I nostri blog

Speculazioni | Android Jelly Bean 5.0 atteso per l’estate

Di il 16 febbraio 2012

Google ha presentato al mondo Android 4.0 Ice Cream Sandwich soltanto 4 mesi fa e la maggior parte degli utenti aspetta impazientemente di poter ancora vedere la nuova distribuzione sul proprio terminale. In rete però cominciano già a circolare notizie sulla prossima release Jelly Bean che dovrebbe essere l’upgrade successivo ad ICS. Si tratta ovviamente di sole speculazioni che in questo caso arrivano dalla redazione di digitimes e che pertanto vanno prese come pure ipotesi di mercato.

A quanto pare Google sarebbe intenzionato ad affrettare l’uscita di Android 5.0 per farsi trovare davvero pronto in un momento in cui tutti gli occhi saranno puntati sui tablet, ottimizzando al massimo questa nuova release per i grandi schermi e le nuove applicazioni dedicate. Secondo la fonte, molti partners non sarebbero soddisfatti delle potenzialità dell’attuale Ice Cream Sandwich rimanendo in attesa di ulteriori sviluppi e aggiornamenti della piattaforma Android.

La notizia proviene da Taiwan dove alcuni produttori avrebbero tutte le intenzioni di affiancare al nuovo OS Google il tanto atteso Windows 8, commercializzando di fatto tablet con doppio sistema operativo e con possibilità di fare lo switch tra i due istantaneamente, senza dover spegnere il dispositivo.

Un altro fattore che potrebbe anticipare l’uscita di Android 5.0, sarebbe la volontà da parte di Google di entrare nel mercato dei netbook e notebook. Come detto bisogna ricordare che si tratta di semplici rumors, anche se l’idea di un tablet con Windows 8 e Android 4.0/5.0 potrebbe essere piacevole.

via | Digitimes

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima