Huawei Ascend D Quad: foto e prime impressioni by HDBlog

29 Febbraio 2012


Insieme a Mediapad 10 FHD, Huawei ha presentato Ascend D Quad, il primo smartphone quad core non Tegra. Si tratta infatti di un chip basato su quattro processori cortex A9 sviluppato da Huawei e decisamente molto interessante. Abbiamo infatti anche 1GB di RAM, schermo HD da 4.5 pollici e una leggerezza notevole della scocca.

La prima impressione è decisamente molto positiva sia per l'invidiabile hardware, sia per la costruzione. Nonostante i materiali non siano particolarmente pregiati, la cover è ricoperta da una gomma morbida che ne favorisce la presa e ne contiene decisamente il peso.

Lo schermo è in HD, molto definito e piacevole anche se difficilmente paragonabile al nuovo HTC One X. Il paragone con il prodotto HTC non è casuale visto che entrambi condividono praticamente le medesime caratteristiche generali. Ovviamente Huawei per contenere i costi e riuscire ad aggredire il mercato, ha scelto una qualità generale ottima senza adottare un display particolarmente brillante e contrastato.

Ascend D Quad è sicuramente da tenere in seria considerazione nei prossimi mesi come uno dei top gamma più interessanti di questa metà 2012.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it