I nostri blog

T.E.A.M. Battery Bar: batteria sempre sotto controllo nella barra di stato

Di il 23 gennaio 2012

I dispositivi Android sono ormai dei veri e propri strumenti di intrattenimento multimediale. Permettono di vedere video, films, streaming da internet con youtube o altre piattaforme, di giocare con titoli sempre più numerosi e molto altro sfruttando gli schermi sempre più grandi dei nuovi smartphone. Funzionalità estremamente interessanti che inevitabilmente vanno a consumare la batteria. Oggi vi suggeriamo un programma che potrebbe sembrare superfluo ma che in realtà risulta veramente comodissimo nell’utilizzo multimediale descritto: T.E.A.M. Battery Bar.

Si tratta in pratica di una barra personalizzabile da posizionare in alto o in basso sullo schermo, che mostra lo stato di carica della batteria. L’utilità? 

Presto detto. Se siete amanti di video, film e giochi sicuramente sfrutterete il vostro Android in modalità tutto schermo, una visualizzazione che di fatto impedisce di vedere l’indicatore della batteria residua. Quindi, mentre siete alle prese con un gioco appassionante, o con un film avvincente, non potete sapere se il vostro smartphone si sta scaricando troppo rischiando di rimanere senza batteria in caso di bisogno reale.

T.E.A.M. Battery Bar sopperisce a questa mancanza di informazioni visive inserendo la barra che vedete nell’immagine in modalità fissa. In pratica la linea che indica lo status della batteria sarà sempre visibile, in qualsiasi applicazione, gioco, film o altro. Occupando pochissimi pixel (settabili dalle opzioni) non è certamente invasiva e non “ruba” spazio prezioso allo schermo tagliando i giochi o i video che stiamo vedendo.

Un programma semplicissimo ma che risulta insostituibile nei casi descritti sopra.

Nome: T.E.A.M. Battery Bar
Sviluppatore: pvyParts
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

 

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima