Galaxy Nexus: addio ai tasti frontali per il vero utilizzo Full Screen in HD! (video)

16 Febbraio 2012


Da quando è uscito il Galaxy Nexus gli utenti si sono divisi tra amanti dei tasti fisici e sostenitori del nuovo sistema di controllo a schermo. Controlli che da subito sono stati modificati e ritoccati essendo parte del sistema operativo e quindi editabili abbastanza facilmente. Arriva adesso una nuova idea, decisamente drastica, che invece di prevedere la modifica dei tasti a livello estetico e funzionale, li elimina completamente, offrendo una vera navigazione Full Screen in tutti i programmi e UI su Galaxy Nexus.

Questo Tweak, disponibile su XDA, permette di far apparire i tasti di controllo come fossero un menu popup visualizzabile tramite una gesture laterale. Il sistema non è ancora perfettamente ottimizzato e un po' di abitudine va fatta. Certamente l'idea è indubbiamente molto interessante e piacevole. Alla sparizione dei tasti, si aggiunge anche un sistema di controllo tramite gesture multitouch molto particolare per tornare indietro di una schermata, tornare alla home o attivare le impostazioni disegnando un quadrato.

Insomma, gli sviluppi sono aperti e l'idea potrebbe portare alla nascita di nuovi sistemi ancora migliori per controllare il Galaxy Nexus o altri device ICS. Di seguito due video:

Thanks to @pego71

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it