Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Speculazioni | Nuovo device Samsung: che sia il Galaxy S3 o N8000?

16 Gennaio 2012 38


Oggi le speculazioni e i rumors sembrano essere di scena. Dopo aver parlato del Galaxy S3 in questo articolo, un nostro lettore ci ha suggerito un video ufficiale Samsung che è stato mostrato durante la presentazione al CES 2012 dei nuovi prodotti della casa Coreana. Nel video che segue, al minuto 7.12, si vede un device che all'apparenza sembra un Galaxy Note ma che, se guardato con più attenzione, risulta diverso dal Note.

Ovviamente è presto per dire che possa trattarsi del nuovo Galaxy S3 (o magari del chiccherato N8000), ma, vedendo la presentazione e il Galaxy S2 che viene mostrato subito dopo, risulta difficile pensare che quello mostrato sia un Galaxy Note stilizzato in maniera errata. Che forse sia davvero un'anticipazione e una svista fatta da Samsung?


Ovviamente sono solo speculazioni e non è da escludere che lo smartphone mostrato sia solo un render digitale per mostrare il controllo remoto della fotocamera...

Thanks to gasss


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Da Rio

a parte le ore di autonomia totalmente sballate, il discorso della fotocamera si contraddice, più la fai piccola e più le foto fanno schifo..

Valerio

La cornice è più spessa dal lato sinistro rispetto a quello destro. Questa sì che è innovazione! :D

Me

Facciamoci venire un bel tumore.. almeno non ci inciampiamo sui fili.

Central_Ranges

Dalla foto sembrerebbe avere il tasto fisico centrale, il che, con ICS, mi sembra un po' strano anche se non impossibile.

Dro1D

Wow non ci credo, quei troll selvaggi di alexxmac e inchingostile non hanno ancora commentato. Speravo tanto nei loro soliti luoghi comuni anti samsung/android. E vabbè, niente risate per questa volta.
Comunque sono dell'avviso che Samsung dovrebbe portare avanti la fascia Galaxy fermandosi a 4.5', al limite 4.65' ma senza tasti fisici. Per chi vuole display più grandi ci sono i Note.

StefanoValota

infatti!!! ci sono diversi prototipi di batteria in circolazione che promettono durate da 2-3 gg sarebbe ora di cambiare ormai è inutile aumentare la capienza delle batterie attuali... infine spero che usino la tecnologia di ricarica WIFI che è una figata ( non parlo della piattaforma magnetica su cui appoggi il telefono ma di un caricatore che lo colleghi alla corrente e il telefono è distante un TOT di metri questo si che è il futuro addio a migliaia di fili...)

Davide

Ma non è un rendering!!!!

Davide

l'ho visto pure io questo ma è cmq un'immagine incollata e non ha nulla a che vedere con un nuovo terminale. Primo perchè ha lo stesso tasto fisico, secondo perchè non ha senso costruire uno Smartphone con ICS dove i tasti fisici non esistono più e terzo, terzo perchè per 45 volte continuano a ripetere ehm mi pare ehm GALAXY NOTE!!!!!!???? (cmq è un GALAXY S2, il tasto fisico è più grande di quello del NOTE)

Joerkhan

convengo con il render digitale... si può notare facilmente dai bordi dello schermo  ( o almeno così a me sembra)... e poi lo dico perchè spero che il nuovo s3 sia un pò diverso esteticamente rispetto alla linea seguita sino ad ora dai galaxy s e note. 

StefanoValota

spero vivamente che non sia cosi... oltre a questo rendering ho visto anche quello dell'ipotetico iphone 5 ed entrambi ai lati non hanno nemmeno un minimo di bordo e a me non piace x niente... cmq spero che il sgs3 non abbia uno schermo superiore a 4.3 pollici altrimenti è esagerato e che non abbia 2 GB di ram ma solo 1 xche al momento già 1 è inutilizzato e metterne 2 significherebbero costi in + inutili... tasti fisici o virtuali.. scelta difficile , il mio bel tasto centrale mi mancherebbe ma dall'altra parte i tasti virtuali sono cool... spero anche che la fotocamera non sia cosi ingombrante come quella del sgs2 ma che sia molto + piccola e con foto nettamente migliori... ci fossero le lenti carl zeiss mamma mia la fotocamera dominerebbe... inotlre altre due considerazioni... motorola ha introdotto una batteria da 3300 spero che samsung si avvicini a quel valore o meglio ancora che introduca un nuovo tipo di batteria rivoluzionaria come sta già pensando di fare apple , e affiancargli un sistema di gestione consumi nettamente migliorato , attualmente un dual core ti tira 10-12 ore.... peggio dei single core che tiravano 18-20 ore... con i quad se non fanno niente arriviamo a fare 5-6 ore...

Sbaluba

Ma se con ICS non c'è bisogno dei tasti fisici..allora che ci fa lì quel tastone centrale che prenderebbe solo spazio inutile??? è di sicuro un note sul quale hanno montato un video..

losteagle

Non sembra un render, considerando anche la fluidità del video che viene riprodotto nello schermo del cellulare durante la presentazione ... 
Dalla dimensione delle dita e da altre speculazioni sembrerebbe un display con rapporto 4:3 del tipo SXVGA da 1280x960 di cui mi pare siano stati prodotti esemplari anche AMOLED, molto strano come formato ... Boh ?! Estremamente sottile come design, mi lascia perplesso sul tipo di batteria che può usare ... beh ... Samsung ci ha abituato anche a tante belle novità come il GS2, speriamo bene :-)

Hu Roberto

impossibile che manchi lo spazio per la scritta SAMSUNG 

Savvatore

Il touch screen non si tocca perché è largo, per esempio io impugnando il mio s2 le dita non riescono a toccare il touch screen ;)

N#O#R#U#L#E#S

scherzi non si possono rilasciare cose prima del tempo

Fabio Flabbertech

Esatto! E cosi è troppo!!! :(

'Alessandro Foff

Ma è sottilissimo... O_o

gaetama

il display non sarà mai un 5.3 pollici almeno che samsung non vorrà fare concorrenza alnote! al massimo sarà un 4.7 pollici per contrastare qualche htc tipo il sensation xl

Riccardo Laurenti

sembra un iphone merdoso con lo schermo piu grande D: 

Seby89

Sembra più il Galaxy Ace che l'S2...

dert

come non darti ragione...

Xeno000

Niccolo' ..sputa il rospoooooo...! Hihihiiiihii ;-)

N#O#R#U#L#E#S

si esatto! oltre a quad esa octo ed altra strapotenza ormai superflua ce bisogno invece assolutamente di batterie da super autonomia dannata!!

N#O#R#U#L#E#S

ma poi che diavolo e' ??lo schermo vero e proprio se prestate attenzione ha i bordi arrotondati e che siamo tornati ai tv degli anni 50?? lol

http://www.mediasurplus.it/vid...

dert

speriamo bene,alla fine mi piacerebbe avere un terminale con una batteria notevole,
In questo verso Motorola si sta muovendo molto bene.

Mario Sernicola

Non credo che sia proponibile una cornice così ridotta ai margini destro e sinistro dello schermo, altrimenti ogni volta che si prende il telefono si tocca il touchscreen :(

Alessandro Sartori

Infatti non è un note, ma un s2 renderizzato male, e si vede anche nell'immagine successiva, dove è diritto e si vede che mancano le icone batteria ecc nello schermo (parlo del video in questione, non di quel note allungato che non so cosa sia). E' una presentazione, e non mettono easter eggs nelle presentazioni.

KeePeeR

sicuramente non e in NOTE americano quello con 4G  ???

Angelo Sbrissa

secondo me nic lo ha gia in test e lo stà stressando per una recensione futura xD

dert

davide per favoreee

Manuel Frattini

Dai Nic che tanto lo sai benissimo se può almeno sembrare un s3 oppure no! Ammettilo per mettere il cuore in pace (in parte) a tutti noi che ti seguiamo tutti i giorni!

N#O#R#U#L#E#S

ma va la sara' un dummy realizzato per lo spot.......

iNicc0lo

il fatto è che ha la fotocamera frontale dalla parte opposta del note :| 

https://samsung.hdblog.it/wp-co...

come vedi nel video la camera frontale è dal lato opposto

Highrender

Secondo me è un Galaxy Note sul quale hanno compositato un video senza rispettare l'ingombro reale del display: infatti i bordi sono più esigui.

Davide

è una ripresa video incollata e ritagliata su di un galaxy note. i bordi sono meno spessi proprio per questo. Dai, se non altro avete riempito uno spazio nel blog con questa stupidata.

Daniel Andrade

renderissimo

Angelo Sbrissa

sembra proprio un render... almeno per quanto riguarda il display :)

Andrea Petrachi

Se si fanno le dovute proporzioni...Galaxy Note o no...ma quel display continua ad essere da circa 5,3 pollici!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria