187 di Telecom Italia arriva in Android Market

20 Gennaio 2012 11

Il servizio 187 di Telecom Italia scende nel campo degli smartphone e arriva ufficialmente in Android Market con l'applicazione omonima dedicata all'assistenza commerciale e tecnica completamente gratuita sul proprio smartphone Android.

Con un semplice accesso inserendo i propri dati dell'area 187 (previa registrazione sul sito Telecom Italia.it) è possibile usufruire di tutti i servizi del portale e consultare tutte le informazioni disponibili sulla propria linea, diagnosi, conto 187 e molto altro...

  • Consultare le informazioni relative alla propria linea telefonica Telecom Italia.
  • Consultare gli ultimi 6 conti visualizzando, per ciascuno, il relativo pdf.
  • Consultare i dati relativi alla propria utenza Telecom Italia, forniti in fase di registrazione.
  • Richiedere una diagnosi on-line della propria linea ADSL.
  • Richiedere una diagnosi on-line della propria linea telefonica di casa.
  • Inviare segnalazioni su eventuali problemi riscontrati della propria linea telefonica di casa, linea ADSL o del proprio account di Posta Elettronica.
  • Risolvere on-line, in alcuni casi, la problematica riscontrata.
  • Gestire le proprie segnalazioni e monitorarne l'andamento.
  • Avere a disposizione informazioni dettagliate sulla connessione Internet e sulla posta elettronica.
  • Trovare pronta risposta ai problemi più frequenti nella sezione “Info Utili costantemente aggiornate.
  • Trovare direttamente sulla mappa, in relazione alla propria posizione i Negozi Telecom Italia più vicini.

L'applicazione è gratuita e accessibile da tutti i clienti che hanno una linea fissa Telecom Italia e sono in possesso di uno smartphone Android compatibile, con qualsiasi operatore MOBILE (TIM e altri gestori).

Nome: 187
Sviluppatore: Telecom Italia S.p.a.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Thanks to saverione

Condividi


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baro

Non c'è dubbio che se è quella la cifra che paghi... mi vien da dire beato te ! Non potrei permettermelo purtroppo, ci lavoro con l'adsl e se dovessi combattere 
ogni giorno (come ho già fatto diverso tempo fa), per me sarebbe una rimessa!

Matteomin89

credo che nelle grandi città non ci siano problemi con tiscali, come che non altri gestori eccetto magari l'assistenza telefonica che scarseggia molto di competenza e chiarezza. 
Come detto sopra fondamentalmente le linee sono di telecom comunque e per lo meno nel mio paese le gestiscono notevolmente meglio di altri operatori, senza rumore ecc.. e se ti si rompe o non funziona qualcosa mandano un tecnico telecom come successo a me! Facendo due conti la differenza tra quanto pagavo tra telecom e tiscali è di 4 euro ogni due mesi e se devo scegliere tra qualità e risparmio esiguo scelgo la qualità, certo se la cifra era esorbitante rimanevo con tiscali. 
Tanto per dire quanto pagavo con tiscali tutto compreso 40 € al mese con telecom 42€ ogni mese, chiamate cellulari escluse quindi visto i problemi che ho incontrato in questi ultimi 3-4 anni ( altrimenti prima non ho mai avuto alcun problema ) tra cui porting a 8 mega rimasto per 1 anno a 4 mega fino a che non li minacci e fai scrivere da un'avvocato, continue interruzioni di linea per sovraccarichi o questi delle centraline, vecchi doppini che accentuavano il rumore, ping molto alti ecc... , ho deciso di tornare alla casa madre ;) 

N#O#R#U#L#E#S

beh insomma "qualche euro" tiscali ha offerta 20mega canone tutto incluso da 19euro..........

Baro

Telecom se ne approfitta e siamo d'accordo, ma per chi come me ha problemi con la linea, dovuti principalmente al luogo e la distanza dalla centralina, telecom effettivamente (a differenza di non molti anni fa) ha un assistenza molto veloce e se non ci si sofferma al primo operatore (non tecnico ma che spesso risolve il problema) ti riescono anche a passare un vero tecnico che al massimo in 24h risolve o ti manda qualcuno. In più, se non erro, la rete telefonica è ancora la loro, e se hai problemi con altri operatori alla fine ti mandano la telecom, per cui tanto vale essere sotto telecom che è piu facile che agevoli un suo cliente. Se invece, come immagino sia la tua situazione, non hai nessun problema di linea, allora ti puoi anche risparmiare qualche euro e avere un ottimo servizio comunque (fino al giorno in cui avrai un problema :D, la gufata!!).

N#O#R#U#L#E#S

bah io ho tiscali 20MEGA da un po, non trovo problemi e pago un caxo, 17mbits fissi stabili li faccio tutti io sono zona milano pero'...

Matteomin89

Comunque è da diverso tempo che è nel market, sarà all'incirca un mese che la possiedo ;) 

Matteomin89

Confermo quanto tu dici, per parlare con tiscali e con qualcuno di competente occorre che vai alla sede e cercare quei 3-4 che se ne intendono ! 

Matteomin89

Io dopo 10 anni di tiscali sono passato a telecom per lo schifo ed i continui disguidi che creava, senza parlare della lentezza di banda 8 mega = 3-4mega a differenza di telecom paghero' 3-4 euro in piu' ma ho la 8 mega e va a 7 mega ... 

Luca

Non la penso come te....con alice 10 mega io vado da dio e con upload finalmente decenti! Assistenza in 24 ero e tecnici competenti.

N#O#R#U#L#E#S

utile per quei poveretti stanno ancora sotto le barbarie T.I. io ho la velocissima tiscali e non me ne faccio niente di sta loro app!

Fabrizio Delli Priscoli

Non bastava "rovinare" gli smartphone appesantendo il sistema con la propria personalizzazione, ora anche l'applicazione.... meno male che io non ho telecom :-D

YouTube Music Key: musica in abbonamento, streaming e offline ad alta qualità e senza pubblicità

ZTE Nubia Z7 Mini: la Recensione di HDblog.it | Snapdragon 801 Dual SIM!

Asus Zenfone 5: la Recensione di HDblog.it

Xiaomi Mi4 con MIUI V5: la video recensione di HDblog.it