europa ma se ne fregano altamente delle leggi. Mi son ritrovato dopo nemmeno un anno e mezzo con una ps3 che non legge i bluray, loro sapevano del problema e non sono nemmeno stati capaci di correggerlo con l'uscita della slim, visto che da quanto leggo su internet (e da quello che mi hanno detto al game stop) è un problemo moolto comune. Ma a loro che gli frega, montano lettori scarti, che si rompono dopo 1 anno e il secondo anno non te lo vogliono riconoscere, e ti ci prendno anche per c**o proponendoti una console rigenerata a 150 euro, quando con 200 si prende nuova, robe da matti. Il vaio meglio lasciar perdere, 1500 euro di portatile buttati dopo nemmeno un anno, perchè la garanzia non ricopriva un difetto nato su schermo dal nulla (perchè tenuto come bimbo) e hanno avuto il coraggio di chiedermi 600 e passa euro per la riparazione, quando ormai dopo 1 anno con 600 (in promozione) ho preso un asus con hardware migliore.
Dopo questi due episodi spiacevoli, non dico che l'assistenza sony fa schifo, ma se esista una qualche forma di assistenza, spero che con il settore smartphone si comporti diversamente, qualcuno ha esperienze?? Perchè come ho detto prima i nuovi xperia sembrano buoni, ma ho paura ad affidarmi a sony, visto che non sono stato nemmeno un caso isolato, sia con il vaio che con la ps3.

Michele Gurrado

Ottima mossa! Mi ha colpito molto il risultato ottenuto con il Sony Xperia S, e la strada scelta dalla casa giapponese potrebbe portarmi a preferirla per l'acquisto del mio prossimo Android. Qualcuno ha provato l'xperia s? Come vi state trovando? Gli aggiornamenti ufficiali e il supporto della comunità come sono?

GiuseppeHiTech

Pensate che i dual core S4 hanno prestazioni molto superiori ai quad core tegra 3 e ho detto tutto.

KeePeeR

chi veramente tiene alla qualita sa benissimo che i Tegra3 fanno schifo :D  e secondo me fanno benissimo cosi ;)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria