APK Downloader: scaricare i file APK direttamente dal Market Android

25 Febbraio 2012 7


Attraverso il Market Android è possibile inviare le applicazioni direttamente sul nostro smartphone facendo una vera e propria installazione da remoto. Operazione molto comoda che però non fornisce il file di installazione vero e proprio. Arriva quindi una particolarissima estensione per Google Chrome che permette di scaricare il file .apk di una determinata applicazione, direttamente dal Market Android. 


Non abbiamo provato l'applicazione per mancanza di tempo (siamo in partenza per il MWC) ma ad un primo sguardo sembra funzionare. L'unica controindicazione sembra essere quella di dover inserire mail e password che utilizziamo nel Market Android. Operazione che non ci è sembrata molto sicura e che abbiamo preferito evitare per non inserire le nostre credenziali in un ambiante che non sembra offrire particolari garanzie.

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale codekiem.com

via

Condividi


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ninjaxr

Peccato che il link nell'articolo rimandi alla spiegazione dell'autore del perchè abbia disabilitato tale plugin, adducendo motivazioni comunque fondate... ma che non danno molta speranza nella possibilità della ripresa del plugin!!!

Dr. Fragle & MrShark

io ho detto come fare il procedimento (che quello cui ho commentato fa da pc) da smartphone... non ho detto che una volta fatto il restore funzioni: come avete già detto, spesso ormai c'è un check sulla licenza del market... alcune apps scaricate da amazon appstore ad esempio non funzionano senza l'appstore stesso installato...

Peppe15

Ma è davvero cosi semplice piratare le app su android? Una volta che hai fatto il backup e poi dopo il rimborso reinstalli l'app ti fa il check della licenza.

Simo

Beh non é cosi semplice piratare le app in questo modo, dato dato che é stato introdotto il controllo della licenza sul market. E se chiedi il rimborso la licenza dell app viene annullata

Claudio Mariani

"siamo in partenza per il MWC" mi regalate un biglietto anche a me????

Dr. Fragle & MrShark

cosa che puoi fare benissimo dallo smartphone, facendoti un backup dell'apk con titanium e similari...

Dowtlags

Mi sembra un modo neanche tanto nascosto per piratare le app... Compri l'app, scarichi l'apk e chiedi il rimborso...

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it