Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Optimus Black: Gingerbread disponibile in India ed Europa e altri paesi, ma in Italia?

23 Gennaio 2012 20


Dopo il ritardo comunicato lo scorso mese di Dicembre, Android Gingerbread è finalmente stato rilasciato ufficialmente anche per Optimus Black. L'aggiornamento è in realtà disponibile da circa una settimana a livello Europeo (versione V20N) ma il roll out sta abbracciando praticamente tutti i paesi con la sua consueta serie di modifiche che andiamo ad elencarvi..

Changelog di versione:

  • Ottimizzata la gestione della batteria.
  • Esperienza di gioco migliorata.
  • Interfaccia utente migliorata per consentire un accesso più rapido e intuitiva.
  • Funzionalità copia-incolla con un singolo touch sulla parola.
  • Migliorata la gestione dei download.
  • Supporto a nuovi formati multimediali quali AAC, AVC, MPEG 4 e H263.
  • Nuove funzionalità e miglioramenti per: gestione attivitià, collegamenti, widget, icone, gruppi di app, opzioni del calendario, geotagging, fotocamera, sincronizzazione della posta elettronica e infine migliorata la funzionalità di messa a fuoco automatica.
  • Google App pre-installate di fabbrica.

L'aggiornamento dovrebbe arrivare anche in Italia entro la fine del mese e potrebbe essere notificato nelle prossime ore attraverso OTA o dalla pagina di supporto tecnico di LG a questo indirizzo. Per chi volesse comunque installare la versione V20N, può trovare l'elenco degli aggiornamenti sul sito lg-phone-firmware.com dove si può vedere che ancora l'Italia manca all'appello nel Roll-out Gingerbread. Le ultime comunicazioni ufficiali comunque parlavano di rilascio entro fine Gennaio.

Thanks to mazz70 | via


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zanshin

aggiornato a v20n europea , la durata della batteria è stata ottimizzata alla grande ( dopo 22h ho ancora il 30% di batteria con mail push fb e kik messenger ) 
per quanto riguarda la fluidita' del sistema in generale la cyano è ancora superiore 
anche se differenza minima 

Giovanni_Recchia

si ma non ha senso che si lamenti della gente, che dica che gli altri cuochi fanno schifo perchè rilasciano rom buggate quando le sue sono le prime 
io non ho nulla contro il team cyano anzi adoro le loro rom e so che ci vuole tempo per sviluppare per questo non rompo se non le ho a me da solo fastidio quell incompetente nient altro XD

wizard83x

Ma tu chi sei, il fratello di Alexmac?

capo

Allora me la completi te la cyano per l'ob? quanta ignoranza!

capo

Guarda che il team cyano non deve niente a nessuno, tantomeno un singolo developer.

Oliver Thomas Cervera

mi vien da dire una sola parola: lol

Digiovanni Alfredo

come state inguaiati...poveri androidiani xD

Balordo

Lo sanno tutti che il developer che cura quella cyano è un lamer di prima categoria, non riesce neanche a scrivere 2 righe di script in croce.

Giovanni_Recchia

sparati :D guarda il developer che si occupa di lg e poi mi dici XD negli ultimi 5 mesi è riuscito a donarci una rom instabile dopo quella di lg con funzioni mancanti(comprendo il 3d che necessita di framework lg che è contro la politica rom liscia di cyano ma l hdmi no) e a lamentarsi su g+ degli utenti che si lamentavano del suo lavoro XD se questo non è incompetente Apple non fa cause XD

GP

E per gli mms?
Non è mai collegato ad internet(salvo via wifi)..Mi ricordo che cn il mio O1,cn la baseband di froyo dovevi essere connesso per inviare i mms..ora invece con la nuova BB non serve..
Per il black?

Francesco Apple

non ci sono aggironamenti di baseband, quindi puoi mettergli la rom che vuoi, è uscita su xda una basata su questo aggiornamento che va una scheggia, si chiama Zeus v1

KeePeeR

incompetente sei te che non sai di che cosa stai parlando LOL cyano non avra mai cagate sopra e VANILLA TASTE !!!

Giovanni_Recchia

bah il vero problema di lg non è la lentezza è che la cyano la sviluppa un incompetente e quindi non abbiamo nemmeno quella in pratica XD(su o3d non va il 3d e l hdmi quindi è sostanzialmente inutile XD) per ics la vedo buia 

N#O#R#U#L#E#S

la pazienza e' la virtu dei forti....
LOL

Denis Ferrara

cioè fatemi capire, il mondo sta aspettando i vari aggiornamenti ad ICS, e questi di LG fanno appena uscire Gingerbread!?!?!? 
meno male che non ho preso il dual l'anno scorso! stai sicura LG che non mi vedrai MAI!

GP

Scusatemi..ma questo aggiornamento include un aggiornamento di baseband?
Ho un amico che ha acquistato il Black da poco e per ora non vuole che gli metto la cyano fino a che no esce la CM9..nel frattempo però vorrei fargli installare gingerbread stock..Ma questo solo se porta aggiornamenti di BB..altrimenti non mi metto nemmeno..Visto che (per esperienza con il mio O1) spesso l'upgrade fallisce e rischi pure di doverlo spedire in assistenza..

Diego

Con LG meglio Cyano che mai ;-)

Zeus

niente di nuovo sul fronte occidentale.

Puccio1984

Android Gingerbread non c'era ancora neanche sul Black! Con il Dual avevano la scusa dell'avere su il tegra, che poteva rendere le cose più complicate, ma qui?

dert

con Lg meglio tardi che mai!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO