Huawei Ascend D Quad: foto e prime impressioni by HDBlog

29 Febbraio 2012 38


Insieme a Mediapad 10 FHD, Huawei ha presentato Ascend D Quad, il primo smartphone quad core non Tegra. Si tratta infatti di un chip basato su quattro processori cortex A9 sviluppato da Huawei e decisamente molto interessante. Abbiamo infatti anche 1GB di RAM, schermo HD da 4.5 pollici e una leggerezza notevole della scocca.

La prima impressione è decisamente molto positiva sia per l'invidiabile hardware, sia per la costruzione. Nonostante i materiali non siano particolarmente pregiati, la cover è ricoperta da una gomma morbida che ne favorisce la presa e ne contiene decisamente il peso.

Lo schermo è in HD, molto definito e piacevole anche se difficilmente paragonabile al nuovo HTC One X. Il paragone con il prodotto HTC non è casuale visto che entrambi condividono praticamente le medesime caratteristiche generali. Ovviamente Huawei per contenere i costi e riuscire ad aggredire il mercato, ha scelto una qualità generale ottima senza adottare un display particolarmente brillante e contrastato.

Ascend D Quad è sicuramente da tenere in seria considerazione nei prossimi mesi come uno dei top gamma più interessanti di questa metà 2012.

Condividi


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gestodistizza

huawei sta sfornando prodotti molto interessanti a questo mwc..speriamo di vederli presto in vendita in italia! soprattutto il suo nuovo tablet!

Caffeine666

p.s. elkun sono pienamente in accordo con te... sony e motorola quando si impegnano, si mangiano a colazione le varie samsung, htc, lg, e coreane varie... parlando proprio di livello globale bilanciato...

l'esempio che faccio piu' spesso, leggo di gente, che dice che l's2 fa i video UN PO' meglio del razr... ok si parla di dettagli pochissimo visibili...

ma provate tutti e due i telefoni in un ambiente rumoroso, i video del razr avranno un audio pulito, quelli dell's2, avranno solo gracchi :P

motorola e sony, per me, nel complesso, sono al di sopra delle coreane... questo escludendo la parte telefonica, perche' li non c'è proprio storia ;)

Caffeine666

non è proprio cosi', semplicemente, senza offesa sei attratto dal marketing ;)
basta un semplice paragone
in ambito pc, al 80% degli utenti, basta un dual core, ai gamer hardcore, basta un quadcore (basta e avanza)....

ora considerando che parliamo di telefoni....
non ha alcun senso un quad core ;) con un quad core, sul mio pc, ci reggo aperti insieme
photoshop, illustrator, indesign, dreamweaver.... quindi fatti due conti di quanto sono "migliori" i quad.... ovviamente i quad dei telefoni non sono i quad dei pc... pero' non è che un telefono faccia largo uso di calcolo parallelizzato...

mah secondo me in uno smartphone, non ha senso piu' di un quad core, discorso diverso un tablet invece...

avrebbe invece senso se si iniziassero ad implementare istruzioni gpgpu stile nvidia cuda, e quindi spostare i calcoli parallelizzati alla gpu, che li gestisce meglio di una cpu, anche se questa avesse 10 core :P 

questo per dire che non è che sony non è tra i marchi top, solo perche' non ha ancora sviluppato un quad ;)

York Kenneth

cosa sarebbe il magic 3d che appare nella foto??

Wolf

Meno personalizzazioni = maggiore velocità negli aggiornamenti.

N#O#R#U#L#E#S

yes e online poi subito anche meno ;)

GiuseppeHiTech

Sbaglio o il Display dell'Htc supera anche quello dell'LG e Sony come efficenza?

GiuseppeHiTech

:P le cose le so faccio sempre finta di non sapere..infondo se non le dite voi poche volte mi permetto di dirle. Diciamo che i quad core meno costosi sono appunto Huawei e LG mentre Samsung e Htc avranno prezzi più altini, fra queste 4 marche anche se non ho ancora avuto modo di averli di presenza in mano e fare confronti veri io sono sempre più sul Samsung, preferisco spendere qualcosa in più ma lamentarmi nel complessivo di meno :D

Anto

come design e dimensioni preferisco il one s, peccato che non abbia il display in HD

Da Rio

percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeè non posso esserci anch'io ç_ç non dovete aumentare le nostre già prepotenti scimmie 

elkun10

Non fosse per i prezzi PAZZI di Htc il One X sarebbe un Best Buy, ormai è solo un brutto ricordo il display slavato, la fotocamera con il rosa etc etc. Gli schermi sono nettamente migliorati dalla serie precedenti, le fotocamere anche (quella del Titan fa ottime foto veramente). Il design a me non piace purtroppo (è monotono), curioso di testare l'audio e la ricezione (perchè gli Htc peccano in questo, l'audio nonostante il supporto di Beats Audio (che per me è un equalizzatore ultrapompato e nulla piu) e la ricezione (del Wifi soprattutto) mi sembrano leggermente scarsine)).

Per 699 euro un telefono deve essere buono/ottimo in tutto, appunto dico questo.

elkun10

*o

elkun10

Bisogna vedere anche che quadcore si prendono in considerazione. Il Soc tegra2 era una chiavica ed è la stessa identica cosa il tegra 3, sono due architetture fatte malissimo. Per fare un paragone col mondo pc a me ricordano i Bulldozer di Amd xD
Il Quadcore sfornato da Huawei è nettamente superiore come architettura, e sarà lo stesso per Exynos di Samsung. Poi c'è anche da dire che l'S4 è uno snapdragon sviluppato a 28 nm, una differenza netta con l'architettura nvidia a 40 nm...
Per me l'Xperia S sarà comunque stravenduto, ricordiamoci che in un telefono non conta solo la cpu/gpu altrimenti il Dual l'anno scorso avrebbe fatto boom di vendite e invece...
Poi vogliamo mettere la cura e la qualità che mette Sony nei suoi prodotti? altro che Htc,Huawei,Samsung,Lg...
Chi ha prodotti Sony, ho li ha avuti, sa di cosa parlo.
Sono curioso di provare questo display del One X, dei pareri di Modaco,Eldar Murtazin etc etc non ho che farmene, voglio provarlo con i miei occhi e le mie mani.

iNicc0lo

non scartare One S - Dual core ma qui andava meglio del Quad :D

iNicc0lo

il display è ottimo... quando vedi HTC One però capisci che l'ottimo va ridimensionato :D

iNicc0lo

si questa l'indiscrezione :)

Da Rio

a sentire le opinioni di chi l'ha visto da la paga al superamoled HD del Gnexus!! Non so come sia possibile ma sono davvero curioso!

Niccolò Tacconi

Nella mia testa ormai c'è un solo ed unico duello:

- HTC One X XL (lte ma sembra wcdma, che ha schermo SLCD2 come il fratello europeo ma S4 come cpu)
- Huawei DQuad XL (lcd ips, batteria da 2300mAh, quadcore)

Da Rio

Non riesco proprio ad immaginarlo, se davvero è così bello lo voglio constatare di persona :)

Niccolò Tacconi

si, ma mentre all'uscita dei dual core, non c'era NESSUN monocore che poteva assolutamente avvicinarsi a quelle prestazioni, ora abbiamo Huawei D1 e P1, Xperia S che se la battono tranquillamente con i Quad perdendo si, ma di poco e SOPRATUTTO come già detto, ONE S con S4, che pareggia decisamente con Tegra 3...da verificare questo Huawei come processore che promettere di essere superiore ai quad tegra 3 e ai dual S4..da vedere quanto sia vero, però!!il display poi, spero non sia super amoled e su altri siti vedo LCD IPS che a me va più che bene!!!

GiuseppeHiTech

Si al momento non ci sono applicazioni che sfruttano i quad core hai ragione, ma ce sempre lo stesso discorso, quando cerano i single core e i dual core si sceglie sempre quest'ultimo perchè è più nuovo e dovrebbe garantire prestazioni alla lunga migliori. Nei dual core le prestazioni erano nettamente migliori dei single core garantendo un utilizzo del processore impeccabile, e vale anche per i quad core quindi, secondo il mio punto di vista sono più attratto dalle novità anche se Sony ripeto a me  piace molto e spero torni ad essere un marchio top anche nella telefonia.

ryuga

Dai filmati è impressionante...ma un filmato è un filmato. Cmq a detta di Paul di MOdaco il confronto lo super amoled hd del gnex è imbarazzante- E' di un'altra categoria. E lui ha un gnex ovviamente..quindi direi che l'onestà dell'affermazione è fuori discussione.

Davide Venuti

 i quad core di adesso hanno le stesse prestazioni dei dual core (quelli fatti bene, S4 su tutti) e non essendoci applicazioni che sfruttano a dovere i 4core, secondo me facevano meglio a tenerli da parte per ancora qualche mese (ma il marketing si sa, corre più in fretta della tecnologia). Un esempio su tutti: l'HTC One X se avesse montato un S4 poteva essere benissimo lo smartphone di riferimento per la concorrenza.

Luigi Oliva

Eppure dicono che il display è superamoled?Il display HTC è così palesemente superiore come dite??

N#O#R#U#L#E#S

eccellenti specifiche e sorprendera' anche nel prezzo (giocoforza visto i colossi con cui si andra a scontrare...)

GiuseppeHiTech

Fino che non avranno modo di testarlo da loro è dura parlare dell'audio, con quel chiasso infernale non si sente niente.

GiuseppeHiTech

Dovrebbe costare sulle 499,00 al lancio.

GiuseppeHiTech

I sony a me piacciono ma devono crescere ancora, i dual core sono ancora ottimi prodotti ma non sono al livello dei quad core, spero esca un modello quad core anche Sony.

Da Rio

sono curioso di vedere questo schermo HTC :) ne parlate davvero bene

'Alessandro Foff

Vogliamo un bel video dai Nicolo!!!

elkun10

Io inserirei l'Xperia S, il fatto che non monti un Quad Core non pregiudica l'ottima qualità dello smartphone. Secondo me cpu/gpu a parte è migliore rispetto a quei tre sotto molti aspetti: fotocamera,display (sia per il Bravia Engine che per la maggire densità di pixel), qualità audio, qualità materiali e design. Poi se avrà la stessa ricezione dell'Arc S sarà superiore anche in quello sicuramente...

GiuseppeHiTech

Secondo me che ha Android 4.0.3 senza personalizzazioni della fabbrica è un bene, prevedo aggiornamenti più costanti e veloci.

elkun10

indiscrezioni sul prezzo?

elkun10

l'audio come vi sembra? peccato per il display e per i  materiali poco pregiati :\

GiuseppeHiTech

Ottimo telefono di Alta fascia!

Gs3 (da scoprire)
Lg 4x / Htc One X / Huawei Ascend D (ottimi android veramente in questo 2012)

lars_rosenberg

Il display è comunque buono o, rispetto per esempio agli altri top di gamma, decisamente inferiore?
Tanto per fare un esempio il display del Galaxy S2 per me è veramente ottimo, mentre quello del Motorola Xoom abbastanza scarso (sopratutto per il leggero effetto ghosting).
Questo Huawei a chi si avvicina di più?

ArifulMd

Sono entrambi validi sia one x che d quad. Ma una differenza c'è che secondo me è molto importante cioè che non avrà molte personalizzazione, sarà come avere tra le mani un ICS puro, il che lo rende molto reattivo e veloce.

elkun10

Finalmente *__*

Sony Xperia T3 la recensione di HDblog.it

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL