Sony Ericsson chiude il 2011 in forte perdita

19 Gennaio 2012


È un momento difficile quello appena trascorso per Sony Ericsson, con il rebrand del marchio ormai pronto per il settore mobile nel corso dei prossimi mesi, i risultati finanziari per il periodo Q4 2011 hanno visto ancora il segno meno nelle casse della società indicando una perdita di circa 266 milioni di dollari.

Il produttore ha spedito in tutto il mondo 28 milioni di smartphone appartenenti alla gamma Xperia, di sui 9 milioni solo nell'ultimo quarto dell'anno. Anche qui viene registrato un calo di circa il 20% in meno sul totale, con un 5% soltanto nell'ultimo periodo dell'anno.

I risultati in rosso di quest'ultimo quarto dell'anno riflettono una forte concorrenza, sfavorevoli condizioni macroeconomiche, gli effetti del disastro naturale in Thailandia e l'acquisizione della quota di Ericsson che si concluderà entro Febbraio.

Afferma Bert Nordberg, Presidente e CEO di Sony Ericsson che mostrando un prospetto del valore venduto di dispositivi (1,67 miliardi di dollari), conferma l'ulteriore calo finanziario del 19% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e del 16% rispetto all'intero anno precedente.

Ma c'è anche una nota positiva e riguarda proprio Android poichè le vendite di smartphone basate sul sistema operativo di Google sono aumentate del 65% rispetto al 2010 con una quota stimata nel mercato globale del 10%.

Il 2012 sembrerebbe essere l'anno del rilancio per il gigante giapponese, protagonista dell'ultima fiera CES e in procinto di nuove sorprese al prossimo Mobile World Congress 2012 con il rinnovamento del marchio Sony e la presentazione di una folta schiera di terminali attesi durante tutto l'arco dell'anno.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate