Sony Xperia X8, X10 Mini e X10 Mini Pro: Ice Cream Sandwich funzionante quasi al 100%

20 Febbraio 2012


È sempre affascinante quando un telefono non certo nuovissimo, come è il caso dei Sony Ericsson Xperia X8, X10 Mini e X10 Mini Pro, viene aggiornato dalla comunità degli sviluppatori ad una ROM molto più aggiornata di quelle che normalmente avrebbe a propria disposizione. Già qualche settimana fa avevamo parlato di un primo porting di Ice Cream Sandwich su X8. Ebbene, il lavoro di ottimizzazione è proseguito ed ora siamo in grado di fornirvi alcune schermate della nuova release di Android in funzione anche su di un hardware che non si può certo definire 'sulla cresta dell'onda'.

Curato dal coder Paul-xxx sul forum XDA, il lavoro di porting è giunto a buon punto e consente di servirsi anche della fotocamera, in precedenza non funzionante.

In pratica, è possibile servirsi del telefono quasi nella sua interezza. Sino ad ora, mancavano all'appello solo l'accelerazione hardware del display, il WiFi e la radio FM, ma pare che i problemi siano stati risolti e che sia questione di giorni, se non di ore, affinché siano disponibili anch'essi.

Non male per una serie di smartphone che sarebbe dovuta terminare con Android 2.1!

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate

Smash Bandits Racing arriva sul Play Store: corse folli e scontri fuori di testa