I nostri blog

Ubuntu for Android si mostra in video!

Di il 22 febbraio 2012


Ieri vi abbiamo annunciato l’apertura del nuovo progetto Ubuntu for Android, una idea veramente molto interessante che unisce il mondo Google Mobile a quello Lixus Desktop. Oggi vi mostriamo attraverso un video, come il sistema operativo di Canonical possa interfacciarsi con il nostro smartphone.

youtu.be/AyeFcldavTk

Come è possibile notare dal video, tutte le applicazioni installate sul proprio telefono Android saranno visualizzabili nella Dash di Ubuntu e potranno essere eseguite direttamente dal proprio computer. Insieme alle applicazioni, il video mostra come Canonical abbia deciso di integrare contatti e registro chiamate di Android all’interno della stessa Dash di Ubuntu.

Ubuntu for Android consentirà anche di gestire la connettività del proprio smartphone e di visualizzare le notifiche di SMS e Chiamate direttamente sul proprio desktop. Da Ubuntu potranno essere gestiti anche i messaggi e non mancherà la possibilità di effettuare telefonate.

E’ chiaro le performance devono ancora migliorare, ma l’integrazione con la Ubuntu TV è forse la cosa più interessante: collegare via dock il proprio smartphone e gestire/riprodurre i propri dati multimediali sulla televisione di casa può essere una soluzione vincente per questo progetto!

Approfondimenti:

via[1][2

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima