Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Andy Rubin fiducioso sulla diffusione dei tablet Android

28 Febbraio 2012 9

Andy Rubin durante l'intervista con i giornalisti dopo aver illustrato la crescita della piattaforma Android si è soffermato sul settore dei tablet, affermando come l'anno appena trascorso non sia stato così esplosivo per produttori e sviluppatori ma confermando piena fiducia per il 2012.

Mentre le vendite di smartphone continuano ad essere in pieno boom, il settore dei tablet Android ha raggiunto vendite pari a circa 12 milioni di unità, cifre che non fanno minimamente impallidire il concorrente iPad con i suoi 15 milioni di pezzi soltanto nell'ultimo quarto del 2011.

Cause da imputare ad una piattaforma ancora troppo giovane e frammentata, maggior ottimizzazione da parte dei produttori e sviluppatori che hanno esitato molto a lanciare le loro applicazioni anche per tablet, ma Rubin ha sottolineato anche i vantaggi che ha portato e porterà Ice Cream Sandwich.

Parleremo di Android come un'unica piattaforma che abbraccierà ogni tipo di dispositivo, fondamentalmente quindi il lavoro dello sviluppatore non dovrà essere rifatto due o più volte. Stiamo emergendo soltanto adesso in questo segmento di mercato e spero che gli sviluppatori siano i primi a metterci tutto l'impegno possibile.

Rubin conclude così la sua intervista, fiducioso che il mondo dei tablet Android inizi soltanto adesso il suo lungo percorso sul mercato.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Da Rio

ma infatti io non volevo per niente metterli a paragone anzi, siccome la fluidità del GS2 è ottima significa che questo è veramente impressionante :)

F3NN3c lol

Ce la possono fare...
ma devono stare attenti a come se la giocano sul prezzo e sull'hardware..

N#O#R#U#L#E#S

embe grazie! il padfone ha un chip S4 di nuova generazione mentre il gs2 ormai fa parte della vecchia..il padfone andra piu correttamente scontrato quindi con il gs3 dotato del chip quadcore exynos4412 di nuovissima generazione e li poi le cose cambieranno dal giorno alla notte........;)

MacCarron

Si ho letto anche io e sono molto curioso :). O Asus ci ha messo una pezza o i nuovi Snapdragon son magici :P

Da Rio

Io sono curioso di vedere il padfone, su altri lidi ho letto che ha una navigazione web mai vista, molto superiore anche al GS2!

MacCarron

Secondo me ancora non ci siamo invece..te lo dico da soddisfatto possessore di un Transformer, ora con ICS. Io non lo cambierei mai con un iPad, ma per l'utenza comune continuo a ritenere preferibile quest'ultimo. Tra l'altro, la navigazione internet su iPad 2 continua ad essere superiore (mi riferisco alla fluidità, confrontare i tempi di caricamento è risibile, dipendono da 35 mila fattori)..manca pochissimo, ma si nota ancora. Quest'anno probabilmente ci sarà il pareggio, almeno fino ad iPad 3...sarei contento di essere smentito.

N#O#R#U#L#E#S

il segreto dell'ipad2 sta tutto nel design(con inoltre peso/dimensioni/ materiali eccellenti) hw potente(dualcore + SGX543MP2 devastante!!) software(ok avra le sue limitazioni ma velocita super, fluidita eccellente e ZERO tentennamenti) applicazioni(assolutamente innumerevoli e crash veramente rari) prezzo: 480 euro (prezzo base 16gb/wifi) non sono pochi ma non sono neppure tantissimi considerato tutto quello che ho appena descritto...insomma android per sfondare anche su tablet deve migliorare necessariamente e di brutto anchesso in tutti questi punti......

Da Rio

Secondo me ad oggi un tablet android non ha niente da invidiare a uno iOS... Se si diffonderanno a dovere aumenteranno anche le app disponibili (motivo per cui alcuni preferiscono ipad) come successo per smartphone!

Yuri Giordano

basta fare device per tutte le tasche. vedasi kindle fire

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria